Santorini: paesaggi e magia

Le vacanze sono finite ormai… ed eccomi qui pronta a raccontare la mia esperienza di un viaggio in una terra dal fascino unico e irripetibile…! La mitica Santorini non ha certo disatteso le mie aspettative… anzi… l’ho trovata mille volte ...

• di valja

Le vacanze sono finite ormai... ed eccomi qui pronta a raccontare la mia esperienza di un viaggio in una terra dal fascino unico e irripetibile...! La mitica Santorini non ha certo disatteso le mie aspettative... anzi... l’ho trovata mille volte più bella di qualsiasi descrizione o foto! Cominciamo dall’inizio: io e il mio amore Alessio xquest’anno abbiamo scelto un viaggio fai da te a Santorini! Dati i mille consigli letti sul forum decidiamo di prenotare solo il volo in anticipo... e così a maggio avevamo già pronti i biglietti a/r del volo diretto airone roma-santorini. Il tutto xla modica cifra di 400€ (meglio di così non siamo riusciti) xò l’orario è stato dei migliori, xkè siamo arrivati alle 10.00 (ora locale) e ripartiti il pomeriggio alle 18.00.

Ora non restava ke aspettare il 24agosto xla partenza (ke come sempre in questi casi non arriva mai!!) Finalmente arriva ven 24, poca fila al chek-in, volo in perfetto orario e all’arrivo all’aeroporto...

Una visione spettacolare... un mare dai mille blu profondi e un’aria calda piena di tutti gli odori e le sensazioni ke ci avrebbero atteso...! Putroppo l’idillio finisce quasi subito! Galvanizzati dai mille racconti sul forum e da quelli dei nostri amici, ci aspettavamo orde di affittacamere, trattenuti da robuste transenne... E invece... nisba...! Quindi? PANICO! Già ci arrendevamo all’evidenza di dover prendere un taxi e girare xl’isola in cerca di alloggio quando intravediamo un simpatico signore con in mano i bigliettini dei suoi studios ke ci chiede se volevamo una stanza! Chiedeva 60€ x1studio con a/c e cucina e 40€ x1camera! Contrattando un po’ siamo scesi alla cifra di 40€ al giorno studio!di più non si poteva, anke xkè lui era il solo affittacamere nel raggio di 10 km... ma devo dire ke ci ha accontentati abbastanza xkè la necessità era reciproca dato ke noi 2 eravamo gli “unici” di tutto l’aeroporto a non aver prenotato! Cmq non mi posso lamentare xkè il mitico Spyros aveva gli studios proprio dove noi volevamo soggiornare, cioè a Perissa! meglio di così... Studio carino, pulito, con aria condizionata, tv, bagno, cucinino, frigo e la piscina!! In più si trovava proprio a 50mt dal mare e in mezzo a negozi, agenzie e affitta moto.

Il nome se vi interessa è studio Irineos a Perissa (proprio di fronte all’agenzia Ankor TRavel System), sito internet www.Studioirineos.Com.

Alle 11.00 quindi eravamo già sistemati e pronti xil primo bagno nel mare di santorini! Prima xò decidiamo di affittare un motorino e una certa olympia (moto rent Olympia) ci rifila un moto 80cc x18€ al gg! Io non vela consiglio, ci ha dato un motorino semidistrutto e 2caschi ke facevano ridere al solo vederli!plastica e polistirolo ke volavano via al primo vento! Il moto sarebbe arrivato il giorno dopo così decidiamo ke questo primo giorno non potevamo ke passarlo nella spiaggia di Perissa, proprio sotto la falesia, che è la parte più comoda della spiaggia in quanto ha un fondale quasi tutto di sabbia! Prendiamo 2 lettini e 1ombrellone x6€ e ci godiamo tutto il pom di sole! PS. La spiaggia di PERISSA è molto bella, dalle descrizioni lette sembrava kissakè e invece è molto comoda e tranquilla!e poi dipende a ke altezza della spiaggia si va, xkè sotto la falesia cè sabbia, verso la metà e la fine cè 1lunga piattaforma di rocce ke rende 1pò difficoltosa la discesa in mare, ma niente ke 1paio di scarpette da mare non risolvano! La sera ceniamo in 1taverna vicino casa “Cyclades” e mangiamo 1maxi grigliata di carne x2! 6tipi di carne+patate+contorni vari + la mitica feta, insalata greca, acqua e vino ci costa solo 25€

, , , ,