Milos, creta e tanto amore

Ciao a tutti!!! quest'anno molti di voi ci sono stati utilissimi per affrontare la nosta estate greca, per cui, anche noi, adesso, vorremmo aiutare chi decide di scegliere queste isole come itinerario estivo. Considerate che siamo una coppia di venticinquenni ...

  • di MUTINA
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Ciao a tutti!!! quest'anno molti di voi ci sono stati utilissimi per affrontare la nosta estate greca, per cui, anche noi, adesso, vorremmo aiutare chi decide di scegliere queste isole come itinerario estivo. Considerate che siamo una coppia di venticinquenni con un cane di taglia piccola che si muovono con mezzi pubblici o noleggiati.

Il primo consiglio che vorrei darvi è di organizzarvi anticipatmente se come noi siete accompagnati da un cane. Spiego. Abbiamo fatto tutto il viaggio in traghetto bari-patrasso, interminabile(18 ore). Per raggiungere atene i tassisti ci chiedevano circa 180 euro e i pulman obbligavano i cani nella stiva in condizioni davvero disagiate, a cui noi non ci siamo sentita di sottoporre il nostro piccolo pablo. Unica soluzione quindi il treno(4 ore)...Una traversata epica insomma...

Per quanto riguarda milos, l'sola è molto bella ma, molto piccola infatti una settimana è stata più che sufficiente per girarla tutta. e' vero il fatto che l'alloggio in agosto è impossibile a meno che non si ripieghi per l'unico campeggio dell'isola che non accetta animali. l'isola non è affollata nemmeno ad agosto il che la rende meta ideale per chi come noi non ama la confusione. Le spiagge sono davvero uniche ma soprattutto se ci si sposta un pò dal centro, si ha la possibilità di passare una giornata al mare in totale solitudine. Per quanto riguarda le spese, bè, bisogna dire che non è certo la meta greca che permette di risparmiare. Il motivo ce lo spiegano le gentili impiegate dell'ufficio informazioni: l'sola è abitata solo d'estate e le esigue costruzioni turistiche permettono di ricevere pochi ospiti. Per cui una camera, sempre se siete fortunati a trovarla, non costa meno di 55 euro, e per un pranzo siamo più o meno li,a meno che non vogliate mangiare solo pita e insalata. Le escursioni di gruppo non le consigliamo, è meglio fittare un motorino o un quod e girarla in lungo e in largo. Non ci sono servizi, per cui se vi allontanate dai centri abitati, fate il pieno e un pò di scorte di cibo e acqua.

Lasciata milos siamo gunti a creta. Qui si ha la possibilità di soddisfrae tutti i tipi di esigenze da quelle culturali, con siti sparsi per tutto il territorio; divertimento, infatti la zona centrale è privilegiata dai giovani per disocteche e locali; e quelle paesaggistiche, spiagge favolose e parchi naturali.

Noi abbiamo privilegiato la zona ovest, e vi segnaliamo 2 luoghi da vedere assolutamente: elefonissi, una località pargonabile solo alle maldive, con isole di sabbia sparse ovunque e una spiagga grandissima con lingue di sabbia bianca, e un' infinita riserva di uccelli...Un vero sogno; falasarna una spiaggia molto simile a quelle oceaniche, dove le correnti sono fortissime e tutti si divertono tra i cavalloni. Per quanto riguarda l'alloggio, qui si può anche evitare di prenotare anticipatamente, ma la cifra si aggira sempre sulle 50 euro al giorno. Per quanto riguarda la ristorazione qui avete la possibilità di risparmiare un pochino perchè c'è più scelta infatti troverete parecchi take away di piatti tipici cretesi.

Ps considerate che barca e macchina non si noleggiano in entrambe le isole se non con carta di credito.

In conclusione ci sentiamo di incoraggiare la visita a queste 2 perle del mediterraneo, con qualche accorgimento in più x milos. Buon viaggioa tutti.

  • 1715 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social