Rodi: sole, mare e divertimento

Siamo partiti da Pisa, con un volo charter prenotato in agenzia( volo+hotel), verso le 11 di mattina e dopo due ore circa ci siamo trovati in un mondo pieno di sole e di mare: Rodi. Isola bellissima che offre tantissimo ...

  • di gerylo82
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

Siamo partiti da Pisa, con un volo charter prenotato in agenzia( volo+hotel), verso le 11 di mattina e dopo due ore circa ci siamo trovati in un mondo pieno di sole e di mare: Rodi. Isola bellissima che offre tantissimo a ogni genere di persona. Noi eravamo in due, io e il mio ragazzo. Era la prima volta che prendevamo l'aereo e che facevamo un vacanza in hotel. I timori erano diversi ma appena siamo arrivati sull'isola qualsiasi dubbio è sparito. Il nostro hotel, Blue Sky proprio nella città di Rodi era situato di fronte al mare e alzarsi ogni mattina con la turchia che ti saluta è uno spettacolo. Il tramonto poi... Semplicemente fantastico. Per quanto riguarda il soggiorno in hotel noi ci siamo trovati molto bene: il personale era molto disponibile e cortese. L'unico neo è stato il mangiare: cucina internazionale, quindi tutto scotto e senza sapore, ma abbiamo mangiato lo stesso. Una cosa che ci ha impressionato quando siamo arrivati è il forte vento che tira nella parte nord: il mare davanti al nostro hotel era impraticabile dal vento e dalle onde che c'eran, tanto che abbiamo pensato: se è così il mare non mi piace per niente! Ma basta spostarsi un pò verso il porto, dopo l'Acquario che si vede il vero mare: piatto come una tavola e trasparentissimo anche nella città di Rodi.

Per spostarci noi abbiamo noleggiato un motorino in uno dei tanti rent a moto che ci sono. Il prezzo era ragionevole( circa 15 euro al giorno ) in confronto ai prezzi del rent a moto consigliato dall'agenzia ( 21 euro al giorno ). Noi abbiamo noleggiato prima un 50 in uno e poi un 80 in un altro e ci siamo sempre trovati bene. Volevamo il 125 ma il grecia bisogna avere la patente A per poterlo noleggiare. Comunque in motorino si arriva bene fino a Lindos, dopo di che secondo me diventa un pò troppo lunga. Abbiamo anche noleggiato una macchina per un giorno, 90 euro per un gippino cabrio: per fotuna avevamo conosciuto dei ragazzi e abbiamo diviso la spesa con loro. Il nostro viaggio è stato molto itinerante visto che ogni giorno eravamo in una spiaggia diversa. Le baie più belle che abbiamo visitato e che per me sono degne di nota sono: -Spiaggia di Kalithea: con la struttura delle antiche terme è una bellezza da vedere e il mare è favoloso. Sono carine anche le baie poco più avanti, passate le terme: sono meno affollate e il mare è comunque meraviglioso. Se uno è attrezzato con mascera e boccaglio il fondale da queste parti è uno spettacolo.

-Baia di Antony Queen: favolosa sia come colpo d'occhio che come mare con un fondale stupendo. Un consiglio andateci presto, presto perchè è pieno di gente, per lo più italiani e rischiate di non trovar posto neanche per l'asciugamano.

-Spiaggia di Tsampika: per gli amanti della sabbia è l'ideale. Una lunga distesa sabbiosa con un'acqua cristallina.

-Spiaggia Golden Beach: simile a quella di Tsampica, ma per me più bella. Tanta sabbia e il mare ha dei colori stupendi in quel posto.

-spaiggia di San Paolo: si trova a Lindos. E' una baia stupenda con un panorama sull'acropoli bellissimo.

-Spaiggia di Stegna -Spaiggia di Traganou: è subito dopo Antony queen e dalla parte delle rocce sulla sinistra è uno spettacolo, sia per il panorama che per il mare.

Una cosa che ho notato e che ci ha fatto molto piacere è che tutte le spaigge sono attrezzatissime: ombrelloni e lettini ( 7 euro al giono ), bagni e ristorantini sul mare dove si mangia molto bene e si spende poco.

Abbiamo anche visitato la Valle dell farfalle: a me è piaciuta, al mio ragazzo e a altri ragazzi invece non molto. E' un bosco con un fiumiciattolo dove attraverso un sentiro puoi ammirare migliaia di farfalle. Le farfalle però sono tutte uguali, è per questo che i miei amici sono rimasti un pò delusi. Dopo la valle siamo andati alle Sette Fonti: non c'è niente di che se non un tunnel lunglo 1:50 cm completamente al buio e con i piedi in acqua che fa troppa impressione ma è fortissimo Le città che abbiamo visitato sono state Lindos, caratteristico paesino pieno di negozi, e naturalmente Rodi.

Rodi è meravigliosa sia di giorno con i suoi resti storici, che di notte, pina di stradine animate da tantissime persone.Isuoi vicoli sono pieni di negozi di ogni tipo. Dopo lo shopping ci si può fermare a rinfrescarsi con ina bevuta in una dei tanti bar che ci sono sulle terrazze, estremamente romantici. I locali che a me sono piaciuti di più sono: il Blue Lagon nella città nuova, e il locali sotto la torre dell'orologio dove fanno dei cocktel spettacolari.

Insomma a noi Rodi è piaciuta tutta. Il mare e il diverimento sono assicurati in qualunque posto uno vada. La consiglio veramente a tutti come vacanza: a noi è rimasta nel cuore e non vediamo l'ora di poterci tornare!

  • 7322 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social