Rodi a fine giugno

Dal 25 giugno al 2 luglio 2007 io(Irene), Bruno e Francy (anni 12) abbiamo trascorso una settimana di vacanza a Rodi usufruendo di un Last Minute di Settenari.. Volo aereo da Torino (2 ore e 40 di volo),all inclusive per ...

  • di irene26
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: fino a 6
    Spesa: Da 1000 a 2000 euro
 

Dal 25 giugno al 2 luglio 2007 io(Irene), Bruno e Francy (anni 12) abbiamo trascorso una settimana di vacanza a Rodi usufruendo di un Last Minute di Settenari..

Volo aereo da Torino (2 ore e 40 di volo),all inclusive per 7 giorni in villaggio situato a 4 km dalla città di Rodi, per un costo totale di euro 2.240.

Il villaggio era molto bello, pulito, ottima cucina, spiaggia privata, piscina, ecc.Ecc. E dotato di un buon gruppo di animatori prevalentemente italiani; tutti gli ingredienti per una vacanza rilassante e divertente.

Ma per fare un po’ i Turisti per Caso, abbiamo noleggiato un’auto (Punto) per 2 giorni (70 euro più 25 di benzina) per visitare l’isola che è piaciuta moltissimo a tutti e tre.

La costa EST (quella che si affaccia sul mar Mediterraneo) è la più turistica e anche dal punto di vista paesaggistico, per mio conto, la più bella. Gode di un mare calmo, pulito con acque cristalline, ci sono baie e insenature spettacolari.

Abbiamo raggiunto PRASSONISSI, l’estremo sud dell’isola, dove si può vedere l’incontro dei due mari (l’Egeo ed il Mediterraneo) divisi soltanto da una lingua di sabbia larga circa 1 km. L’effetto è curioso perché mentre da un lato il Mediterraneo è calmo e piatto, dal lato opposto l’Egeo è mosso ed increspato, inoltre c’è un forte vento, un vero paradiso per i surfisti.

Caratteristico il paesino di KATAVIA, con i suoi tipici “ristorantini” greci che gremiscono la piazza e le vie di tavolini e sedie colorate, a me e a Bruno ha ricordato la Grecia continentale che avevamo visitato quasi trent’anni fa.

LINDOS è un gioiellino, certamente da vedere sia apprezzandone il panorama, arrivando dalla strada principale, sia inoltrandosi all’interno, fra le sue tipiche case bianche e le piccole vie,naturalmente zeppe di negozietti di souvenir, dove non transitano le auto. Salendo da LINDOS verso KALITEA , la costa offre stupende insenature con bellissime calette; da non perdere la Baia di Antony Quinn, uno spettacolo della natura, purtroppo un po’ affollata.

RODI città è molto bella. E’ricca di storia e di cultura di cui se ne percepisce l’atmosfera passeggiando nella suggestiva città vecchia,è turistica e modernissima nella parte nuova.

Per noi è stata una bellissima vacanza e quindi l’ho voluta raccontare ai visitatori di questo sito.

Ciao da Irene, Bruno e Francy.

  • 1912 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
, ,
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social