Rodi, una perla nel Dodecaneso!

Quest'anno, per le tanto sospirate ferie, abbiamo deciso di scegliere come meta Rodi. Abbiamo trovato un pacchetto "Eden Viaggi" per una settimana al Lindian Gulf di Vlicha a Lindos. Volo AirLivingston da Bologna diretto a Rodi. Appena arriviamo all'aeroporto di ...

  • di bardon
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Quest'anno, per le tanto sospirate ferie, abbiamo deciso di scegliere come meta Rodi. Abbiamo trovato un pacchetto "Eden Viaggi" per una settimana al Lindian Gulf di Vlicha a Lindos. Volo AirLivingston da Bologna diretto a Rodi.

Appena arriviamo all'aeroporto di Bologna facciamo tutti i rituali passaggi (check in, ecc.) ed andiamo all'imbarco, prendiamo il pullman che ci porta all'aereo e scopriamo, con notevole sorpresa, che voleremo con AirFinland poichè Livingston "appalta" i suoi viaggi per la domenica...Mah! Il viaggio va, comunque, bene e, arrivati a Rodi, le ragazze Eden ci fanno accomodare sui pullman per farci raggiungere la destinazione.

Siamo arrivati a Vlicha in notturna e l'immagine della baia e del nostro albergo (affacciato su di essa) è stata davvero suggestiva. La mattina ci siamo svegliati ed abbiamo iniziato la nostra vacanza...L'albergo, secondo l'Eden recentemente ristrutturato, era discreto e in posizione indubbiamente splendida. Salvo le camere con un bagno di ca. 20 anni fa e il cibo assai ripetitivo, certamente il cuoco non lasciava libera la propria fantasia.

Per il resto, Rodi è un'isola stupenda con un mare che impressiona per i propri colori...La stessa baia di Vlicha, la baia di St. Paul, quella di Lardos sono accessibilissime, anche in auto, e con un mare stupendo. Da non scordarsi assolutamente gli occhialini o la maschera perchè lo snorkeling è praticamente obbligatorio. Da visitare assolutamente Lindos e Rodi città...In entrambi i casi andrebbero visitate sia di giorno che di notte perchè donano due immagini di se completamente diverse. Magari non nelle ore più calde, perchè il rischio di sciogliersi al sole è veramente alto! Lindos, comunque, è veramente stupenda...Da tornarci a vivere! Io sconsiglierei Faliraki...Tenderebbe a somigliare alla nostra Rimini ma in maniera peggiore e confusionaria, con una massiccia presenza di inglesi che, per le nottate, sono più dannosi che altro.

Attraverso un'escursione abbiamo potuto visitare l'isola di Halki, ad un'ora di nave da Rodi...Un paradiso terrestre per tranquillità e bellezze marine. Arrivati al piccolo porticciolo verrebbe già l'istinto di tuffarsi nelle acque del suo "harbour", tanto sono pulite! Il nostro viaggio non si è colcluso propriamente bene...Il ritorno si è traformato in una piccola Odissea. Dovevamo volare da Rodi verso Bologna ma la AirLivingston ci ha dirottati su Malpensa (per problemi tecnici, chissà poi di quale natura!) per poi metterci a disposizione tre pullman per il collegamento con il Marconi di Bologna. In pratica, dovevamo arrivare a Bologna per le 13.20 invece ci hanno fatto arrivare alle 18 ca.

In conclusione, Rodi è un'isola da 10 di Valutazione...Vale veramente la pena di viverla, rimandata la Eden Viaggi...Non il massimo anche per l'assistenza in loco, totalmente bocciata la AirLivingston...Non il massimo della organizzazione.

Forse è stato un caso?!? Può darsi ma la prossima volta potrei avere qualche dubbio...Buon viaggio a tutti!!!

  • 1882 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social