Isola di KOS, Sovereign beach village

Sovereign beach village : consigliatissimo. Abbiamo prenotato con EDEN VIAGGI una settimana sull'isola di KOS ( davvero incantevole ). Il volo è stato effettuato con AirOne con partenza da Roma alle ore 21:00. Fortunatamente, al fine di far recuperare la ...

• di Aplidium

Sovereign beach village : consigliatissimo.

Il volo è stato effettuato con AirOne con partenza da Roma alle ore 21:00.

Fortunatamente, al fine di far recuperare la giornata persa, l'eden viaggi ha previsto il volo di ritorno alle ore 0:00 del 29 luglio anzichè del 28 luglio ( meno male !! ).

Il villaggio è direttamente sul mare ( lo separa soltanto una piccola stradina ), molto pulito, ben ordinato e curato ( compreso i giardini ), ha una piscina per adulti, una per bambini ed una vasca idromassaggio completamente gratuita.

La formula è all inclusive quindi è possibile prendere benvande gratuitamente fino alle 21.30 ed usufruire di snack negli orari prefissati ( ore 11.00 e 16.00 ).

La spiaggia è mista a sabbia e ciottoli ed un mare PULITISSIMO. Il cibo è a buffet, molto vario, con diverse portate sia italiane che greche.

L'animazione eden viaggi non è fastidiosa, organizza la maggior parte delle attività sul bordo piscina, lasciando in spiaggia momenti di tranquillità. La sera invece organizzano spettacoli in anfiteatro.

Per quanto riguarda l'isola, consigliamo di noleggiare auto o motorino in modo da poter visitare le altre spiaggie dell'isola.

Noi abbiamo fittato uno scooterino ma dobbiamo ammettere che abbiamo sofferto ugualmente il calore ... Il sole picchiava maledettamente.

Se preferite viaggiare anche di sera è consigliata l'auto in quanto le strade sono poco illuminate !!! Comprate una cartina dell'isola ( potete trovarla nell'edicola del villaggio ) e girate per l'intera isola ( tra l'altro molto piccola, max 30 km ).

Noi siamo stati sulle spiacce denominate " paradise beach , "banana beach ", "valari beach ", decisamente belle,pulite e con un mare cristallino. Caratteristica è la spiaggia di Agios stefanos ... Di fronte c'è una piccola isola con la classica chiesetta bianca e blu .

La sera potete tranquillamente raggiungere Kardamena, sia a piedi attraverso il lungomare ( circa 15 minuti ) che motorizzati ( circa 3 minuti ).

A kardamena troverete numerosi locali con musica assordante e ragazzi che ballano per strada e sui tavoli ( a mezzanotte però i locali all'aperto spengono la musica, forse sarà una legge locale ).

Ovviamente non dimenticate di mangiare il famoso gyros pita ( kebab ), davvero molto squisito !!!! Altrettanto da visitare è la cittadina di KOS, che dista dal villaggio circa 28 km ... La cittadina è molto turistica ed ha il porto per imbarcarsi per la turchia.

Tirando le somme possiamo dire che abbiamo trascorso una tranquilla e piacevole vancanza.

Saluti a tutti

, , ,