LEfkada, isola tranquilla

Sono stato a Lefkada l’anno scorso, più o meno tra l’11 e il 22 Agosto. Partiti da Ancona con traghetto “Anek Lines” siamo sbarcati a Igoumenitsa per poi raggiungere l’isola in meno di un’ora di strada visto che è collegata ...

  • di Vanbastaio
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in gruppo
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Sono stato a Lefkada l’anno scorso, più o meno tra l’11 e il 22 Agosto.

Partiti da Ancona con traghetto “Anek Lines” siamo sbarcati a Igoumenitsa per poi raggiungere l’isola in meno di un’ora di strada visto che è collegata alla terraferma da un breve ponte.

Ci siamo sistemati in un campeggio a Poros...Che dire, bisogna adattarsi, di certo non è nemmeno lontanamente paragonabile ai campeggi italiani. Si sopravviveva diciamo...La cosa peggiore è che la carta igienica andava buttata nel cestino e non giù per il WC perché non hanno un sistema fognario adeguato e da quel che mi hanno detto è un problema molto frequente in Grecia. Ovviamente essendoci parecchi italiani nel campeggio ogni mattina l’idraulico andava a sturare i wc. La cosa peggiore era vedere i tedeschi e gli olandesi girare scalzi per i bagni... L’isola in se non è male anche se non ha nulla di speciale, di certo offre alcune spiagge molto carine. Noi non le abbiamo girate tutte, ci siamo spostati tra Poros, Nidri e Porto Katsiki dove abbiamo trovato indubbiamente un paesaggio splendido. A Nidri invece ci siamo andati diverse volte per praticare gli sport d’acqua (Ciambelle, dischi, sci nautico ecc).

L’isola è molto molto molto tranquilla, quindi adatta a coppie che cercano relax (se siete in cerca di divertimento sfrenato o di luoghi dove conoscere gente ve la sconsiglio quindi!!!).

Poros di notte muore e per trovare un po’ di vita bisogna spostarsi a Nidri dove c’è qualche locale carino. Noi ogni sera andavamo al Nix, locale gestito da Italiani molto bello (da quest’anno però so che hanno cambiato gestione e ha perso un po’ il giro). Poi alla sera c’è il Sailling (o un nome simile) come discoteca, direttamente sulla spiaggia...Niente di eccezionale ma comunque carina.

Le spiagge sono tutte di ciottoli

  • 5287 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social