Santorini, Katakolon

Conclusosi il viaggio in Ucraina abbiamo riattraversato il Bosforo e la sua Istanbul e dopo 2 giorni interroti di navigazione ci siamo recati in Grecia e piu’ precisamente nell’isola di Santorini. Il giorno 05/06 con la nave ancorata nella baia dell’omonima isola (la baia un tempo era un cratere di un vulcano poi ricoperto dal mare) abbiamo...
Scritto da: PF78
santorini, katakolon

Il giorno 05/06 con la nave ancorata nella baia dell’omonima isola (la baia un tempo era un cratere di un vulcano poi ricoperto dal mare) abbiamo raggiunto terra grazie a delle piccole imbarcazioni.

Per raggiungere il paese ci sono tre modi: con la funicolare, con gli asini attraverso un sentiero piastrellato o come abbiamo deciso noi andando a piedi stando ben attenti ad evitare di essere travolti dagli asini e dai loro escrementi.

Una mezz’ora di camminata e finalmente siamo giunti nel paese dal si puo’ godere di una vista incantevole dove si possono vedere le decine di isolette che la circondano e le spiagge vulcaniche color nero che la caratterizzano.

Il paesino e’ molto bello formato da casette basse di color bianco e cupole blu con decine di negozi , hotel e piccoli alimentari.

Sicuramente un posto molto bello dove trascorrere le vacanze e anche assai romantico.

Dopo un paio di ore ci siamo rimbarcati e abbiamo fatto rotta a Katakolon che e’ un paesino con poche case vicino all’antica citta’ di Olimpia.

Anche qui un giretto veloce per il paese (niente di speciale) e poi via alla volta di Savona .

Una nota anche alla Costa Europa e al suo equipaggio dove ci ha fatto passare 11 giorni indimenticabili.

P.S. Se vuoi leggere l’ intero viaggio vai alla sezione Viaggi del sito e clicca: Europa, Turchia, Passaggio ad est