Un delfino a rodi!!!!

Ciao a tutti!!! Sono Donatella da Padova e volevo raccontarvi il mio viaggio a Rodi, una perla dell'egeo!!!! Siamo partiti sabato 13/6/09 da Verona con Livingston con una simpatica coppia di amici per l'isola di Rodi, dove ero stata ben 11 anni fa!!! Quante cose sono cambiate: tanti villaggi all inclusive e tanti locali e pub per i divertimenti...
Scritto da: Sweety
un delfino a rodi!!!!
Partenza il: 13/06/2009
Ritorno il: 20/06/2009
Ciao a tutti!!! Sono Donatella da Padova e volevo raccontarvi il mio viaggio a Rodi, una perla dell’egeo!!!! Siamo partiti sabato 13/6/09 da Verona con Livingston con una simpatica coppia di amici per l’isola di Rodi, dove ero stata ben 11 anni fa!!! Quante cose sono cambiate: tanti villaggi all inclusive e tanti locali e pub per i divertimenti serali.

Abbiamo soggiornato al Paradyse Royal Mare di Kallithea e devo dire che il villaggio è davvero dotato di ogni confort. Abbiamo noleggiato una micra per girare in lungo e in largo.

Il villaggio rappresentava per noi una comoda e strategica base di appoggio per i nostri spostamenti diurni e serali.

L’isola offre spiagge sabbiose da favola e un’acqua trasparentissima!!!!!Ho fatto un sacco di bagni in acqua!!!! Ringrazio tutti i turisti che come me hanno descritto le spiagge da vedere, come farò io adesso dando una mia valutazione personale.

Il clima a Rodi è eccezionale, mai una nuvola in cielo e sempre un venticello caldo caldo che scalda le ossa!!!!Adoro prendere il sole di schiena!!! Partendo da Kallithea e proseguendo per la costa est dell’isola, quella sottovento, abbiamo visto la spiaggia di Kallithea e di Faliraki (niente di che, sono come le nostre dell’adriatico), quella piccola e contenuta di Antony Queen merita una visita e infine quella di Afandou.

Le mie preferite sono quella di Tsampika, davvero eccezionale!!! e quella di Agathi, vicino ad Haraki, la cosidetta Golden Beach, davvero una perla!!!Noleggiare due lettini e un ombrellone costa davvero poco rispetto ai nostri prezzi italiani: € 7,00 di tutto!!! Invece da noi a pezzo!!! Sempre proseguendo per la costa est dell’isola, scendendo verso Lindos si trova la piccola e carina spiaggia di Agios Pavlos (cioè di S. Paolo); quella di Lardos non è davvero niente male quella di Lardos e infine anche quella di Glistra merita una visita. Glistra è vicina al Lindian Village, il villaggio dove 11 anni fa avevamo fatto la nostra primissima vacanza in Grecia!!! Scendendo ancora si trovano Genadi (ciottolosa) e la spiaggia di Plimiri, per poi arrivare a Prassonissi, davvero uno spettacolo; il punto dove si incontrano i due mari: l’egeo e il mediterraneo.

C’erano un sacco di Kytesurf e di windsurf!!! Che colori!!!! Che vento!!! Qui si trovano vari punti di ristoro e di soggiorno per qualche giorno, mentre 11 anni fa non c’era nulla.

Purtroppo non siamo riusciti a fare la parte ovest dell’isola, quella battuta dal vento, il tempo era poco ed è passato molto in fretta; la compagnia era buona e ci siamo divertiti parecchio.

Alla sera eravamo comodi alla cittadina di Kallithea e qualche volta siamo andati pure a Rodi (circa 6 km).

A Lindos siamo andati di pomeriggio ed è davvero affascinante con le sue casine bianche e l’acropoli che sovrasta le casette!!! Un consiglio a tutti voi che mi leggete: andate nell’isola di Symi, io ho voluto rivederla e mi è rimasta nel cuore; con le sue innumerevoli spugne, con i suoi gamberetti, con le sue spiaggette ciottolose che scendono subito in un profondo buco blu!!! Noi abbiamo preso il traghetto con la linea Anes da Rodi città alle 9,00 del mattino con la linea che ferma prima al monastero di Panormitis, davvero stupendo; dove l’8 di novembre c’è la festa di S. Michele e poi siamo giunti al porticciolo di Symi, che ripeto è davvero una perla!!! Andare in questa isola è come fare un viaggio nel viaggio!!!! Al ritorno non siamo riusciti a prendere il traghetto delle 16,00 che avevamo già pagato; tra un bagno e un pranzo alla taverna dove avevamo pranzato 11 anni fa il tempo è volato!!! Allora siamo partiti con quello veloce delle 17,45 della linea del Dodecanneso e in 50 minuti eravamo a Rodi. Qui a Symi ho acquistato una crema alle olive per il corpo molto nutriente e idratante!!!! So che c’è anche un’altra bella isola da vedere, quella di Halki, il traghetto si prende da Kamiro Skala; purtroppo non siamo riusciti ad andarci!!! Sarà per la prossima!!! Ciao Rodi!!! A presto!!!! Anche perchè ho dimenticato un fazzolettino lì nella camera del villaggio e dicono che quando si lascia qualcosa in giro significa che ci si torna prima o poi!!!