Santorini Bis

Ciao a tutti, vi racconterò rapidamente la mia 2 volta a Santorini! La prima non era stata esaltante, vuoi xchè il primo giorno io e Sandro siamo volati dal motorino e ci siamo distrutti ginocchio e spalla... E non abbiamo + messo piede su qualcosa in movimento fino alla fine della vacanze! Stavolta siamo partiti con l'intenzione di visitare...
Scritto da: Tizib
santorini bis
Partenza il: 04/08/2007
Ritorno il: 11/08/2007
Ciao a tutti, vi racconterò rapidamente la mia 2 volta a Santorini! La prima non era stata esaltante, vuoi xchè il primo giorno io e Sandro siamo volati dal motorino e ci siamo distrutti ginocchio e spalla… E non abbiamo + messo piede su qualcosa in movimento fino alla fine della vacanze! Stavolta siamo partiti con l’intenzione di visitare questa isola fantastica.

Abbiamo preso un volo con internet: sinceramente non posso parlare bene di questo tour operator, dato che le informazioni le fornisce con il contagocce e bisogna richiederle + e + volte. Basti pensare che il volo doveva partire sab 04/08 e a venerdì mattina ancora non era arrivato il voucher modificato con i nuovi orari e n. Volo (il primo con i vecchi orari e operativi lo avevamo già ma ovviamente ci serviva quello aggiornato). Dopo 7 e-mail siamo riusciti ad averlo, anche perchè telefonicamente sono raggiungibili solo ad un 899… E non tutti i telefoni sono abilitati alla chiamata (ci credo, visto il costo!). Tanto gli orari erano puramente indicativi visto che sia all’andata sia al ritorno non sono stati rispettati. In compenso siamo solo alla 12 e-mail di richiesta di una fattura attestante il pagamento… Chissà se x dicembre la otterremo??? Per il resto ho prenotato un hotel tramite internet. Mi sono trovata molto bene, la prenotazione è stata rapida e il servizio clienti efficiente. La descrizione dell’hotel corrispondeva perfettamente all’hotel stesso, che tra l’altro consiglio: DROSSOS Hotel a Perissa.

L’hotel è molto carino, pulito, con tutti i confort (aria condizionata, TV, frigo, phon, doccia, servizio in camera, telefono, radio, nella hall c’è anche un pc x collegarsi ad internet), ad un prezzo contenuto, in + il personale è molto gentile e disponibile (in particolare la ragazza bionda alla reception di cui non ricordo il nome!).

Noi x l’appunto siamo stati a Perissa, una cittadina molto carina, piena di localini, taverne, supermercati ecc. Ecc. Il lungomare era pieno di stabilimenti balneari, tutti molto carini, e con 6-7€ al giorno noleggiavi 2 sdraio e 1 ombrellone, in + i ragazzi dello stabilimento facevano servizio bar anche direttamente all’ombrellone (milk shake, ice cafè, fruit salads, ecc.) In tutte le taverne in cui siamo stati a cena abbiamo mangiato bene, la spesa si aggirava sui 15-20€ a coppia. Abbiamo affittato un quad da Moto18 (Perissa) x 18€ al giorno. Il pieno di benzina era 8€ (con cui abbiamo fatto circa 200km!). Il quad è un po’ + sicuro dello scooter, abbiamo visto diverse persone volare, anche xchè i greci guidano da cani!!! Ovviamente siamo tornati a Fira, bellissima e indimenticabile, e abbiamo cenato al tramonto in un ristorante che aveva la balconata sulla caldera. Bellissimo!!! In + nelle viette trovi negozietti di vario genere oltre i locali notturni.

Per andare a Fira abbiamo preso il pullman: 1,90€ a xsona a tratta. Comodissimo, anche perchè le corse venivano fatte anche durante la notte.

Poi abbiamo visitato tutti i vari posti consigliati: Vilchada (non è un granchè, va bene x qualche foto ma niente di +) Kamari (carina, molto turistica ma carina) la Red Beach (suggestiva, indiscutibilmente un panorama da vedere, ma la spiaggia non è tra le migliori) Oia (oltre il mitico tramonto è molto carina) Imerovigli (la vera zona vip di Santorini, bella, da vedere e da scegliere come meta di soggiorno).

Per il tragitto aeroporto-hotel abbiamo preso un taxi e abbiamo speso 20€ in 2 a tratta, ovviamente prezzo a forfait, non esiste tassametro! Che dire, consiglio a chiunque di visitare Santorini, è veramente uno dei posti + speciali che mi è capitato di vedere, x cui fateci un pensierino x le prox vacanze! Ciao! Tizy