Corfù, intense emozioni

• di lillo71

Ciao a tutti i lettori di TPC vi voglio raccontare il mio viaggio nella fantastica corfù. Partiamo io e la mia dolce metà la sera del 8-9 da brindisi alle 19.00 con la ENDEAVOR LINES alla volta di corfu'. IL viaggio l'abbiamo organizzato con l'agenzia lo russo . All'andata prendiamo la cabina che ci costa 156 euro + 29 euro la macchina + 30 euro di tasse portuali che si pagano al check in prima di partire.Il viaggio e' abbastanza tranquillo anzi veniamo allietati da un gruppo campano di allegri vecchietti che cantano e ballano.Alle 5.00 c.A. Siamo svegliati dall'addetto alla reception che voleva buttare giu' la porta che eravamo arrivati a corfu'. Si sbarca e li' al porto ci aspettava dimitri il ragazzo dell'agenzia che ci diceva come raggiungere la nostra casa prenotata.Noi eravamo a ipsos all'elpida complex.Risultato mi sono perso per la citta' alle 5.30 a kerkyra ho comprato a 1 euro una cartina stradale e alle 6.30 arriviamo a ipsos. Purtroppo il nostro appartamento ci era stato detto che si liberava lle 12.00 cosi' vediamo la prima alba dell'sola...Stupenda.Alle 10.30 occupiamo il nostro studios ci si riposa una cosa veloce per pranzo e via alla scoperta dell'isola .Si parte verso nord sulla costa sopra ipsos visitiamo barbati nissaki kalami karassia , splendite spiagge un mare da brividi in tutti i sensi..E via per la strada che porta verso sidari. Ci fermiamo a kassiopi a acharavi e roda. CITTA' piene di taverne pub e negozi di souvenir . Vista l'ora che si era fatta decidiamo di fermarci a cena a una taverna sulla strada di rientro.TAVERNA CAPRICORNO li' mangio la moussakà gli spiedini di maiale e la famosa feta (la mia ragazza si e' presa gli spaghetti all bolognese) tutto ottimo , per finire il gustoso ouzo.Per digerire passeggiata obbligatoria a KASSIOPI tra i negozi di souvenir.

10-09-07 2° giorno si parte verso Paleokastritsa. Che spettacolo all'arrivo un mare e un panorama che lascia senza fiato. Pranzo da CASTELLINO a lakones dove abbiamo gustato una bella grigliata di pesce con orata e pesce spada tutto buono.Dopo pranzo visita obbligatoria al monastero di paleokastritsa molto carino ma non indispensabile da vedere (si fanno solo delle belle foto).E poi via verso sidari dove c'e' il famigerato canale dell'amore molto carino per fare un bel bagno e delle belle foto con la persona che si ama.Serata di relax a ipsos sul lungomare.

11-09-07 3°giorno: la nostra meta e' l'achilleo dove si trova il rifugio della principessa sissi . Vi consiglio di andarci ( si paga 7 euro il biglietto) si fa un giro nella villa e i suoi fantastici giardini . A pranzo ci fermiamo a pelekas da ANTONI'S TAVERNA molto buono il cibo e molto cordiali. Dopo pranzo giro veloce a Pelekas a vedere il trono dell'imperatore(potete anche non andarci)e in spiaggia a glyfada bella spiaggia di sabbia molto confortevole.( 2 lettini 5 euro, parcheggio 2 euro).Serata relax tra un pub e l'altro sempre a ipsos e dassia.

12-09-07 4°giorno : si parte alla volta del sud dell'isola verso levkimi e kavos molto bello il panorama e il mare e le cittadine che praticamente sono fatte da pub e taverne tutte esclusivamente inglesi. A pranzo ci fermiamo messogi qui mangiamo dell'ottimo pesce che abbiamo scelto personalmente da BUKARI sulla strada ad un passo dal mare.Pomeriggio di relax al mare a issos(4 euro 2 lettini) poi visita al lago limni korission.Serata relax a gouvia piena di negozi di souvenir e taverne .

13-09-07 5° giorno : si parte verso la montagna precisamente per il monte pantokratoras dove c'e' un piccolo monastero ma e' stupenda la vita da qui si vede tutta l'isola siamo 960 metri s.L.M.Ne vale la pena. Ritornando verso ipsos ci fermiamo a pranzo all a TAVERNA CORFIOTA a dassia si mangia molto bene ed e' economica. Pomeriggio di relax e serata a gouvia