Karpathos, totale relax

> Luglio 2007: una settimana a Karpathos,Dodecaneso. Isola a me fino ad allora sconosciuta e scoperta solo dopo accurate ricerche su internet. Siamo partiti con Columbus e partendo da Verona ci si arriva comodamente con neanche tre ore di volo. ...

  • di ricuccio1981
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

> Luglio 2007: una settimana a Karpathos,Dodecaneso. Isola a me fino ad allora sconosciuta e scoperta solo dopo accurate ricerche su internet. Siamo partiti con Columbus e partendo da Verona ci si arriva comodamente con neanche tre ore di volo.

> Abbiamo alloggiato negli Olympos studios nella località di Amoopi e la scelta è stata azzeccatissima perchè gli appartamenti sono nuovissimi, ampi, pulitissimi e con una vista mozzafiato sul mare.

> E come punto di partenza per esplorare l'isola in motorino è l'ideale e la località è ricca anche di buone trattorie molto economiche.

> Non ascoltate chi vi dirà che per girare l'isola c'è bisogno di un auto o di un quood o di una moto potente perchè le strade sono inagibili. Per arrivare alle spiagge è vero ci sono molti tornanti da percorrere, ma le strade sono completamente asfaltate e con un 125 noi abbiamo girato in lungo e in largo tutta l'isola.

> Cercate un alloggio nella parte Orientale dell'isola perchè la parte Ovest oltre ad essere molto ventosa e anche molto isolata e lontana da tutte le altre spiagge.

> La spiaggia più bella secondo me è quella di Apella, un mare incantevole. Attrezzata di lettini e ombrelloni (due lettini e un ombrellone tre euro) e di una graziosa taverna.

> Altra stupenda spiaggia è Kira Panaghia, molto suggestiva, con giochi di colori stupendi. Anche qui si trova una caratteristica taverna.

> Terza spiaggia in ordine di bellezza Acatha.

> Nella parte Occidentale la spiaggia più bella è Lefkos, la si raggiunge dopo un'ooretta di viaggio in motorino, ma ne vale la pena perchè l'acqua anche se molto fredda è davvero limpida e c'è una taverna praticamente deserta con una terrazza sul mare che ti fa sentire il protagonista di un film.

> Altro luogo da visitare è il paese di Olympos, incastonato sulle montagne. Per raggiungerlo o andate in barca con le escursioni organizzate o io vi consiglio di noleggiare una jeep in quanto la strada è totalmente sterrata. Ma il divertimento sta proprio in questo. Il paese è grazioso, anche se è molto commerciale. Infatti tutti vi accoglieranno con abiti folcloristici e pronti a farvi entrare nei loro negozietti o taverne.

> Il centro principale è Pigadia, ma non è un gran che. Ci sono tanti localini, ma molto commerciali.

> Vi consiglio comunque di esplorare l'isola perchè troverete dei posti bellissimi e vedrete ,soprattutto nell'interno, degli scorci di vera vita greca.

> Sperimentate le taverne perchè sono tutte molto buone e davvero economiche.

> La sera non c'è assolutamente niente da fare, ma è tutto quest'insieme a rendere Karpathos incantevole e meta per una settimana di totale relax.

  • 1788 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social