Santorini, l'isola del tramonto

Ciao a tutti, siamo tornati da pochi gg e siamo già tristi visto che è anche 2 gg che piove a dirotto!l'isola è splendida!più per i paesaggi che x il mare e le spiagge ma ci tornerei subito!i tramonti sono ...

  • di ely lampa
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Ciao a tutti, siamo tornati da pochi gg e siamo già tristi visto che è anche 2 gg che piove a dirotto!l'isola è splendida!più per i paesaggi che x il mare e le spiagge ma ci tornerei subito!i tramonti sono meravigliosi ma a Ia(posto migliore x il tramonto) c'è una marea di gente! noi abbiamo preferito il tramonto a Imerovigli, quartiere di Thira tranquillissimo con ampie balconate e tt case in perfetto stile ciclade!

Abbiamo prenotato tramite cts in una pensione a Kamari,posto perfetto secondo noi x alloggiare xè i prezzi dei ristoranti, souvenir, pub,..Sono i più economici e se nn hai tt i gg il motorino è ideale xè c'è la spiaggia attrezzata (2 in classifica xè la migliore è Perissa-Perivolos) e alla sera puoi divertirti tranquillamente nei numerosi pub e taverne del lungomare!xò nn vedi il tramonto... Le spiagge del nord nn sono niente di eccezionale ma se hai il motorino vale la pena girarle in mezza giornata o una intera! (quella più vicina ad Ia xò è proprio bruttina). La Red beach e Vilchada sono carine ma giusto per fare una foto!sarà che siamo and ad agosto o sarà xè quel giorno era nuvoloso ma nn ci sono piaciute molto!la Red è piccolissima ed era piena di alghe,a Vilchada c'era il mare mosso ed era sporco!

Cibo buono, certo nn come quello italiano ma noi andavamo matti sopratt di pita...Ma più di 2gg di fila stavamo male xè diciamo che nn è x niente leggera!i ristoranti a thira e Oia sono cari, meglio Kamari o a Karterados al ristorante Skaramagas (trovato proprio grazie a turisti per caso)..Buono, abbondante, nn caro, gentili ma sono lenti e ci mettono sempre tantissimo a portarti il conto!

L'accoglienza dei ristoratori e dei noleggiatori di motorini è ottima ma abbiamo notato che tipo il nostro proprietario della pensione, o quelli dei negozi di souvenir sono molto scorbutici!sembrano sempre arrabbiati!

Un giorno siamo andati da thira a Oia a piedi x l'ora del tramonto...È stata una passeggiata un pò lunga (2 ore e mezza) ma niente di impegnativo e difficoltoso(tranne l'ultimo pezzo che nn trovavamo più la strada e stavamo arriv in cima alla montagna ma c'era un simpatico vecchietto greco che ci ha indicato la via!abb fatto questa passeggiata sempre grazie a uno dei racconti di turisti per caso...Ma il ritorno l'abb fatto in pullman e loro no,come avete fatto?nn c'era una luce!bhè, complimenti!

Cmq la vacanza è stata straordinaria e santorini merita davvero tanto! andateci!

  • 860 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
, ,
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social