Creta 4

Ciao a tutti, ebbene sì purtroppo anche quest'anno le vacanze sono finite, le mie giusto ieri!! Ma volevo raccontarvi un pò il posto in cui sono stata per una settimana che veramente è volata! Creta, Hersonissos, viaggio trovato all'ultimo momento su consiglio di una mia amica che lavora in una agenzia di viaggi, gentilissima, mi ha trovato...
Scritto da: vale-road
creta 4
Partenza il: 23/08/2006
Ritorno il: 30/08/2006
Ciao a tutti, ebbene sì purtroppo anche quest’anno le vacanze sono finite, le mie giusto ieri!! Ma volevo raccontarvi un pò il posto in cui sono stata per una settimana che veramente è volata! Creta, Hersonissos, viaggio trovato all’ultimo momento su consiglio di una mia amica che lavora in una agenzia di viaggi, gentilissima, mi ha trovato questa mini vacanza ad un prezzo veramente ragionevole. Il paesaggio è STUPENDO lo si intuisce già dall’aereo guardando il panorama, gradi? bhe!! ho sfiorato i 37° e non umido, ventoso al punto giusto!! le spiagge sono con i sassi piccoli ed enormi quindi vi consiglio di portarvi le scarpette per fare il bagno, in questo modo evitere sofferenze e vi potrete godere meglio il bagno in queste acque cristalline, piene di pesci, infatti troverete molta gente con pinne ed occhiali!! Ma se girate bene una spiaggetta con un pò di sabbia riuscirete a trovarla, noi abbiamo trovato Eddy un ragazzo gentilissimo che si occupava di un pezzettino di spiaggi,parla italiano, tedesco, inglese..Super organizzato che a metà pomeriggio dopo il riposino di tutti metteva la musica per rendere la fine della giornata ancora più piacevole!!Per chi vuole girare l’isola è conveniente noleggiare la macchina (7 giorni 14 Euro), si può scegliere il modello che più piace..Oppure motorini..A confronto di altri paesi Creta costa veramente poco!! in tutto!! Dal noleggio mezzi, al cibo nei ristoranti, ai bus di linea, alle sigarette…E la sera una birra media vi costerà solo 3 euro…Non scordatevi di comprare i pacchetti viaggio per le varie isole lì vicine ad esempio Dia Island, Spinalonga, Sissi e la meravigliosa Chissi Island..Loro la chiamano la Golden Beach..E quando quando l’ho vista ho pensato che il paradiso esiste!!Se avete la macchina andate fino a Iarapetra, da questo porto partono le navi (15 €) per l’isola di Chissi.Io nel ritorno dalla spiaggia mi sono appunto fermata in una delle tantissime agenzie che troverete, ho comprato il pacchetto (25€ – per il bus) che è passato a prendermi vicino all’hotel, mi ha portata al porto di Iarapetra con relativa ottima spiegazione da parte dell’assistente (anche in Italiano), dopo di che ti lasciano circa 2 ore di totale relax sull’isola. Ache qui il primo pezzo ha dei sassi enormi, ma come per magia scompaiono per lasciare spazio ad una finissima sabbia dorata (Golden Beach),e ad un mare cristallino!!! Il paese in cui si trovava il mio albergo era Hersonissos, il centro della vita notturna di tutti..Super pieno di negozi,bar,disco-pub,ristoranti,internet point,farmacie,guardie mediche,banche..Sembra che sia tutto concentrato qui..C’è di ogni..I negozi sono aperti quasi tutti fin dopo mezzanotte, i pub fino alle 3.30 / 4.00 di notte..Al mattino riaprono verso le 9.30..È veramente consigliato per chi vuol farsi tante passeggiate per negozi e bere qualcosina alla sera.Per quanto riguarda il cibo provate la Musaka è tipo la nostra parmigiana ma con il sugo del ragù dentro..Ottima!..La carne di maiale con una salsina loro di cetriolo..Le insalate greche sono veramente buone, attenzione però che in qualsiasi piatto trovere un pò di cipolla o cetrioli; se nel pomeriggio vorrete bervi un frappè precisate che volete quello fatto all’italiana altrimenti vi porteranno il loro che non è nientaltro che il nostro caffè freddo scekerato con un pò di latte, comunque buonissimo e dissetante.L’unica cosa non vi consiglio l’Albergo in cui sono stata io, unica pecca di tutta la vacanza..Che per essere un 3stelle, non sanno cosa vuol dire la pulizia e la cortesia, non ho mai sentito un saluto nè all’uscita al mattino nè al rientro alla sera, sembravano inesistenti, poteva entrare chiunque che non si sarebbero accorti..L’unica che si sentiva era al mattino la donna delle pulizie urlare per i piani chiamare “Lucia” (evidentemente una sua aiutante), che puntualmente entrava per rifare la stanza alle 8.30 del mattino, e tutte le volte richiudeva perchè noi stavamo ancora dormendo…Ma non c’era modo per dirle di non disturbare, non parlava inglese e non c’era il bigliettino da appendere fuori dalla porta con scritto “non disturbare”..Ma tanto non puliva niente faceva solo i letti (potevo benissimo rifarmelo da sola)..Il bagno si allagava, dal tubo della doccia c’era la muffa..L’aria condizionata a pagamento costava 8€ (se non ricordo male)..Sul catalogo scivono che è arredato semplicemente (e fin qui và bene), che TUTTE le camere sono dotate di aria condizionata a controllo individuale (non è vero poichè l’ha ho scoperto che dovevo pagarmela), che TUTTE le stanze hanno balcone o terrazzo (non è vero, io non avevo niente, solo una finestra che tra l’altro si apriva solo per metà)…Và bhe!! Tutto sommato in albergo alla fine si sta poco poichè quest’isola ha veramnete tanto da offrire!! 10+ per la bellezza di questa posto!!