Grecia a 40 gradi

2 ragazze, senza prenotazioni, solo un biglietto di andata e ritorno per la Grecia! E' andata benissimo!!! Non vi scoraggiate quando scendete dalla nave a Patrasso, dopo i primi 5 minuti di disperazione vi potete affidare alla gentilezza dei ragazzi che lavorano all ufficio informazioni a pochi metri dal porto! Parlano inglese senza problemi e...
Scritto da: Ila 1
grecia a 40 gradi
Partenza il: 23/07/2003
Ritorno il: 06/08/2003
2 ragazze, senza prenotazioni, solo un biglietto di andata e ritorno per la Grecia! E’ andata benissimo!!! Non vi scoraggiate quando scendete dalla nave a Patrasso, dopo i primi 5 minuti di disperazione vi potete affidare alla gentilezza dei ragazzi che lavorano all ufficio informazioni a pochi metri dal porto! Parlano inglese senza problemi e sapranno consigliarvi sul migliore itinerario per la vostra vacanza! La mia? qualche giorno a Kamena Vourla in un campeggio(vicino Lamia)l occasione migliore per visitare Delfi e se proprio non vi scoraggia guidare 8 ore raggiungerete anche le Meteore(è stato uno spagnolo a fare l impresa di noleggiare una macchina e guidare per un giorno!). Comunque Kamena Vourla è molto tranquilla come cittadina e non dovete perdervi tutti quei ristorantini in cui è possibile mangiare del buon pesce sul mare ad un prezzo irrisorio!(10 euro!!!) Poi io e la mia amica ci siamo spostate ad Atene…L Acropoli è favolosa!(nonostante i 40 gradi…Comunque c è una piccola fontana d acqua proprio vicino al Partenone) Ad Atene vi consiglio di dormire in un ostello veramente carino a 5 minuti dal centro, posto tranquillo, sicuro, fornito di tutto il necessario…E se non hanno camere disponibili non vi preoccupate se avete abbastanza spirito di adattamento come me potete dormire sul tetto!!!E’ un modo come un altro di avere il meglio…L attico!) Dopo una toccata e fuggi ad Atene siamo partite alla volta di Santorini…Meravigliosa!!!Un isola vulcanica tutta da scoprire, acque limpidissime, spiaggia nera, spiaggia rossa, gita al vulcano, il bagno nelle acque calde, tramonti da favola…Un piccolo paradiso! Vi rapirà con i suoi colori!!! Non vi preoccupate andando sulle isole…Appena scendete dalla nave gli albergatori vi assaliranno con i loro depliant e avrete solo l imbarazzo della scelta!!! Insomma partite pure all avventura…E se avete domande…Bè vi aspetto!!!!!