Kos, consigli utili

Siamo stati a Kos dal 21 al 28 luglio. Pacchetto Viloratour a circa 500 euro a testa in bb. Kos è la nostra quarta isola greca e di sicuro non sarà l'ultima. Vorrei dire subito che SCONSIGLIO "l'hotel" Cosmopolitan: si ...

  • di Guru
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Fino a 500 euro
 

Siamo stati a Kos dal 21 al 28 luglio. Pacchetto Viloratour a circa 500 euro a testa in bb.

Kos è la nostra quarta isola greca e di sicuro non sarà l'ultima. Vorrei dire subito che SCONSIGLIO "l'hotel" Cosmopolitan: si tratta di un posto spacciato per hotel ma che in realtà si presenta, soprattutto per le camere, come una pensioncina di infima categoria. Niente tv ( non ce ne frega nulla, ma sul catalogo era scritto che c'era), niente frigo: non ci hanno dato la possibilità di scegliere; non un ventilatore. Mobilio fatiscente, il bagno in pessime condizioni e poi un continuo rumore di mobili spostati, schiamazzi, urla ecc. Guardatevene bene dall'andarci. Colazione al mattino sempre uguale realizzata con alimenti di pessima qualità e vassoi e posate puliti male. Le spiagge di Kos: quelle vicine a Kos sono da diementicare; la spiaggia più vicina degna di nota e quella di Tigaki: è ben organizzata, pulita, con lettini imbottiti e ombrelloni a 6 euro per tutto il giorno. Nelle vicinanze ci sono market per acquistare acqua ed altro a bassi prezzi. In centro ci sono parecchie taverne dove si mangia bene e spendendo poco. La spiaggia di Marmari non offre nulla. A Mastikari ci sono costantemente le brezze per praticare sport acquatici, se ci andate ricordate di mangiare nella taverna in fondo a destra sulla spiaggia ( è l'ultima), vanta una produzione "bio" dei cibi, ma al di la di questo sono veramente buoni. Per raggiungere le spiagge più belle si deve andare a sud. Noi con uno scooter Yamaha 125 ci mettevamo 50 minuti ( mi raccomando il casco!). Si attraversano lande desertiche molto affascinati, con una temperatura spaventosa: sembra di avere un fon puntato sul viso.

Molto bella è Agios Stefanos: tranquilla con bei fondali, sabbia fine ( lì c'è anche un Club Med) e la taverna Katerina dove si mangia pesce alla grande.

Paradise beach è lal classica spiaggia affollata piena di sciroccati che salgono in continuazione su banana boat, flyfish, moto ecc. Ecc. E' per chi ama stare tra la gente..Bello il mare. A sinistra del Paradise trovate Bubble beach: bella spiaggia, ben tenuta, e con un bellissimo fenomeno: se vi allontanate qualche decina di metri in acqua vedrete migliaia di bolle salire dal fondo: uno spettacolo. Più a sud altre spiagge che non abbiamo visitato. Andate a vedere l'asklepion, le rovine del primo ospedale della storia. Poi di sera fate un salto a Zia, paesino in collina dove potete acquistare souvenir e cenare al Fantasia: ristorante greco con un bello spettacolo di danze greche.

Fate un salto alle terme ( agios Fokas), un posto incredibile. Attraversate una gola da film western ed arrivate su una spiaggia dove c'è un circolo di roccia pieno di acqua caldissima! State un po' li e poi un tuffo in mare..Mamma mia, non volevamo più venire via! Il paese di Kos è molto bello, pieno di vie con molti negoizi e locali. Ci sono migliaia di svedesi, norvegesi, olandesi che però se ne vanno tutti in una via presso l'albero di Ippocrate dove ci sono locali fatti su misura per loro ( si autoghettizzano, contenti loro...). Abbiamo sempre mangiato e bevuto bene tranne poche eccezioni. Se vi piace l'etnico andate dall'indiano Cheers in via Averof, una parallela alla via principale ( themistocles) che porta in paese, a sinistra vicino al porto. Si mangia bene pure da Zorba's family in una piazza in cima al paese.

Guardatevi dal messicano El Paso: non sanno dove sta di casa la cucina messicana e i prezzi sono alti. Buono il cinese appena si arriva in porto al lato della rotatoria: Far East Queste sono solo alcune impressioni scritte di getto, per chiunque avesse domande a dubbi la mia email è a disposizione. In conclusione consiglio Kos solo a chi ha già esperienza di isole greche.

  • 7841 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social