Koufonissi e Naxos

Volo MPX-Mykonos del 20 giugno 2008 h 6.45. Io e il mio uomo, Giovanni. Arrivati a Mykonos alle 10.30. La prima nave veloce per Koufonissi era alle 15.30, quindi alla scoperta di Mykonos. Sosta in un meraviglioso vecchio forno ( tiropita buonissima!) e in un delizioso, romantico bar sul mare. Vento fortissimo. Arriviamo a Koufonissi alle aale 18,...
Scritto da: paola quagliata
koufonissi e naxos
Partenza il: 20/06/2008
Ritorno il: 30/06/2008
Volo MPX-Mykonos del 20 giugno 2008 h 6.45.

Arriviamo a Koufonissi alle aale 18, affittiamo due bici ( 7 euro l’una..Secondo me un pò caro…) e lì lasciamo i bagagli per essere liberi di cercare uno studio.

Prima di partire mi ero documentata sul sito ufficiale Koufonissia.Gr.

Volevamo andare da Gitonia tis Irinis, ma era già tutto pieno.

Alla fine siamo finiti nel posto più bello e tranquillo, Fanos. Lì abbiamo pernottato 5 notti nei Fanos studios. Katerina, la proprietaria, ci sa fare. Non si capisce mai quali sono i prezzi ufficiali, non presenti nemmeno sul suo sito. Alla fine abbiamo pagato 40 euro per una stanza abbastanza piccola ma di recentissima costruzione. Letto comodo, frigo, tv e aria condizionata ( che sunziona solo se la finestra è chiusa). Bellissima veranda con un mare caraibico a 150 metri. Pace assoluta. Fino alle 10 la spiaggia era solo nostra e la sera era romanticissimo: la quasi totale assenza di inquinamento luminoso ci ha regalato magnifici cieli stellati ! L’isola è perfetta.C’è tutto. Quasi zero auto, spiagge di sabbia, calette di ciottoli, scogli che degradano dolcemente fino in acqua. Il paesino dista da Fanos una paio di chilometri, la bici è un optional perchè l’sola si gira anche a piedi. Per la sera cii sono dei locali molto originali ed accoglienti. A noi sono piaciuti lo Skoleio, un caffè aperto dalle 18 realizzato in una vecchia scuola ( bela musica ), Il Mulino, e un altro locale poco visibile: si trova sulla strada che dal porto prende a sinistra; in fondo, sulla spiaggia di un porticciolo c’è questo bel locale con al centro una barca di legno come bancone. Bella musica e adattissimo per ballare; luci soft, stellata meravigliosa e accoglienza eccezionale: il 24 giugno, giorno del mio compleanno, eravamo gli unici avventori: il barista ci ha offerto di tutto! Consiglio Koufonissi a chi ama il mare e la tranquillità. Ma temo che in luglio e agosto sia inavvicinabile