Rodi quasi per caso

Ciao a tutti i TPC!!!!! Eccomi di nuovo a raccontarvi, se avete voglia di leggermi, le nostre vacanze. Anche quest’anno mio marito ed io abbiamo deciso di concederci una settimana di vacanza in questo mese di settembre, che secondo noi ...

• di PALLETTA

Anche quest’anno mio marito ed io abbiamo deciso di concederci una settimana di vacanza in questo mese di settembre, che secondo noi è il migliore per viaggiare dato che la popolazione di vacanzieri è già tornata a casa ed i prezzi sono decisamente più abbordabili. Siamo rimasti indecisi fino all’ultimo momento sulla destinazione della nostra vacanza, per poi approfittare di un last-minute e prenotare per l’isola di Rodi. Abbiamo prenotato, tramite presso l’agenzia di Roma della Caesar-Tour, un All Inclusive quattro stelle, volo compreso, al prezzo di circa Euro 500,00 a persona.

Avevamo scelto un villaggio italiano, risultato all’ultimo momento tutto pieno, per cui abbiamo “ripiegato” sul Miraluna Village, tour operator Swan Tour da noi utilizzato già in un precedente viaggio in Egitto e del quale non possiamo dire altro che bene, tranne per l’assistenza a Fiumicino: sull’e-mail pervenutaci era stato indicato di presentarci direttamente al check-in, ma dopo aver fatto un quarto d’ora circa di fila, abbiamo saputo di doverci presentare ad un altro sportello per ritirare i biglietti, con i quali abbiamo dovuto fare di nuovo la fila al check-in :-( Volo effettuato con Air One, puntualissimo all’andata ed addirittura in anticipo al ritorno.

Premetto che il Miraluna Village di Kyotari non ha nulla a che vedere con il Miraluna Bay Hotel Kyotari, di cui in rete ho trovato dei giudizi pessimi, anche se sono praticamente un tutt’uno e alloggiando al Miraluna Village si può usufruire di quasi tutti i servizi dell’Hotel, ristorante compreso.

Il Villaggio è tutto un susseguirsi di piscine ben tenute, ho visto gli addetti pulirle ogni mattina. Addirittura alcune camere hanno l’accesso diretto alle piscine private. Le camere, arredate in stile moderno, sono spaziose e funzionali. Per quanto riguarda la pulizia delle stesse, su un voto da 1 a 10, dare un 8: si potrebbe senz’altro migliorare!!!!! Il ristorante risente molto della presenza di turisti tedeschi e inglesi, comunque noi ci siamo trovati bene lo stesso: mangiamo di tutto! Per mangiare la pasta cucinata “quasi” bene è meglio usufruire del ristorante dell’Hotel, dove c’è il cuoco italianissimo: per tutto il resto è decisamente migliore il ristorante del Villaggio, anche perchè è molto più tranquillo.

In spiaggia si può usufruire di lettini ed ombrelloni, fino ad esaurimento. Noi li abbiamo sempre trovati disponibili, forse perchè in settembre c’è meno gente, per il mese di agosto forse sono un po’ pochi. I teli da mare sono forniti alla reception previa cauzione di 20,00 Euro l’uno: per cambiarli viene richiesto 1,00 Euro l’uno per il lavaggio.

Se cercate l’animazione, questo Villaggio non fa per voi; c’è l’animazione serale solo in tedesco o in inglese (pochissimo), altrimenti nell’anfiteatro dell’hotel dovrebbe esserci quella in italiano, ma sinceramente nella nostra settimana di permanenza non c’è mai stata. La cosa non ci ha sconvolto, anche perché non usufruiamo quasi mai dell’animazione nei villaggi.

Appena arrivati abbiamo richiesto, tramite Debora della Swan Tour, il noleggio di una macchina. Ci è stata data una Panda nuovissima al prezzo di Euro 207,00 per 5 giorni, tutto compreso. Praticamente quasi lo stesso prezzo che hanno pagato altri turisti con i quali abbiamo parlato sull’aereo di ritorno e che avevano noleggiato la macchina da noleggiatori locali. Ci è stato consigliato di fare molta attenzione ai limiti di velocità, perché anche se i locali guidano con velocità da Formula 1, sembra che alcuni turisti abbiamo preso delle multe piuttosto salate per eccesso di velocità. Noi sinceramente non abbiamo mai visto una pattuglia della polizia

, ,