Mykonos, che vita

Eccomi di nuovo a raccontarVi un gran bel viaggio. La destinazione è indubbiamente inflazionata, ma avevo sentito dire di tutto su questa splendida isola e quindi non vedevo l'ora di rendermene conto di persona. In primis, ho preso un volo della livingston..230 euro tutto compreso e null'altro...arrivato all'aereoporto di Mykonos...non c'erano...
Scritto da: superppeter
mykonos, che vita
Partenza il: 28/07/2006
Ritorno il: 06/08/2006
Viaggiatori: da solo
Spesa: 1000 €
Eccomi di nuovo a raccontarVi un gran bel viaggio.

La destinazione è indubbiamente inflazionata, ma avevo sentito dire di tutto su questa splendida isola e quindi non vedevo l’ora di rendermene conto di persona.

In primis, ho preso un volo della livingston..230 euro tutto compreso e null’altro…Arrivato all’aereoporto di Mykonos…Non c’erano autobus (nn vi arrivano) ne taxi..E il turist office, mi aveva appena rimbalzato…

Tuttavia senza perdere coraggio…E come potevo il cielo era azzurrissimo e il sole brillava…Mi sono fatto aiutare a ceracre un alloggio dai tour operetor presenti all’uscita…

Dopo un’ora dal mio arrivo ero alloggiato a tre km dal centro in una spelndida casetta! Che dire l’impatto con l’isola è stato da subito mooolto positivo, sbiagge belle e mare caraibico! E quando dico caraibico ne sono cosciente, unica eccezione la temperatura dell’acqua..Freddina!! Dopo 7 ore di sole, discretamente “brasato” la sera sono andato in Mykonos town…Classida paesone di mare greco, case bianche e azzurre, vie strette e piene di negozi…Carinissima ma molto turistica.

La maggior parte dei turisti proviene dall’italia…

A cena ho da subito conosciuto due ragazze romane e da li in poi la vacanza è stato un susseguirsi di nuove conoscenze! Quindi non temete anche se vi recate sull’isola da soli il divertimento è garantito. Punto di ritrovo in centro è indubbiamnete lo Skandinavian…Bar e disco…Veramente carino anche se un pò caro.

Per risparmiare e bere una birra servitevi dei chioschetti lungo la strada…

La trasgressione a Mykonos c’è ma non come quella spagnola di Ibiza…Tutto molto più tranquillo, comunque consiglio la discoteca Cavo paradiso…Si balla sino all’alba, quando spengono le luci per far vedere il sole che sorge…Niente male! Beh la vita dura per tutta la notte sino alle 6.00 a.M. Ed il mattino i spiaggia nn ci va nessuno! Consiglio anhce di effettuare ujn giro dell’isola in barca, la spesa non eccessiva se si contratta e con 60 euro si sta in giro tutto il giorno e si vedono spiagge e calette veramente belle.

Ah dimenticavo..Per muoversi sull’isola ci sono i bus, ma per il puro divertimento consiglio lo scooter..Anche se ho visto troppa gente cadere ed andare in giro “scorticata”…

Altra tappa fissa è il Paradise…Per l’aperitivo, molto casino e tanto alcool…Anche se io preferivo die locali meno incasinati, dove vi era la possibilità di ballare e conoscere gente (non che al Paradise fosse difficile…).

Concludendo consiglio a tutti una vacanza a Mykonos, a chi è amnatae del sole, dle mare e del divertimento…Ultima affermazione..L’isola è piena di donne bellissime, sono rimasto stupefatto dalle ragazze greche!!! alla prossima Peter



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche