Corfù, intense emozioni

Ciao a tutti i lettori di TPC vi voglio raccontare il mio viaggio nella fantastica corfù. Partiamo io e la mia dolce metà la sera del 8-9 da brindisi alle 19.00 con la ENDEAVOR LINES alla volta di corfu'. IL viaggio l'abbiamo organizzato con l'agenzia lo russo . All'andata prendiamo la cabina che ci costa 156 euro + 29 euro la macchina + 30 euro...
Scritto da: lillo71
corfù, intense emozioni
Partenza il: 09/09/2007
Ritorno il: 16/09/2007
Ciao a tutti i lettori di TPC vi voglio raccontare il mio viaggio nella fantastica corfù. Partiamo io e la mia dolce metà la sera del 8-9 da brindisi alle 19.00 con la ENDEAVOR LINES alla volta di corfu’. IL viaggio l’abbiamo organizzato con l’agenzia lo russo . All’andata prendiamo la cabina che ci costa 156 euro + 29 euro la macchina + 30 euro di tasse portuali che si pagano al check in prima di partire.Il viaggio e’ abbastanza tranquillo anzi veniamo allietati da un gruppo campano di allegri vecchietti che cantano e ballano.Alle 5.00 c.A. Siamo svegliati dall’addetto alla reception che voleva buttare giu’ la porta che eravamo arrivati a corfu’. Si sbarca e li’ al porto ci aspettava dimitri il ragazzo dell’agenzia che ci diceva come raggiungere la nostra casa prenotata.Noi eravamo a ipsos all’elpida complex.Risultato mi sono perso per la citta’ alle 5.30 a kerkyra ho comprato a 1 euro una cartina stradale e alle 6.30 arriviamo a ipsos. Purtroppo il nostro appartamento ci era stato detto che si liberava lle 12.00 cosi’ vediamo la prima alba dell’sola…Stupenda.Alle 10.30 occupiamo il nostro studios ci si riposa una cosa veloce per pranzo e via alla scoperta dell’isola .Si parte verso nord sulla costa sopra ipsos visitiamo barbati nissaki kalami karassia , splendite spiagge un mare da brividi in tutti i sensi..E via per la strada che porta verso sidari. Ci fermiamo a kassiopi a acharavi e roda. CITTA’ piene di taverne pub e negozi di souvenir . Vista l’ora che si era fatta decidiamo di fermarci a cena a una taverna sulla strada di rientro.TAVERNA CAPRICORNO li’ mangio la moussakà gli spiedini di maiale e la famosa feta (la mia ragazza si e’ presa gli spaghetti all bolognese) tutto ottimo , per finire il gustoso ouzo.Per digerire passeggiata obbligatoria a KASSIOPI tra i negozi di souvenir.

10-09-07 2° giorno si parte verso Paleokastritsa. Che spettacolo all’arrivo un mare e un panorama che lascia senza fiato. Pranzo da CASTELLINO a lakones dove abbiamo gustato una bella grigliata di pesce con orata e pesce spada tutto buono.Dopo pranzo visita obbligatoria al monastero di paleokastritsa molto carino ma non indispensabile da vedere (si fanno solo delle belle foto).E poi via verso sidari dove c’e’ il famigerato canale dell’amore molto carino per fare un bel bagno e delle belle foto con la persona che si ama.Serata di relax a ipsos sul lungomare.

11-09-07 3°giorno: la nostra meta e’ l’achilleo dove si trova il rifugio della principessa sissi . Vi consiglio di andarci ( si paga 7 euro il biglietto) si fa un giro nella villa e i suoi fantastici giardini . A pranzo ci fermiamo a pelekas da ANTONI’S TAVERNA molto buono il cibo e molto cordiali. Dopo pranzo giro veloce a Pelekas a vedere il trono dell’imperatore(potete anche non andarci)e in spiaggia a glyfada bella spiaggia di sabbia molto confortevole.( 2 lettini 5 euro, parcheggio 2 euro).Serata relax tra un pub e l’altro sempre a ipsos e dassia.

12-09-07 4°giorno : si parte alla volta del sud dell’isola verso levkimi e kavos molto bello il panorama e il mare e le cittadine che praticamente sono fatte da pub e taverne tutte esclusivamente inglesi. A pranzo ci fermiamo messogi qui mangiamo dell’ottimo pesce che abbiamo scelto personalmente da BUKARI sulla strada ad un passo dal mare.Pomeriggio di relax al mare a issos(4 euro 2 lettini) poi visita al lago limni korission.Serata relax a gouvia piena di negozi di souvenir e taverne .

13-09-07 5° giorno : si parte verso la montagna precisamente per il monte pantokratoras dove c’e’ un piccolo monastero ma e’ stupenda la vita da qui si vede tutta l’isola siamo 960 metri s.L.M.Ne vale la pena. Ritornando verso ipsos ci fermiamo a pranzo all a TAVERNA CORFIOTA a dassia si mangia molto bene ed e’ economica. Pomeriggio di relax e serata a gouvia.

14-09-07 6°giorno: si riparte verso lakones mattinata al mare pranzo dal mitico BOULIS dove mangiamo molto bene. Nel pomeriggio andiamo a kanoni e pontikonisi ne vale la pena andateci dove c’e’ il monastero sul mare della madonna di vlacherna.Che bello panorama stupendo.Serata a benitses con cena in pizzeria(non ricordo il nome cmq fa dell’ottima pizza con forno a legna).

15-09-07 7°giorno: visita inidspensabile alla capitale kerkyra tra i suoi vicoletti particolari la spianada e le 2 fortezze (da visitare la fortezza nuova 3 euro il biglietto)la capitale e’ un caos di notte anadateci la mattina cosi si parcheggia bene (parcheggio 3 euro tutto il giorno)qui ci sono centinaia di negozi di souvenir basta girare e si trova di tutto.Serata in pizzeria da PIZZA ROMA vicino al porto beh che dire della pizza di roma ha solo il nome.

BEH CHE DIRE FORSE MI SONO DILUNGATO UN PO’ PERO’ VI VOLEVO DARE SOLO DEI BUONI CONSIGLI:l’isola e’ tutta da vedere ne vale la pena tra la sua vegetazione le sue montagne e lo stupendo mare e il suo cibo.CHE DIRE NOI PURTROPPO DOMANI MATTINA ABBIAMO LA NAVE ALLE 5.00 E RITORNO A CASA (ritorno con poltrona e macchina 62 euro e 24 euro)SPERO DI ESSERE STATO D’AIUTO A CHI VOLEVA DEI CONSIGLI SU CORFU’ SE POI VOLETE DEGLI APPROFONDIMENTI VI LASCIO LA MIA MAIL ellaillo71@alice.It.

BUON VIAGGIO A TUTTI DA ILLO E ELLA .

Corfu consigli …Per un buon viaggio ciao tutti vi do solo dei consilgi pratici sull’isola di corfu’:Viaggio organizzato dall’agenzia lorusso trovate i numeri su internet .Spese viaggio con endeavor lines: ANDATA ,185 euro andata in coppia in cabina +29 euro macchina + 30 euro tasse portuali.

RITORNO, 62 euro in coppiain poltrona + 24 macchina + 30 euro tasse portuali. TOTALE A\R : 360 EURO IN COPPIA + AUTO + TASSE.

ALLOGGIO A IPSOS A ELPIDA COMPLEX 240 EURO IN COPPIA .

PER MANGIARE DI MEDIA SI SPENDONO DAI 25 AI 50 A COPPIA A SECONDA COSA SI MANGIA E DOVE SI MANGIA.

MOUSSAKA’ : DA 6.00 A 7.00 FETA:DA 2.50 A 3.00 SPIEDINI DI MAIALE : 7.50 SAGANAKI : 3.50 PASTICCIO:6.00 OUZO 2.50 GRIGLIATA DI PESCE DA 18 A 22 EURO FRITTURA DI PESCE DA 15 EURO A 20 EURO INSALATA GRECA DA 4 A 6 EURO PIZZA DA 10 A 12 EURO CAFFE’ DA 1 EURO A 2 EURO ai vari super market c’e’ di tutto evitate di comprare gli affettati in busta sembrano finti.Per il resto prezzi abbordabili hanno anche la barilla.

TAVERNE CONSIGLIATE: CAPRICORNO sulla strada che porta a roda da kassiopi.

CASTELLINO : lakones ANTONI’S :pelekas BUKARI : messonghi TAVERNA CORFIOTA :dassia BOULIS : lakones PIZZERIA CON FORNO A LEGNA A BENITSES una cosa importante i cartelli stradali si capiscono bene basta avere con se’ una cartina dell’isola per orientarsi meglio.

LUOGHI DA VISITARE: KERKYRA: la citta’ vecchia le 2 fortezze e i vari musei KANONI E PONTIKONISI : il monastero della madonna di vlacherna e il monastero di pantokratore.

PALEOKASTRITSA: il monastero la spiaggia GLYFADA: spiaggia di sabbia ACHILLIO: residenza della principessa sissi AGIOS GEORGIOS: spiaggia di sabbia SIDARI:canal dell’amore KASSIOPI: porto e negozi souvenir e taverne BENITSES: negozi souvenir spiaggia e taverne GOUVIA : negozi , taverne e pub IPSOS : lungomare , taverne pub e negozi MONTE PANTOKRATORAS : monastero panorama LAKONES : taverne e panorama PENSO DI AVERVI DATO DEI BUONI CONSIGLI BUON VIAGGIO A TUTTI.

p.S LA BENZINA COSTA DI MENO E LE SIGARETTE ANCHE …

un saluto da illo e ella