La splendida Rodi

Salve a tutti! Eccoci qui per fare un piccolo resoconto della nostra mega vacanza trascorsa a Rodi. Per cominciare diremo che .. Non ce ne saremmo più andati… è davvero bellissima! Abbiamo alloggiato all’*** situato a Faliraki: avevamo la formula ...

  • di ladyf81
    pubblicato il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Salve a tutti!

Eccoci qui per fare un piccolo resoconto della nostra mega vacanza trascorsa a Rodi. Per cominciare diremo che .. Non ce ne saremmo più andati... è davvero bellissima!

Abbiamo alloggiato all’*** situato a Faliraki: avevamo la formula all-inclusive che ci ha permesso comunque di effettuare tutti gli spostamenti desiderati senza limitarci (se si decideva di pranzare fuori preparavano dei pranzi al sacco!). L’hotel è ideale per una clientela senza grandi pretese ed è un ottimo appoggio per chi come noi ha intenzione di girare l’isola. Non possiamo dire di aver mangiato egregiamente ma nel buffet qualcosa si trovava sempre!

Un altro aspetto positivo dell’hotel è che è posizionato a pochi metri dal centro di Faliraki: centro della vita mondana dell’isola. Ci sono locali di tutti i tipi e per tutti i gusti ... la sera merita una passeggiatina!

Per girare l’isola abbiamo utilizzato sia lo scooter che la macchina a seconda dei kilometri che volevamo percorrere. Per brevi distanze lo scooter è divertente e molto più pratico da parcheggiare.. Ma bisogna fare attenzione alle decine e decine di capre che attraversano la strada improvvisamente e ai taxi che sono spericolati al massimo. La macchina invece l’abbiamo noleggiata solo 2 giorni per effettuare il giro dell’isola: fatelo è incantevole! Da Faliraki abbiamo raggiunto Prassonissi, la famosa punta sud dell’isola. Davvero un bel paesaggio... vi consigliamo poi si salire sulla penisola (il caldo è sopportabile grazie al vento che non manca mai) perché la vista è mozzafiato! Con la macchina poi abbiamo proseguito in direzione sud-ovest dove la natura incontaminata dà il meglio di sé: qui non c’è nulla.. Niente alberghi... niente locali.. Solo mare spettacolare (molto mosso però), vegetazione e capre! Siamo arrivati fino al castello di Monolithos e poi abbiamo risalito l’isola attraversando l’entroterra fino a raggiungere Lindos. Lindos è davvero molto caratteristica.. Noi non abbiamo visitato l’acropoli ma pensiamo che ne valga la pena! Comunque per quanto questo paesino sia molto carino... Rodi città non ha paragoni! Noi siamo rimasti affascinati dalla città vecchia: è decisamente strapieno di negozi ma l’atmosfera creata dalla città è stupenda.. Ci si immerge in un borgo all’interno di mura imponenti e sembra di tornare davvero indietro nel tempo! Vi consigliamo assolutamente una cena al ristorante Arcipelaghos che sfoggia delle terrazze fino a 4 piani d’altezza direttamente sulla piazza Ippocrate... mi raccomando mangiate greco perché merita e non vi pelano!

Spiagge da non perdere:

Traganou: spiaggia di ciottoli con delle caverne situate direttamente in acqua

Antony Queen: è tanto pubblicizzata.. E dopo averla vista si capisce il perché.. È meravigliosa

Tsampika: sabbia fine e mare cristallino! Vi consiglio di provare il paracadute.. È caro (35 euro a testa) ma è divertente

Tassos; Kathara, Ladiko, Kalithea...Da vedere.. Sono tutte diverse ma incantevoli!

Da visitare:

Epta Piges: sono le 7 sorgenti che confluiscono in un tunnel (costruito dagli Italiani nel passato) che sbocca poi in un laghetto. Il tunnel è l’attrazione maggiore.. È lungo circa 200 m e lo si percorre a piedi nudi nell’acqua completamente al buio... buio buio! Per chi non soffre si claustrofobia è un’esperienza fuori dal normale!

Valle delle Farfalle: niente di speciale.. Costa 5 euro a persona ed è una breve passeggiata in un boschetto pieno di farfalle (bellissime ma tutte uguali!)..

Consigliatissimo:

- Giro dell’isola in macchina: evitate pure la parte nord ovest perché non è niente di particolare!

- Rodi città vecchia

- Lindos al tramonto

- Giratevi le spiagge una ad una con lo scooter!

Non ci resta che augurarvi buone vacanze, un caro saluto

Francy e Frank

  • 801 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social