Creta: dipende dove vai

Ho letto gli ultimi resoconti su creta ed essencoci appena tornato vorrei dire la mia... Partiti con volo neos da milano con comitiva di persone che andavano tutte in villaggio ( a proposito: ma come si fa???!!!! - dico io, ancora ancora le persone anziane che hanno problemi a muoversi da sole ma... Erano quasi tutti giovani!!!!...) siamo arrivati...
Scritto da: robiasa
creta: dipende dove vai
Partenza il: 06/08/2006
Ritorno il: 20/08/2006
Viaggiatori: fino a 6
Spesa: 1000 €
Ho letto gli ultimi resoconti su creta ed essencoci appena tornato vorrei dire la mia…

Partiti con volo neos da milano con comitiva di persone che andavano tutte in villaggio ( a proposito: ma come si fa???!!!! – dico io, ancora ancora le persone anziane che hanno problemi a muoversi da sole ma… Erano quasi tutti giovani!!!!…) siamo arrivati a iraklion per poi affittare un auto a noleggio e dirigerci a kato zakros, ultimo sperdutissimo paesino nella zona orientale dell’isola.

Per farla breve: quindici giorni stupendi, relax e pace assoluti, senza chiasso, turisti e casino, mare spettacolare e prezzi veramente contenuti.

Alcuni suggerimenti: 1- noi abbiamo dormito negli “stella appartments”, situati a kato zakros e immersi nel verde, con cucinino interno, bagno e patio con amache, tavolini, buganvill, cucina comune e barbeque.Tutto ciò per 27 euro a persona al giorno…

2- a katozakros non c’è nulla, se non il mare, una spiaggia (normale, ma vicino ce ne sono di bellissime-vedi xerocambos ad esempio) e quattro taverne quattro, tutte clamorosamente economiche ( se riuscite a spendere più di quindici euri a persona, avete seri problemi di alimentazione…) 3- il paesino più vicino è zakros (che fantasia…) distante circa otto km ma se volete il giornale dovete andare a palekastro (un’ora e mezza di auto a/r…) così come se volete vedere due o tre negozietto o baretti… Ciò per dire che si è praticamente “tagliati fuori dal conflitto bellico” (vedi “mediterraneo”…) e, a mio parere, questo è l’aspetto più bello di questo posto.

4- vicino a katozakros ci sono molte altre spiagge, tutte splendide così come l’acqua.

5 assiaggete la grigliata mista di carne: è spettacolare (okkio perchè è gigante…), il polipo e i gamberi, nonchè gli antipastini (anche questi di proporzioni ragguardevoli…).

6- se non siete ricchi (come noi), questo è il posto che fa per voi, perchè è ancora molto economico( soprattutto rispetto all’italia).

Insomma, mi manca già…



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche