Koufonissi, Shinousa, Santorini

KOUFONISSI Koufonissi è un’isola arida, dove a parte il mare e rilassarsi (cose non da poco ) non c’è granchè da fare. Poche macchine qualche motorino un noleggiatore di bici, molte taverne dove con pochi euro mangi bene e tanto ...

  • di Alec
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
 

KOUFONISSI Koufonissi è un’isola arida, dove a parte il mare e rilassarsi (cose non da poco ) non c’è granchè da fare. Poche macchine qualche motorino un noleggiatore di bici, molte taverne dove con pochi euro mangi bene e tanto turismo, un bel turismo, soprattutto greco.

Il mare è notevole. Ci sono diverse spiagge alcune con sabbia, altre con ghiaia alcune scogliose..Dipende da quello che si cerca. Tutte raggiungibili a piedi e con l’aiuto di una barca che a seconda degli orari porta alle spiagge o sull’isolotto adiacente di kato (o pano) ...Quello disabitato per intenderci.

Nessuna discoteca eccetto qualche bar. Il campeggio non c’è piu da quest’anno. Parlando con qualcuno del posto sembra che vogliano rendere questa piccola isola un po’ piu ‘’ricercata’’ ...Tentando di allontanare Hippy (e presunti tali) e adolescenti in calore alla ricerca del posto super economico e quindi poco disposti a spendere...Chi ha intenzione di andarci si sbrighi! SNINOUSA Shinousa sta a Koufonissi come Velletri sta New York. Scherzi a parte l’isola è dotata di una calma disarmante a volte anche inquietante. Quest’isola la consiglio solo ed esclusivamente a coloro che cercano un periodo con cui non vogliono avere rapporti col genere umano e rilassarsi nella pace piu assoluta accompagnata logicamente da un bel mare . Il 15 agosto nella spiaggia di Livadi che è la piu famosa saremmo stati all’incirca una trentina! Noi siamo rimasti sull’isola 2 giorni ...Piu’ che sufficienti.

SANTORINI Che dire ...Su questo sito ho letto di tutto di piu in merito a quest’isola tanto decantata e rischierei di raccontare cose trite e ritrite facendo venire l’orchite ai fedeli lettori di questo amato sito, quindi oltre che sottolineare la bellezza commovente di quest’isola mi fermo qui perchè non è mia intenzione far venire l’orchite ai fedeli lettori di questo bellissimo sito.

Se volete sapere a che ora sono partito, a che ora sono arrivato, il posto in cui ero seduto, la temperatura media dell’acqua e dell’aria ,se il vento soffiava da nord a sud o viceversa , se a colazione prendevo il the o il latte, se il souvlaki era piccante o meno, se l’hostess era gentile o cafona , dove ho dormito e se sono andato di corpo regolarmente rimango a disposizione ... Buon rientro a lavoro a tutti

  • 1868 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social