Una settimana a Kos!

Ciao a tutti...!! Sono tornata da poco dalla splendida isola di Kos, nel Dodecaneso, ch eper la posizione geografica è più vicina alla Turchia. Io e il mio partner abbbiamo acquistato un pacchetto con la Veratour e siamo stati al ...

  • di Chicchina88
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Ciao a tutti...!! Sono tornata da poco dalla splendida isola di Kos, nel Dodecaneso, ch eper la posizione geografica è più vicina alla Turchia. Io e il mio partner abbbiamo acquistato un pacchetto con la Veratour e siamo stati al Thalassa Club di Lambi, costa nord dell'Isola, il villaggio è molto cambiato da un anno a questa parte, piccolo ma pulito, animazione fantastica, cucina italo-greca con serata tipica una volta a settimana. E' un villaggio decisamente adatto alle famiglie e alle coppie.. Lo sconsiglierei ai single sinceramente!! Ottimo il servizio di super miniclub!! La costa nord è molto più ventilata rispetto a quella sud, infatti fare il bagno è quasi impossibile senza uscire con il mal di mare.. :-), le spiagge a sud sono decisamente più belle e più curate. Kos town, che dista una ventina di km dall'aereoporto e 5 km da Lambi la cittadina dove si trovava il villaggio, è tranquillamente raggiungibile con gli autobus che corrono dalle 6.25 del mattino fino alle due di notte. Inoltre è semplice anche noleggiare quod, biciclette e auto, per quest'ultime però serve aver compiuto il 23esimo anno di età. Un consiglio personale per chi dovesse andare nei villaggi, ovviamente questi organizzano escursioni giornaliere con prezzi variabili fra i 35 e 56 euro, indipendentemente dal tour operator con cui si viaggia, ecco io vi consiglio, per chi si trova nella costa nord soprattutto di recarsi al porto della città dove ogni sera attraccano le navi che propongono le varie escursioni, e per esperienza personale vi dico che sono molto più convenienti e al contempo sicure. Inoltre la vicinanza dell'isola alla Turchia permette di fare un'escursione anche nella bella città di Bodrum, qui dicono che il martedì e il venerdì si tengono i bazar tipici rispettivamente vestiario e di spezie, ma in realtà il venerdì è più simile ad un nostro mercato ortofrutticolo, quindi decisamente meglio il martedì...!! Per chi noleggiasse auto, motorini, quod ricordatevi le regole della strade perchè i controlli sono rarissimi ma quando ci sono fioccano multe salatissime. Che altro dire.. Se cercate un'isola greca tranquilla, con reperti archeologici da visitare ed escursioni da fare.. Allora fa prorpio al caso vostro.

  • 1710 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Mileno Spinadin
    , 27/2/2013 09:17
    Dal 1970 fino al 2010 ho girata tutta la Grecia: Leros (ove è nata mia moglie) la ho frequntata per oltre 10 anni.Kos la ho visitata parecchie volte e,nel tempo ho trovati tanti mutamenti: Titti gli amici che ho avuti al seguito sono stati entusiasti di Kos: Quello che li ha colpiti è stato l'albero di Ippocrate e il tempio di Asclepio,ma anche tutte le bellezze dell'isola. Non posso non dire che è meravigliosa e consiglio a tutti di visitarla. Leros è bella,ma poco conosciuta; in questa isola ho molti amici,fra costoro vi è stato anche il primo sindaco del dopo guerra e tuttora conservo amicizia con i suoi figli e nipoti. Perdonatemi,ma quando parlo della Grecia la sento come la mia seconda Patria,perché i suoi abitanti sono persone amabili,pronte ad una amicizia leale. Purtroppo ora non posso più permettermi di viaggiare per l'età (90) e per la infermità di mia moglie. Quando amici mi chiedono della Grecia,fornisco loro tutte le informazioni possibili per far loro visitare la terra Elladica con piacere. Auguro alla Grecia che si rimetti dalla crisi che aggancia l'Europa intera. Tanti auguri a tutta Kos. M.S. e-mail nonnomilli@gmail.com 27-02-2013.

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social