Rodi on the road 2

Destinazione era Rodi Citta', Africa Hotel...al centro di rodi! siamo arrivati sabato alle 22.00 e appena saliti in camera super doccia e via alla scoperta di qst citta'! stupenda...La citta' vecchia ti proietta in un mondo magico, sembra nn essere stata intaccata da nulla...e' rimasta cosi' com'era! Troppo bella! C'e' di tutto, dai ristoranti...
Scritto da: Tytto&Rosy
rodi on the road 2
Partenza il: 04/08/2007
Ritorno il: 11/08/2007
Destinazione era Rodi Citta’, Africa Hotel…Al centro di rodi! siamo arrivati sabato alle 22.00 e appena saliti in camera super doccia e via alla scoperta di qst citta’! stupenda…La citta’ vecchia ti proietta in un mondo magico, sembra nn essere stata intaccata da nulla…E’ rimasta cosi’ com’era! Troppo bella! C’e’ di tutto, dai ristoranti ai locali + carini e sfiziosi! Abbiamo avuto tanto tempo per visitarla tutta e farci stupire ogni volta! La gente e’ cordialissima e il cibo ottimo e particolare! Domenica mattina abbiamo deciso di spostraci con gli autobus, perche’ ogni posto dell’isola e’ coperto da una grande quantita’ di linee. Ci siamo diretti a Faliraki, spiagge di sabbia, molto carine, non affollatissime! Acqua stupenda (costante qst di tutta la costa est dell’isola!) 2 lettini e 1 ombrellone in tutte le spiagge dell’isola costano solo 7 euro.La localita’ e’ piena di bei locali e di gente di tutti i tipi.

ritornati a Rodi, in serata abbiamo iniziato a degustare i piatti tipici della cucina ellenica e via con mossaka, giouvetsi, tzaziki, pitta gyros, l’immancabile insalata greca…E tanto altro! Tutto gustosissimo ed economico, con 25 euroin media, in 2 ci siamo sempre + che saziati! Iniziamo la settimana seguendo le mete + ambite dell’isola, viaggiando sempre in autobus io e la mia ragazza ci siamo incamminati verso Lindos, di sicuro il posto + bello di Rodi..Tutto e’ magnifico, il piccolo paese di casette bianche, arroccate su una collina rocciosa, su cui domina dall’alto l’Acropoli, facilmente percorribile a piedi o con il taxi del posto..L’asinello!LA spiaggia si trova ai piedi della collina, con un mare cristallino e un paesaggio da favola! i costi per pranzare li’ salgono di poco ma ne vale la pena!!! Il giorno seguente decidiamo di proseguire con la spiaggia di Afantou, particolarissima, forse un po’ scomoda, ma veramente bella! Fai il bagno circondato da un mare di ciottoli lisci. Il posto e’ indicato per chi decide di passare una giornata lontano dal caos.

Il terzo giorno, per andare a Tsambika (una delle + belle spiagge viste sul posto) decidiamo di affittare un’auto per 45 euro in uno dei tantissimi rent a car presenti dappertutto. I proprietari dello stabilimento sono italiani e soprattutto molto gentili e disponibili. Nel pomeriggio siamo andati a visitare la Valle delle farfalle, per raggiungerla ci siamo dovuti spostare sulla costa ovest dell’ isola. Bellissima, particolare e fatata! Vedrete migliaia di farfalle, che svolazzano tra gli alberi, altre appoggiate su roccie, alberi e foglie, fino ricoprire tutto!Bellisime le sorgenti di acqua dolce che sgorgavano in molti tratti della valle.

L’unica nota negativa della vacanza e’ stata l’ escursione all’ isola di Halki organizzata dalla Veratour, che ci ha sfilato 80 euro per niente…1 ora e mezza in una barca fatiscente per raggiungere l’isola sicuramente particolare e bella, ma 80 euro con la guida che non ci si e’ filati per niente non ci e’ andato per niente bene…E’stato un furto..In compnso abbiamo mangiato del pesce gustosissimo! Dopo un’altra ora e mezza per ritornare ertavamo completamente sfiancati e la sera non abbiamo fatto granche’.

il giorno dopo siamo andati alla bellissima e limpidissima Golden Beach, ad Haraki, un viaggetto che passera’ alla storia! Ingannati dal mito del motorino a 4 ruote abbiamo percorso 60 km a 27 km orari in salita..Un incubo ma dibertente al tempo stesso! LA spiaggia merita e la sabbia sembra davvero dorata! Nel pomeriggio abbiamo girato un po’ per Rodi citta’ antica per vedere tutto quello che c’era sfuggito…Abbiamo visto l’Acropoli di Rodi, con il tempio di Apollo Pito, lo Stadium, le case elleniche e il ninfeo…Tutto bellissimo in un paesaggio che ti lascia senza fiato.

L’Ultimo giorno (tristezza) abbiamo passato la mattinata a fare le valigie e a girare per il porto stupendo di Rodi! Eccoci qua..A fine viaggio..In direzione Roma, scrivendo tutto qst dall’albergo…Non c’e’ che dire…Rodi e’ sicuramente un’ isola da visitare..Da gustare con occhi e bocca! Sconsigliato a chi odia scalinate e salite…Per il resto…Da 1 a 10…Rodi ne merita 15 di punti! A noi e’ piaciuta e ce ne siamo innamorati…Ora tocca a voi!