Rodi ke bella!!

Ciao a tutti, eccomi a roccontarvi il mio ultimo viaggio, è la mia prima volta in Grecia, l'ho sempre evitata preferendo altre mete, ma quest'anno ho deciso di superare questa idea ed eccomi a prenotare per Rodi una delle isole più grandi della Grecia. Partiamo il 30 agosto da Bologna con la compagnia air vinking devo dire dal nome non ci...
Scritto da: maryfin81
rodi ke bella!!
Partenza il: 30/08/2008
Ritorno il: 06/08/2008
Ciao a tutti, eccomi a roccontarvi il mio ultimo viaggio, è la mia prima volta in Grecia, l’ho sempre evitata preferendo altre mete, ma quest’anno ho deciso di superare questa idea ed eccomi a prenotare per Rodi una delle isole più grandi della Grecia.

Partiamo il 30 agosto da Bologna con la compagnia air vinking devo dire dal nome non ci aspettavamo niente di buono invece poi ci siamo ricreduti, solo che danno un mangiare che fa schifo, arriviamo a Rodi con mezz’ora di anticipo, e all’uscita dell’aeroporto troviamo l’assistente della in viaggi ad aspettarci, ci da alcune informazioni e poi direttamente in hotel, abbiamo scelto il kresten palace, in pensione completa con bevande anche se non conviene perchè Rodi è bella da girare, facciamo un bel bagno in piscina poi rientriamo in camera per prepararci per la cena, le camere sono molto belle, tutte ristrutturate da poco, molto ampie e luminose, l’unica cosa che ci ha deluso sono stati i bagni si vedeva che erano un pò vecchiotti, ceniamo in hotel noleggiamo un auto 200 euro 7 gg e andiamo a Rodi città, devo dire molto carina, particolare con quei vicoletti molto caratteristici! 2° giorno dopo aver fatto un’abbondante colazione andiamo alla baia di antony quinn una caletta incantevole un mare trasparente da rimanere a bocca aperta, abbiamo preso 2 lettini con un ombrellone abbiamo pagato solo 7 euro! La sera andiamo a Lindos anche questo molto carino e particolare con l’acropoli, tutte le casette bianche, in quei vicoletti si trova di tutto e ci sono tanti bei localini.

3° giorno andiamo alla spiaggia Agathi, dalla sabbia dorata, e ci meravigliamo anche qui un mare cristallino nonostante il fondale sabbioso, decidiamo di non tornare a pranzo in hotel così mangiamo qualcosina al ristorante della spiaggia, abbiamo mangiato del buon pescepagando solo 20 euro a coppia! La sera dopo una bella giornata piena di mare e una bella cena in hotel devo dire che si mangia abbastanza bene, andiamo a fare una passeggiata a Faliraki, piena di locali dove quasi ti tirano dentro, infatti abbiamo capito che non era la zona per noi perchè non eravamo alla ricerca di locali e vita notturna così movimentata! 3° giorno andiamo a mare a Lindos anche qui un bel mare però ci ha un pò deluso perchè non era limpido come i 2 gg precedenti, deciamo comunque di trascorrere l’intera giornata a mare, la sera andiamo ancora una volta a Rodi per iniziare a prendere qualche souvenir da portare a casa.

4° giorno deciamo di dedicarci alle escursioni, siamo andati a Filerimos dove abbiamo visto il monastero, la via crucis e la croce panoramica, siamo saliti fin sopra e fa un pò spavento salire all’interno di quella croce, c’è una scala a chiocciola di ferro che non è per niente rassicurante infatti prima di salire c’è un cartello con scritto “salite a vostro rischio e pericolo”, ma noi non ci siamo fermati davanti al cartello e siamo saliti c’è un panorama molto bello! Dopo andiamo alla valle delle farfalle, non so quanto abbiamo camminato per arrivare al monastero fin sopra ma eravamo distrutti, c’erano tantissime farfalle, l’ingresso costa 5 euro per persona e secondo me ne vale la pena si sta benissimo li, c’è una tranquillità unica! Finite le escursioni andiamo in hotel e facciamo un bagno alla spiaggia dell’hotel, la caletta di kallithea un mare di un colore verde smerardo molto bello.

5° giorno siamo andati alla spiaggia Stegna questa è veramente molto bella, ci siamo stati solo mezza giornata perchè abbiamo deciso di tornare a pranzo in hotel e il pomeriggio fare una bella passeggiata per Rodi per vedere tutta la sua storia e i cervi al porto con il castello. La sera ceniamo in albergo e poi facciamo un’altra passeggiata a Lindos visto ke ormai è quasi finita la settimana.

6° giorno decidiamo di andare a Prossinissi l’incontro dei due mari, dicono che l’egeo si incontra con il mediterraneo, ma le persone del posto dicono che è sempre l’egeo solo che da un lato è influenzato dal vento, dal meltemi che lo rendo più agitato, comunque è una cosa spettacolare da vedere c’è questa lingua di sabbia che divide questo mare da un lato calmo e dall’altro non si riesce nemmeno a mettere piedi quasi, inaffti c’erano solo i surfisti, fare mare li è praticamente impossibile, perchè tira un vento esagerato! Prima di rientrare in albergo facciamo un giro veloce a Kallithea e poi direttamente in hotel per la riconsegna dell’auto, ed è arrivato il momento di rifare le valigie purtroppo abbiamo il volo alle 8 del mattino e quindi ci tocca la sveglia alle 5! Dopo cena trascorriamo l’ultima serata in hotel in tutta tranquillità al bar! La nostra prima volta in Grecia è stata molto bella e sinceramente non ci ha fatto rimpiangere altre destinazioni che inizialmente avevamo pensato, e non ha niente da invidiare a altre zone di mare, questa vacanza ci è servita a farci capire che in Grecia ci ritorneremo perchè ha un mare stupendo e abbiamo capito che abbiamo sbagliato ad evitarla fino a quest’estate!!!!