Parlami d'amore, parlami di Cicladi

Della serie Grecia che passione…tanto x cambiare…quest’anno si ritorna in Grecia, terra dai mille profumi e sapori, terra dei miti, terra del bel mare e della gente ospitale, terra ke ogni hanno ci fa venire una voglia pazzesca di tornare!!! ...

  • di daniluca
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Della serie Grecia che passione...Tanto x cambiare...Quest’anno si ritorna in Grecia, terra dai mille profumi e sapori, terra dei miti, terra del bel mare e della gente ospitale, terra ke ogni hanno ci fa venire una voglia pazzesca di tornare!!! Ma perché la Grecia? E soprattutto...Perché ritornarci?? Beh...Perché per noi la Grecia è speciale ed ogni anno ci regala delle emozioni bellissime.

Certo ogni vacanza è personale...A noi questa terra piace tantissimo xkè offre ciò ke noi cerchiamo: mare stupendo; bellissime spiagge; gente ospitale; ottimo cibo; e paesaggi da cartolina!! Quest’anno, in particolare, abbiamo scelto le nostre mete in base al relax (e quindi sono sconsigliate a chi divertimenti sfrenati e situazioni d’abbordaggio...Meglio optare allora x le bellissime mykonos o Ios): Amorgos, Koufonissia e Naxos. AMORGOS E’ un’isola molto brulla (come il resto delle Cicladi d’altronde). Le spiagge sono poche e di ciottoli...Ed il mare una vera meraviglia! La bellezza della chora di Amorgos a differenza di thira (Santorini) è malinconica e solitaria. Una serie di mulini abbandonati ergono e cingono in parte la minuscola città, che sembra protarsi in lungo e sonnolente silenzio. Appena ci si addentra nelle viuzze bianche e strette tra bungaville fucsia e finestrelle blu...Si viene rapiti da un senso di stupore ed incanto insieme!! L’atmosfera è molto rilassata e la sera gli unici rumori ke si sentono sono il chiacchiericcio proveniente dai tanti ristorantini e da qualche locale ke suona musica dal vivo all’aperto, sotto qlk platano, con tavoli rigorosamente fuori illuminati da qlk candela...Il tutto condito da una marea di stelle!!! Tante, luminose e belle (come diceva alex britti in una delle sue prime canzoni). Amorgos è un’isola, incredibilmente bella, da cui farsi cullare e per chi ama il relax e voglia assaporare le vere cicladi!! KOUFONISSI Di Kouf ci sono piaciute tanto il mare e le spiagge...2 o 3 gg x vederla e girarla sono più ke sufficienti xkè è piccolissima e le spiagge, piacevolmente balenabili sono 4 o 5... Rispetto ad Amorgos ci è piaciuta un po’ meno xkè meno genuina nel senso ke è un’isola con una chora minuscola (un piccolissimo borgo) e con una miriade di appartamenti intorno ke costano tanto...Perché gli isolani hanno intenzione di farla diventare un’isola d’élitè.

In agosto..X noi è stata un po’ claustrofobia...Ma sprt nn sa molto di Grecia autentica come si spaccia! Mi spiego ad amorgos..Ogni 3 x 2 vedi capre ke ti attraversano la strada o in contemplazione su burroni ke scrutano il mare...Hai una chora bellissima con veri greci ke ci abitano, hai spiagge solitarie anke ad agosto...A kouf...Si vedono tantissimi appartamenti e qualche spiaggia...Bello e rilassante...Ma..Non c’è null’altro da fare o vedere...X qst un paio di giorni sono sufficienti...E Cmq da consigliare x qualche tuffo nelle sue spiagge...Piscine di mare dai mille colori, dal verde al blu, davvero belle!!! NAXOS Bellissima!! Le spiagge sono kilometriche (attrezzate e non) e il mare limpido e cristallino. Inoltre ci sono anche alcune calette solitarie, paesini caratteristici all’interno e una chora di origine veneziana piuttosto intrigante..Ma sprt molto viva la sera, con tanti ristoranti e localini.

Rispetto a amorgos e kouf naxos è quella più turistica. Ma non è quel turismo da ressa tipo Santorini..È più simile a quello di Milos.

L’amtosfera cmq è rilassatissima ed in spiaggia (se nn si scelgono le spiagge in prossimità della chora) si ha l’impressione di essere completamente soli.. Insomma un’isola ke merita senz’altro di essere vista e vissuta!!! Nel complesso dunque è stata una gran bella vacanza, xkè sia amorgos ke kouf ke naxos hanno un mare davvero bellissimo e si respira un’atmosfera così rilassata ke non rigenerarsi è praticamente impossibile!!!!!! E sprt..È altrettanto arduo pensare di non tornare l’anno prossimo!!!! Troppo forti le emozioni e troppo dolci i ricordi che anche questa vacanza ha portato con se! Scoprite ed assaporate le cicladi perchè meritano davvero!!! Buona Grecia a tutti! Dani & Luca

  • 2319 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social