Ios & santorini

• di lillo06

Annunci Google

IOS & SANTORINI 28/07/2009 Partenza: 28/07/2009 Ritorno : 11/08/2009 Tour Operator: Karambola Alpitour (SCONSIGLIATO) Totale spesa 1.600 € pacchetto viaggio + 750 € durante la vacanza Soggiorno Ios: Farout Village a Mylopotas Soggiorno Santorini: Vinsanto Villas a Imerovigli DISAGIO KARAMBOLA Faccio questo appunto a parte per non angosciarvi durante il racconto della vacanza. Ogni giorno di vacanza ad Ios ha incluso un’ evoluzione di questa storia che non hanno saputo risolvere...Davvero in credibile e sbalorditivo...Quindi qui faccio un sunto senza ripeterlo durante il diario di viaggio!!! Quando ci siamo recati all’agenzia per ritirare il foglio di convocazione per la partenza avevamo notato un errore sulla data del traghetto di ritorno che da Ios ci avrebbe riportato a Santorini. Chiediamo il foglio di convocazione aggiornato per assicurarci che sia solo un problema di stampa. Il giorno stesso l’agenzia ci fornisce il foglio corretto. Arrivati a Santorini ci consegnano i biglietti dei traghetti a/r e notiamo che su quelli di ritorno c’è il problema della data errata. Da Santorini ci rassicurano che il problema verrà risolto ad Ios dove ad accoglierci ci sarà un assistente Karambola che provvederà al tutto. Ad Ios veniamo letteralmente abbandonati, nel senso che l’ assistente Karambola (Maria) è inesistente. Come noi anche altri italiani hanno avuto problemi (overbooking). Facciamo tantissime segnalazioni all’assistente karambola chiedendo di prendersi cura di questo problema ma ci risponde sempre di non preoccuparci. Ripartiamo da Ios dopo 10 ore e dico 10 ore di totale abbandono al porto e dopo svariate segnalazioni fatte per telefono all’Alpitour. Da Santorini chiamiamo l’agenzia per segnalare il tutto e contattiamo il nostro legale che provvederà a tutelarci nelle sedi opportune. Ritornati dalla vacanza il numero clienti Alpitour è gentile e cerchiamo di capire come ottenere il rimborso per il disagio. Ci dicono che dovranno passare circa 50 gg per ottenere il risarcimento.

28/07 GIORNO DELLA PARTENZA ARRIVO A SANTORINI E’ finalmente arrivata l’ ora di raggiungere Fiumicino pronti e carichi per la partenza fissata alle 12: 25. Arriviamo come al solito prima per fare le pratiche di imbarco,mentre facciamo il check in prendiamo atto che sarà la Blu Panorama Airlines a portarci in Grecia, attenzione alle misure restrittive dei bagagli che non possono superare i 15 kg x quelli imbarcati e i 5 kg (mai pesati) x quelli a mano. A Fiumicino chiudono un occhio, a Santorini no e si rischia poi di pagare 10€ al chilo!!! Partiamo con mezz’ora di ritardo poi recupereremo durante il volo (1h 40min). Arrivati a Santorini ci sono gli assistenti Karambola che ci accolgono e ci danno la busta contenente i fogli notizie ed i trasferimenti per raggiungere Ios. Qui purtroppo inizia il nostro calvario che ci guasterà il soggiorno a Ios ed in parte a Santorini. Sistemati nei bus ci accompagnano all’ hotel di transito (Hotel Marianna a Perissa). Non vorrei parlare male di questo Hotel ma ho visto i prezzi (70€) e secondo me non è consigliabile per una vacanza a Santorini, visto dove si trova e quello che offre (letti separati, non ha il frigo bar, la doccia sopra la tazza). Ci diamo una sistemata poi usciamo per farci un giro e andare a cena. Perissa è suggestiva perché è dominata da un enorme montagna segnata dal forte vento (Meltemi) e la divide da Kamari. Noi arriviamo tardi, quindi per conoscerla a fondo rimandiamo il tutto al soggiorno che faremo a Santorini. Ceniamo alla taverna Xani e prendiamo la fanta lemon (1,5€), patate con bacon e formaggio (tipo gatton 3,60 €) porzione abbondante, insalata santorini (tanta cipolla, capperi, origano, pomodorini e feta 6€), chicken souvlaky (spedino di pollo con riso patatine fritte insalatina 6,20€ tutto davvero buono ma tantissimo) e agnello con patate al forno (anche questo piatto è abbondante 6,20€). Essendo la prima cena a Santorini non sapevamo che le porzioni fossero abbondanti. Il servizio è stato buono e il personale parla italiano! Quando chiediamo il conto ci offrono anche l’ouzo e l’anguria!!!. Rimaniamo davvero contenti della nostra cena! Facciamo un giro lungo la strada e prendiamo un po’ di souvenir e poi ce ne andiamo alla bakery a prendere la colazione per il giorno dopo, visto che il pullman ci prenderà alle 8:00 e la colazione all’ hotel è alle 9:00

Annunci Google
  • 19129 Visualizzazioni