Santorini & Mykonos fai da te

Dopo essere tornati dalla Sardegna (itinerario annesso) siamo ripartiti per la Grecia, destinazione:Santorini e Mykonos. Tanti sono i commenti che ho letto su queste due isole,per cui, ritenendo che ogni viaggio è sempre un'esperienza unica e personale,mi limiterò a dare ...

• di diedan

Tanti sono i commenti che ho letto su queste due isole,per cui, ritenendo che ogni viaggio è sempre un'esperienza unica e personale,mi limiterò a dare qualche informazione per chi,come noi,decidesse di visitare queste 2 isole. Siamo partiti da Roma avendo prenotato 4 voli via internet:Roma -Atene,Atene-Santorini andata;Mykonos-Atene,Atene-Roma ritorno.Costo totale 300€ a testa,prenotando a Febbraio.

Consiglio vivamente di prenotare via internet, tramite agenzia dei nostri amici hanno speso 550€! Meglio soggiornare nei pressi di Thira, la capitale, il centro della vita notturna,perchè risulta più facile raggiungere le spiagge di giorno che il centro di sera su strade buie e con un vento incalzante.

Non ci sono discoteche,solo locali dove puoi conoscere gente e chiacchierare,tanto sono tutti italiani,almeno in agosto.In compenso a perissa e Kamari ci sono dei bar troppo carini come il Chilli bar di perivolos, dove c'è il rito dell'aperitivo.

Oia non visitatela con i giri organizzati,ma se fittate un motorino,andateci verso le 18,così da poterla girare e visitarla con calma.

Per quel che riguarda Mykonos,i prezzi per le stanze e gli hotel in agosto non sono inferiori ai 40-50€ a testa,prenotando sul posto,mentre via internet potrete trovare una stanza a non meno di 100-120€ e magari non sono nemmeno in centro! Per andare a ballare al cavo paradiso,inviando un sms ed entrando all'una,non si paga!Per quanto concerne il cibo, su entrambe le isole si spende poco e si mangia discretamente.

Assaggiate la moussaka,la pita,l'insalata greca,la feta!per quel che mi riguarda,è stata una vacanza stupenda.

Kalispera...

, , , ,