Santorini, perfetta a settembre

Eccoci qua.....ritornati da un viaggio bellissimo! Il viaggio l'ho organizzato comprando i biglietti aerei in agenzia perche in offerta e prenotando via internet la sistemazione. Siamo partiti il 6 con la Livingston (buonissima compagnia - mi hanno sconsigliato BLU PANORAMA) ...

• di Darsim

Eccoci qua...Ritornati da un viaggio bellissimo! Il viaggio l'ho organizzato comprando i biglietti aerei in agenzia perche in offerta e prenotando via internet la sistemazione.

Siamo partiti il 6 con la Livingston (buonissima compagnia - mi hanno sconsigliato BLU PANORAMA) alle 20.50. Arrivati in aeroporto purtroppo non abbiamo trovato il nostro autista (prenotato via internet con il residence)...Dicono di nn aver letto la mia mail. Beh nn è andata così male. Loro mi chiedevano 20 Euro...Noi alla fine ne abbiamo pagati 15 :-) con un taxi fuori l'aeroporto.

Siamo arrivati al nostro alloggio: Gran view studios & villas con diretta vista sul mare. Spettacolare! Si trovava a Megalochori...Posto perfetto dove stare perchè le spiaggie si trovano prettamente al sud dell'isola.

Il primo giorno abbiamo affitatto un quad. Ci siamo messi sempre il casco anche se non abbiamo mai visto anima viva di poliziotti! La spiaggia di Monolithos è quella con la sabbia più fina...Uno spettacolo perchè deserta e poi l'acqua..No comment! Stupenda! I giorni successivi siamo andati a Perissa, spiaggia bellissima se si sosta nella Black beach...Più verso la fine di perissa prima di entrare in acqua bisogna superare la roccia molto scivolosa...Quindi un pò pericolosa! Sul lungo mare è piendo di ristorantini con i classici "butta dentro"...I camerieri "addetti" parlano tutte le lingue e non appena ti avvicini ai menu esposti ti si mettono dietro come cozze appiccicate allo scoglio.

Un ristorantino dove abbiamo mangiato benissimo era TAVERN PERISSA. Il piatto di pesce misto era fresco...Fantastico.

Altro giorno altra spiaggia: KAMARI. Bellissima...E lunghissima. E' un posto accessibile sia di giorno che di notte. LA spiaggia e l'acqua sono uno spettacolo. La sera il posto è ricco di ristoranti, negozi, pub, hotel con piscine a vista. Uno spettacolo.

I giorni successivi siamo andati alla Red Beach...Uno scenario davvero unico. I lettini, come ovunque, costano poco (bella differenza rispetto a noi). 2 lettini e 1 ombrellone costano dai 5 ai 7 euro. La sabbia e l'acqua anche in questo caso sono qualcosa di veramente bello e...Nuotare con i pesci che ti girano intorno è davvero particolare! Mentre eravamo li c'era un traghetto che ogni mezz'ora passava per portarti alla White Beach. Il costo del traghetto era 5 euro a persona a/r. L'abbiamo preso...Siamo rimasti a bocca aperta! Più che altro delusi e arrabbiati. La barca ti lascia in mezzo all'acqua perchè ci sono sassi ovunque. Quindi con gli zaini in spalla devi raggiungere la "spiaggia" svincolandoti tra i vari sassi cercando e sperando di non cadere. Arrivati alla spiaggia c'è una baracca con una signora dentro che affitta il lettino e ombrellone. I lettini costavano 6 o 7 euro ma starci sopra era un vero suicidio. Oltre ad essere scomodi era difficile metterli in modo che nn lo fossero. La spiaggia come si ostinano a chiamarla è in realtà un insieme di sassi/massi fino all'acqua dove per entrare devi armarti di scarpette altrimenti a fine giornata butti i piedi. Questa è stata l'unica cosa che non mi ha entusiasmata.

Altra spiaggia molto riservata è Vlichada, sempre a sud. Per arrivarci, sempre con il quad, si passa in mezzo a delle rocce disegnate dal vento. Molto belle! Passiamo alle serate... Thira è carinissima, indicata maggiornmente per gli acquisti piu che per mangiare. Vi conviene portare scarpe comode perche i tacchi a spillo nn credo vi faranno sentire molto a vostro agio. :-) La sera è leggermente fresco, soprattutto se si va in scooter, quad o motorino. Meglio una felpa. OIA è il paese piu bello in assoluto. Ha uno scenario da urlo! Ma nn comprate nulla. Rischiate di andare sotto con il budget! Nn abbiamo mangiato un granche'...Il pesce nn era molto buono, almeno in quel ristorante! Per cenare consiglio fortemente IL CANTUCCIO a Fierostefani. Si mangia benissimo, pesce super fresco e nn si spende neanche un'esagerazione