Santorini

Salve a tutti!Sono tornata da poco dal mio viaggio a Santorini,in compagnia del mio ragazzo,Francesco,e voglio raccontarvi di quest'isola bellissima.Partenza da Verona con volo charter della Livingstone,hotel nikolas a Karterados,comodo x Thira(la capitale)e anche x l'aeroporto..Tutto prenotato da maggio in agenzia.Spesa totale 750 euro.Siamo...
Scritto da: Enry83
santorini
Partenza il: 27/07/2007
Ritorno il: 03/08/2007
Salve a tutti!Sono tornata da poco dal mio viaggio a Santorini,in compagnia del mio ragazzo,Francesco,e voglio raccontarvi di quest’isola bellissima.Partenza da Verona con volo charter della Livingstone,hotel nikolas a Karterados,comodo x Thira(la capitale)e anche x l’aeroporto..Tutto prenotato da maggio in agenzia.Spesa totale 750 euro.Siamo arrivati verso mezzanotte,quindi appena arrivati in hotel (molto carino,a parte la doccia un pò antica…)ci siamo spalmati sul letto!Il giorno dopo abbiamo fatto un giretto di perlustrazione nei dintoni di Karterados,e il primo impatto non è stato dei migliori,almeno x me…Non c’era anima viva,solo qualche vecchietto seduto fuori casa al sole cocente.Passo successivo:noleggiare uno scooter(x una sett 80 euro)e spiaggia,la Red Beach.Questa è veramente una meraviglia,x raggiungerla bisogna “scalare” una montagna con un pò di fatica,ma quando si arriva si viene ripagati!Sembra un paesaggio lunare,la spiaggia è di ciottoli rossi e neri,l’acqua splendida,anche se un pò affollata.Da qui si può prendere una barca che porta alla White Beach,di sabbia fina e bianca,x 7 euro a/r.La sera l’abbiamo trascorsa a Thira,nelle sue vie strette e piene di negozi e ristoranti.Questa città è molto più bella di giorno,perchè il panorama è mozzafiato:la vista sulla caldera del vulcano,il mare blu e gli asinelli che camminano in fila la rendono romantica!Negli altri giorni abbiamo girato tutte le spiagge più note dell’isola:Kamari,ottima anche x i ristoranti,Perissa(famosa x l’ora dell’aperitivo),Perivolos,Monolithos che invece è meno affollata e meno costosa…Ma nei dintorni è un pò deserta(evitate il rist.Del capitano Loizos…Si mangia male!).Il costo dell’ombrellone + due lettini va dai 5 euro (a Monolithos) ai 7 (a Perissa):cmq è sempre economico.Tutte le spiagge nn sono di sabbia,ma di ciottoli lavici,quindi neri, più o meno grossi,e anche il fondo del mare è così:possono essere utili le scarpette di gomma,x nn scivolare e nn farsi male.Inoltre il mare è profondo già a pochi metri da riva,quindi attenzione!Noi abbiamo trovato sempre il sole,ma il Meltemi,il tipico vento che soffia tutto il giorno,nn ci ha mai fatto soffrire il caldo…E neanche le zanzare,che da quelle parti sembrano non esistere!La cucina greca è buona,da provare il gyros,simile al kebab ma secondo me molto più buono,il souvlaki(spiedini),la feta che a me nn è piaciuta,e lo yogurt greco,buonissimo con il miele!Il quarto giorno siamo stati ad Oia,famosa x il tramonto (ma andateci a qualunque ora,xkè da sola merita tutto il viaggio a Santorini!!!).Con il nostro scooter siamo saliti fino al paese:la strada(come tutte le strade di Santorini)è impervia,piena di buche e con pochissime indicazioni,a strapiombo sul mare e non illuminata…Qualche brivido è garantito!Oia sembra uscita da un libro delle favole,vista sul mare splendida,casette bianche con gli infissi blu,chiesette,minuscoli negozi…Veramente graziosa!!Ce ne siamo andati promettendoci di tornare,anche se il primo impatto non era stato dei migliori!Buon Viaggio a tutti!!!