Folle amore per santorini

• di fabiana2509

Dopo diverse peripezie(carta d identità persa da lui e malore mio una settimana prima) finalmente io, Fabiana e il mio lui Antonio partiamo.Aereo alle 12 da napoli, volo alitalia... Siamo emozionati e impazienti.Dopo due ore di splendido viaggio tocchiamo terra,ad accoglierci il meltemi infaticabile.L aereoporto è piccolino e le procedure sono rapidissime e subito troviamo l autobus dell alpitour pronto ad accompagnarci.La zona non è un granchè ma io avevo da sempre pensato che santorini fosse un sogno...E infatti !!!! Arriviamo all hotel,abbiamo alloggiato al nikolas di karterados ,subito .L hotel è davvero carino,tutti gentili e un tripudio di colore dal bianco al giallo al fucsia all azzurro di quel cielo mai solcato da una nube...Lasciamo tutto e usciamo alla ricerca di una macchina,primo tentativo fallito secondo tentativo ok...Consiglio il planesi di karterados ...30 euro al gg per una nuovissima kia picanto rosso ferrari!!!!!! Troppo forte la voglia di girare,si sale e si inizia uno dei tanti giri che faremo,tappa una chiesetta piccola e arroccata a messaria,l isola ci ha gia incantati.Andiamo a lavarci e subito a fira ed è qui che il cuore non ha retto... Fira è L INCANTO LA MERAVIGLIA LO STUPORE L AMORE ,un viaggio nell anima...Giriamo giriamo giriamo,ce la siamo mangiata con gli occchi,un dedalo di viuzze e negozietti a ridosso del mare,su uno strapiombo di nome caldera che è l emblema di una bellezza vera e impervia...Esagerata,ruvida per imprimersi nel cervello perchè un luogo cosi non si dimentica mai.L asprezza della natura è il più forte inno alla vita che in quest isola ritrova la sua essenza.Lo so , mi lascio prendere troppo, ma ho lasciato un pezzo di cuore,a quest isola che secondo me avvicina al divino.Dopo speculazioni varie la fame incombe... Si va al socrates altro grande amore.Cibo ottimo, tutti gentili e poi buoni prezzi,in media 24 per due per cenare con pesce freschissimo.Siamo distrutti e andiamo a letto, non prima pero che il mio amore mi compri uno splendido bracciale handmade di lava nera...Grazie stella!! 2 giorno: svegli di buon ora: perissa.Arrivarci non è stato facile;un uomo gentilissimo del posto si offre,lo seguiamo ed eccoci a perissa... Un enorme masso di roccia la divide dalla costa di kamari:l acqua è limpida ,azzurra,profonda.È però difficile entrare c è della roccia scivolosa a riva.Passiamo l intera giornata al sole per poi arrivare ad oia...Lo spettacolo del tramonto esigerebbe la dovizia di particolari di emile zola, io neanche ci provo .Dico solo che per due ore ho avuto la bocca aperta con occhi sgranati...Capisci che l uomo pur artefice di meraviglie autentiche nulla puo al cospetto di una dea natura che a santorini è stata infallibile.Dopo lo spettacolo del sole che muore giriamo per oia,sontuosa ed elegante ,dolce signora abbarbicata sul mare a godere di spettacoli eccelsi.Andiamo a fira per cena da zafora: la vista è stupenda, ma si mangia meglio da socrates spendendo meno.

3 gg: kamari,lungo mare molto lungo e carino ,ancora roccia per scendere a mare e ghiaia...Un po diverso dai nostri standards...Mangiamo pesce fresco a pranzo molto buono con venti euro per due...Se po fa! anche considerando che ombrelllone e due sdraio costano 6 euro e non c è su tutta l isola un parcheggio a pagamento.Al ritorno dal mare pyrgos,molto diverso dal resto.Poco turistico,ma cosi autentico.Ci piace e incontriamo un simpatico vecchietto che ci fa fare una foto sul mitico donkey marica,gli lasciamo cinque euro apprezza notevolmente.Stasera si ritorna a fira per la serata e si mangia dagli amici di socrates..