Rodi a fine giugno

Dal 25 giugno al 2 luglio 2007 io(Irene), Bruno e Francy (anni 12) abbiamo trascorso una settimana di vacanza a Rodi usufruendo di un Last Minute di Settenari.. Volo aereo da Torino (2 ore e 40 di volo),all inclusive per ...

• di irene26

Volo aereo da Torino (2 ore e 40 di volo),all inclusive per 7 giorni in villaggio situato a 4 km dalla città di Rodi, per un costo totale di euro 2.240.

Il villaggio era molto bello, pulito, ottima cucina, spiaggia privata, piscina, ecc.Ecc. E dotato di un buon gruppo di animatori prevalentemente italiani; tutti gli ingredienti per una vacanza rilassante e divertente.

Ma per fare un po’ i Turisti per Caso, abbiamo noleggiato un’auto (Punto) per 2 giorni (70 euro più 25 di benzina) per visitare l’isola che è piaciuta moltissimo a tutti e tre.

La costa EST (quella che si affaccia sul mar Mediterraneo) è la più turistica e anche dal punto di vista paesaggistico, per mio conto, la più bella. Gode di un mare calmo, pulito con acque cristalline, ci sono baie e insenature spettacolari.

Abbiamo raggiunto PRASSONISSI, l’estremo sud dell’isola, dove si può vedere l’incontro dei due mari (l’Egeo ed il Mediterraneo) divisi soltanto da una lingua di sabbia larga circa 1 km. L’effetto è curioso perché mentre da un lato il Mediterraneo è calmo e piatto, dal lato opposto l’Egeo è mosso ed increspato, inoltre c’è un forte vento, un vero paradiso per i surfisti.

Caratteristico il paesino di KATAVIA, con i suoi tipici “ristorantini” greci che gremiscono la piazza e le vie di tavolini e sedie colorate, a me e a Bruno ha ricordato la Grecia continentale che avevamo visitato quasi trent’anni fa.

LINDOS è un gioiellino, certamente da vedere sia apprezzandone il panorama, arrivando dalla strada principale, sia inoltrandosi all’interno, fra le sue tipiche case bianche e le piccole vie,naturalmente zeppe di negozietti di souvenir, dove non transitano le auto. Salendo da LINDOS verso KALITEA , la costa offre stupende insenature con bellissime calette; da non perdere la Baia di Antony Quinn, uno spettacolo della natura, purtroppo un po’ affollata.

RODI città è molto bella. E’ricca di storia e di cultura di cui se ne percepisce l’atmosfera passeggiando nella suggestiva città vecchia,è turistica e modernissima nella parte nuova.

Per noi è stata una bellissima vacanza e quindi l’ho voluta raccontare ai visitatori di questo sito.

Ciao da Irene, Bruno e Francy.

• 1912 Visualizzazioni

, ,