Naxos a Settembre

Alloggio Columbus Club Kavuras Village Struttura rinnovata di recente. Ha delle belle camere spaziose con balcone o giardino. Il villaggio è bello però peccato per le rifiniture inesistenti (lampade con fili scoperti..!). Dista 800 metri dalla spiaggia di Agios Prokopis. ...

  • di Tiziano
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Alloggio Columbus Club Kavuras Village Struttura rinnovata di recente. Ha delle belle camere spaziose con balcone o giardino.

Il villaggio è bello però peccato per le rifiniture inesistenti (lampade con fili scoperti..!).

Dista 800 metri dalla spiaggia di Agios Prokopis. Questa spiaggia e’ stata dichiarata la 3a spiaggia più bella di tutta la Grecia...A noi è sembrata eccessiva questa valutazione... C’e’ un servizio navetta gratuito per la spiaggia che parte giusto fuori il villaggio uscita lato spiaggia. La spiaggia è in sabbia grossa attrezzata con ombrelloni e lettini gratuiti.

Consigliabile il noleggio di un mezzo in quanto distante 6 Km da Chora capoluogo di Naxos e per poter visitare le altre spiagge molto più belle (a nostro parere) di quella di Agios Prokopis.

Comunque e’ presente una fermata dell’autobus (non segnalata!) a 700 metri verso il centro di Agios Prokopis. L’ autobus ha una frequenza di 30 minuti dalle 7:30 fino alle 24:00.

La corsa del taxi dal villaggio al centro di Chora costa 7 Euro.

Carino il vicino (poco più di 1 Km) centro di Agios Prokopis con taverne, negozi e qualche markets.

Nota dolente per la ristorazione: non di gran qualità e ripetitiva.

Vero anche che e’ difficile trovare la stessa qualità di un ristorante in una struttura che ospita più di 200 persone e tiene il cibo in caldo sui vassoi del self service... Inoltre la pulizia delle stoviglie e posate lascia un po’ a desiderare... La clientela è pressoché Italiana.

Buona l’assistenza e l’animazione Columbus.

Da catalogo Columbus è offerto a 630 Euro con volo da Milano Malpensa e trattamento di tutto incluso per la settimana dal 14 al 21 Settembre.

In offerta last minute il pacchetto e’ costato 580 Euro.

Volo in andata effettuato con Lithuan Airlines in sostituzione di un volo Livingstone.

Aereo un po’ vecchiotto. 30 minuti di ritardo alla partenza ma arrivo puntuale.

Meglio il ritorno con Livingstone.

Purtroppo si transita da Mykonos e si deve prendere o l’aliscafo (ca 1 ora) o il traghetto (ca 3 ore). Se il mare è agitato (soprattutto il tratto tra Paros e Naxos) sono dolori... Trasporti Efficiente il servizio autobus. Ci sono corse che partono da Chora per le varie località e spiagge più note. Ha una frequenza di 30 minuti negli orari di punta.

L’ isola è abbastanza grande: circa 30 Km in lunghezza e 22 Km nella parte più larga.

Per muoversi risulta conveniente noleggiare un mezzo. Basta un motorino 50 o meglio 100 se in 2. Le strade hanno un buon asfalto (strano in Grecia...) e sono abbastanza larghe.

Nonostante le distanze non siano enormi occorre comunque 1 ora per andare da Chora a Apollonas a causa delle numerose curve e saliscendi. Attenzione in certi passaggi sui piccoli ponti all’interno in quanto sono sprovvisti di protezioni laterali. Le strade sterrate che portano alle spiagge sono comunque facilmente praticabili. Il costo del noleggio di un motorino 50 cc e’ di 70 Euro la settimana compreso 2 caschi e le assicurazioni (attenzione perché c’e’ sempre la franchigia per i danni al motorino e il furto!!). Per uno scooter 100 cc 100 Euro a settimana. Si può andare in 2. Anche se tutti i locali circolano senza casco (ed anche in tre...) attenzione a portarlo... i vigili locali infliggono multe salate ai turisti!!! Se si noleggia lo scooter per un solo giorno le tariffe sono di 10 Euro per un 50, 12 per un 100 senza le assicurazioni facoltative. Noi abbiamo affittato da Moto Power a Agios Prokopis uno scooter Typhoon 100 cc a 10 Euro/giorno. Inoltre abbiamo deciso di fare anche le assicurazioni facoltative CDW (danni al proprio mezzo) per abbattere almeno la franchigia (COMUNQUE FRANCHIGIA DI 250 Euro!!!) a 3 E/g e l’assicurazione sulle gomme (altrimenti in caso di danni e/o forature ti chiedono 0,50 Euro al Km contando la distanza dal posto di noleggio a dove si trova il motorino e ritorno oltre a 5 Euro per la riparazione!!!) per 2 E/g. In totale 75 Euro per 5 gg. Se si prendeva lo stesso scooter tramite Columbus / Europcar il costo saliva invece a 110 Euro!!! Si trovano anche molti quad a prezzi da 20 E/g a 35 E/g in base al tipo e cilindrata

  • 3460 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social