Lefkada: spiegge stupende e mare cristallino

• di Piccola_Dany

Sono tornata da poco (assieme al mio ragazzo e ad una nostra coppia di amici) da una splendida vacanza in una delle isole greche dello Ionio: Lefkada. In poche parole si può riassumere così: SPIAGGE STUPENDE E PANORAMI MOZZAFIATO, ma poca (o quasi inesistente) vita notturna. Quindi la consiglierei a chi come noi aveva bisogno di una vacanza in pieno relax, senza troppe pretese. Era così bello stare tutto il giorno in acqua e a crogiolarsi sotto il sole, senza il bisogno di guardare l'orologio, come a casa... Il nostro albergo si trovava nel caratteristico paesino di Agios Nikitas; secondo me è la zona migliore dove alloggiare, in quanto si trova sulla costa nord-occidentale, vicino alle spiagge più belle dell'isola, che sono: EGREMNI, PORTO KATZIKI, KATHISMA, KALAMITSI, MILOS, PEFKOULIA e molte altre piccole spiaggette semi deserte (anche durante la settimana di Ferragosto!).Noi abbiamo noleggiato una macchina, perchè le strade non sono tutte in buone condizioni ed i greci non sono dei grandi piloti: secondo me viaggiare in scooter o in moto è alquanto pericoloso. Nella parte orientale dell'isola non ci sono spiagge di particolare bellezza, e poi è una zona molto più turistica, con grandi alberghi e tanta tanta gente. Qualche sera siamo stati a Lefkada città, dove c'è un lungo viale pieno di negozi. Carino, ma preferisco di gran lunga la tranquillità di Agios Nikitas, con i suoi tramonti sul mare. Concludendo, l'sola in generale mi è piaciuta molto e consiglierei a tutti di andarci almeno una volta nella vita. E' unica!!!