Kos piccolo gioiello greco

Ciao a tutti, tanto ho letto su questa piccola isola della grecia e finalmente ci sono stata. L'abbiamo visitata in lungo e in largo e la nostra opinione è che si stà aprendo piano piano al turismo quindi è ancora piuttosto "selvaggia" ma questo è il suo "bello" puoi trovare i luoghi dove la tranquillità la fà da padrone, e i luoghi dal...
Scritto da: Barone
kos piccolo gioiello greco
Partenza il: 13/08/2006
Ritorno il: 27/08/2006
Ciao a tutti, tanto ho letto su questa piccola isola della grecia e finalmente ci sono stata. L’abbiamo visitata in lungo e in largo e la nostra opinione è che si stà aprendo piano piano al turismo quindi è ancora piuttosto “selvaggia” ma questo è il suo “bello” puoi trovare i luoghi dove la tranquillità la fà da padrone, e i luoghi dal divertimento sfrenato.L’hotel Esperia a Marmari è molto carino, curato e pulito ma haimè la cucina è pietosa anche se di italiani ce n’erano abbastanza. Marmari beach è molto bella, all’insegna della tranquillità, per famiglie e coppie che vogliono stare per i fatti loro, lunga spiaggia bianca, mare cristallino e sempre ventilato (a volte anche troppo), il servizio spiaggia poi è ottimo!! Le spiaggie più caratteristiche comunque sono verso sud: Baia di Kefalos come panorama è bellissima vista dal paese di Kefalos ma per godersela appieno bisogna andare a Agios Nikolaos proprio difronte all’isolotto che si può raggiungere a nuoto. Paradise Beach è la più conosciuta, è carina ma troppo troppo affollata, qui cè un mix di sport acquatici ed è molto adatta ai gruppi di giovani, anche qui meglio stare un pò più defilati e andare per esempio alla Bubble beach (provate a mettere la maschera e a guardare sotto l’acqua, capirete il nome della spiaggia!!!). Subito dopo la Paradise cè la Camel Beach che a nostro parere è la più bella, è una piccola baia, molto tranquilla (munitevi del pranzo al ristorante prima di scendere alla spiaggia dallo sterrato … È molto, molto ripido). Limionas, ci si arriva da Kefalos, sono 2 baie una attaccata all’altra, acqua verde smeraldo che degrada a poco a poco. Agios Theologos, qui il mare è mosso e la spiaggia è semideserta, vale la pena andarci per fare delle belle foto. Kardamena … Se vi piace Rimini è il posto per voi!! Agios Fokas è una spiaggia di sassolini ed un pò prima delle terme, Le terme, vale la pena andarci per un bagno rilassante al sapore di zolfo però data la temperatura dell’acqua l’ideale è andarci di sera, (potete andare giù con la macchina, non importa lasciarla su al bar), alla beach invece l’acqua è freddissima e scende velocemente però è di un blu intenso fantastico!!! Zia, se volete mangiare bene e spendere poco vale la pena farci una cappattina ma è semplicemente un paesino arroccato sulle montagne con tanti negozietti di souvenir. Veniamo a Kos, comoda da raggiungere anche con gli autobus, però per noi è fantastica di sera, negozi, tanta gente, locali bellissimi insomma il massimo del divertimento!!!! Vi consigliamo la gita in caicco a Kalymnos, Plati e Pserimos se vi piace il mare e il sole.

Spero di essere stata esaudiente, ciao Melix