Rodi che passione

Io e la mia "sbirulina", siamo partiti da Napoli con charter Alitalia il 27.8 per la modica cifra di € 330,00 ciascuno (incl. Tasse). Il volo e' stato perfetto e in orario. All'arrivo abbiamo noleggiato una Ford Fiesta per 7 gg/€ 195 direttamente all' aeroporto( Noleggio: NACIONAL ALAMO). Abbiamo soggiornato presso "dreamstudios" di Kalathos...
Scritto da: veronica74
rodi che passione
Partenza il: 26/08/2006
Ritorno il: 03/09/2006
Io e la mia “sbirulina”, siamo partiti da Napoli con charter Alitalia il 27.8 per la modica cifra di € 330,00 ciascuno (incl. Tasse). Il volo e’ stato perfetto e in orario.

All’arrivo abbiamo noleggiato una Ford Fiesta per 7 gg/€ 195 direttamente all’ aeroporto( Noleggio: NACIONAL ALAMO).

Abbiamo soggiornato presso “dreamstudios” di Kalathos (vicino Lindos) Ci siamo trovati benissimo…Ad un prezzo modico: Eruo 55,00 x giorno x camera.

La magia dell’isola ci ha letteralmente rapiti e conquistati ! La moltitudine di spiagge pressoche’ deserte, il mare cristallino, i paesaggi ricchi di storia e cultura, la cucina greca, le caprette che ti fanno “ciao” mentre giri per l’isola…Hanno reso magica questa vacanza (attenti al “mal di grecia”…Noi ormai ne siamo irrimediabilmente affetti !!).

Menzioni speciali: 1) MARE: Terme di Kalithea – voto: 9; Traganou – voto: 9; Tsampika – voto: 8,5; Golden sand beach – Voto: 8,5; Ladiko beach – Voto 9; Vlicha – Voto: 8; Da evitare: Antony Quinn bay (anche se stupenda) – piena di italiani chiassosi, lettini, ombrelloni dappertutto (se ci vai alle 7,00 del mattino hai qualche chance di trovar posto); Stegna beach – spiaggia inesistente; Ostria beach – troppo ma troppo desolata.

2) Da visitare: Valle delle farfalle (puo’ anche non piacere…); Agropoli di Lindos (da arrivarci rigorosamente in groppa al somaro); Rodi Antica; girate il piu’ possibile in auto e cercate di perdervi intenzionalmente..Scoprirete dei paesini e dei paesaggi che nessun tour operator sapra’ consigliarvi.

3) Da comprare: mitico occhio greco; souma (una sorta di grappa fatta dai locali); miele con le noci fatto in casa…E tanti altri souvenir caratteristici.

Consiglio: Rodi per la sua estensione e vastita’ non si presta ad essere girata in scooter: meglio l’auto (che non deve costare piu’ di 30/35 x giorno (panda/matiz/fiesta/yaris)…

…In conclusione,seppur partenopei, ci sentiamo di dire: vedi Rodi e poi muori !! Ci torneremo senz’altro l’anno prossimo ! Ciao a tutti da Corrado e Veronica