Alla scoperta di Lefkada

Ciao a tutti ! Eccomi qui per raccontarvi la spendida vacanza che ho trascorso quest'anno insieme al mio ragazzo sull'isola di Lefkada in Grecia. Partenza il 05 Agosto da Ancona per Igoumenitsa.. 14 ore di viaggio, molto lungo.. Ma sopportabile ...

  • di elisa1983
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Ciao a tutti ! Eccomi qui per raccontarvi la spendida vacanza che ho trascorso quest'anno insieme al mio ragazzo sull'isola di Lefkada in Grecia.

Partenza il 05 Agosto da Ancona per Igoumenitsa.. 14 ore di viaggio, molto lungo.. Ma sopportabile ! Da Igouminitsa ci sono da percorrere circa 120 km per raggiungere l'isola, collegata alla terra ferma da un ponte mobile.

Arrivo al ns. Appartamento intorno alle 13 circa.

Avevamo fissato l'appartamento nel paesino di Vassiliki. Ideale per chi ama il Windserf ma anche per chi vuole trascorrere una piacevole vacanza all'insegna del bel mare e bel paesaggio. Il ns. Appartamento era presso "Koala Apartment", 5 minuti dal centro del paese, carino e pulito.

Primo giorno trascorso in completo relax nella spiaggia del paesino.. 1 km di spiaggia finissima e mare cristallino !! In questa spiaggia potete trovare tutta l'attezzatura per il Windserf.

Cartina alla mano, abbiamo scoperto la bellissima spiaggia di Amousso... 15 minuti da Vassiliki ! Piccola ma con un mare fantastico.

Dal porto di Vassiliki vi consiglio di prendere i taxi boat per la spiaggia di Agiofili.. Un paradiso.. Sassi bianchissimi e mare indimenticabile !! Devo dire che è stata la mia preferita di tutta Lefkada.

Risalendo su verso la costa ci siamo tuffati nelle splendide acque di Porto Katziki e Egremmi. Due spiagge bellissime (sassi bianchissimi) a picco sul mare. Un pò faticoso arrivarci.. Ma merita tantissimo ! Il colore del mare è indimenticabile.

Sempre sulla stessa costa abbiamo visitato il tipico paesino di Agios Nikitas.. Molto caratteristo e vicino alla splendida Kathima Beach !! Molto carina anche la capitale dell'isola che prende proprio il suo nome Lefkada. Qui potete trovare tantissime taverne, ristoranti molto caratteristici... Si mangia benissimo !! Ritornando verso Vassiliki, abbiamo visitato Nidri. E' il paese più popolato nel periodo estivo. Ci sono molti locali all'aperto dove di può bere e mangiare. Sempre a Nidri ci siamo avventurati nel verde.. Per vedere le cascate. Peccato per il forte caldo di quest'anno che aveva prosciugato il fiume lasciando un piccolissimo rigagnolo di aqua nella cascata centrale ! Dal porto di Nidri partono le barche che ti portano a visitare le isole vicine di Cefalonia, Itaca, Skorpio e Meganissi. Escursione molto carina che consiglio a tutti !! Questa è stata la ns. Vacanza... Il giorno 23 Agosto ci aspettava la nave per il rientro !! Vi consiglio l'isola di Lefkada per la prossima vacanza..Se volete mangiare bene, stare in completo relax e avere un bellissimo mare davanti !! Sicuramente sarà un'esperienza da ripetere.

Saluti a tutti

  • 2597 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social