Una settimana a Kos! 2

Ciao a tutti...!! Sono tornata da poco dalla splendida isola di Kos, nel Dodecaneso, ch eper la posizione geografica è più vicina alla Turchia. Io e il mio partner abbbiamo acquistato un pacchetto con la Veratour e siamo stati al Thalassa Club di Lambi, costa nord dell'Isola, il villaggio è molto cambiato da un anno a questa parte, piccolo ma...
Scritto da: Chicchina88
una settimana a kos! 2
Partenza il: 30/08/2008
Ritorno il: 06/09/2008
Ciao a tutti…!! Sono tornata da poco dalla splendida isola di Kos, nel Dodecaneso, ch eper la posizione geografica è più vicina alla Turchia. Io e il mio partner abbbiamo acquistato un pacchetto con la Veratour e siamo stati al Thalassa Club di Lambi, costa nord dell’Isola, il villaggio è molto cambiato da un anno a questa parte, piccolo ma pulito, animazione fantastica, cucina italo-greca con serata tipica una volta a settimana. E’ un villaggio decisamente adatto alle famiglie e alle coppie.. Lo sconsiglierei ai single sinceramente!! Ottimo il servizio di super miniclub!! La costa nord è molto più ventilata rispetto a quella sud, infatti fare il bagno è quasi impossibile senza uscire con il mal di mare.. :-), le spiagge a sud sono decisamente più belle e più curate. Kos town, che dista una ventina di km dall’aereoporto e 5 km da Lambi la cittadina dove si trovava il villaggio, è tranquillamente raggiungibile con gli autobus che corrono dalle 6.25 del mattino fino alle due di notte. Inoltre è semplice anche noleggiare quod, biciclette e auto, per quest’ultime però serve aver compiuto il 23esimo anno di età. Un consiglio personale per chi dovesse andare nei villaggi, ovviamente questi organizzano escursioni giornaliere con prezzi variabili fra i 35 e 56 euro, indipendentemente dal tour operator con cui si viaggia, ecco io vi consiglio, per chi si trova nella costa nord soprattutto di recarsi al porto della città dove ogni sera attraccano le navi che propongono le varie escursioni, e per esperienza personale vi dico che sono molto più convenienti e al contempo sicure. Inoltre la vicinanza dell’isola alla Turchia permette di fare un’escursione anche nella bella città di Bodrum, qui dicono che il martedì e il venerdì si tengono i bazar tipici rispettivamente vestiario e di spezie, ma in realtà il venerdì è più simile ad un nostro mercato ortofrutticolo, quindi decisamente meglio il martedì…!! Per chi noleggiasse auto, motorini, quod ricordatevi le regole della strade perchè i controlli sono rarissimi ma quando ci sono fioccano multe salatissime. Che altro dire.. Se cercate un’isola greca tranquilla, con reperti archeologici da visitare ed escursioni da fare.. Allora fa prorpio al caso vostro.