Rodi e le sue meraviglie

Beh che dire Tutta l'isola è stupenda Noi siamo stati un po piu giu siamo andati a lardos che dista circa 50 km da rodi ma non preoccuparti per le distanze quando sei in vacanza tutto è piu vicino A lardos il mare è troppo cristallino e pulitissimo se poi vai a GENNADI a 10 km sud di lardos troverai 3 km di spiaggia di ghiaia dove l'unica cosa...
Scritto da: cri
rodi e le sue meraviglie
Partenza il: 06/08/2006
Ritorno il: 19/08/2006
Beh che dire Tutta l’isola è stupenda Noi siamo stati un po piu giu siamo andati a lardos che dista circa 50 km da rodi ma non preoccuparti per le distanze quando sei in vacanza tutto è piu vicino A lardos il mare è troppo cristallino e pulitissimo se poi vai a GENNADI a 10 km sud di lardos troverai 3 km di spiaggia di ghiaia dove l’unica cosa che sentirai sono le onde del mare infrangersi sui sassolini di tutti i colori e volendo puoi prendere il sole senza costume 🙂 Non vi perdete PRASONISSI l’incontro tra il mare egeo e il mediterraneo paradiso per i surfisti ne rimarrete stupiti LINDOS e la sua acropoli di notte è pieno di gente soprattutto italiani che girano per le vie piene di negozietti che vendono artigianato locale ceramica tappetti…E poi l’acropoli fantastica,su in cima un paesaggio mozzafiato,io da lassu non sarei piu voluto venire via.Noi abbiamo prenotato sia il motorino che la macchina che ci è servita per andare un po piu lontano e fare le montagne per andare nella parte occidentale di rodi dove il mare egeo è mosso non puoi fare il bagno ma se vi piace il mare con cavalloni è sensazionale.

In motorino siamo andati alla golden sand ovvero la spiaggia dorata con una sabbia veramente fine e un acqua troppo chiara,alla baia di antony quinn vicino faliraki,è vero cè tantissima gente ma ne vale la pena,la spiaggia di STEGNA,il paesino di archangelos dove le vecchine di salutano,siana,embona,monolithos In macchina a rodi citta e le sue mura sono veramente grandi, sembra di tornare al tempo del medioevo,siamo stati ad epta piges dove abbiamo attraversato un tunnel di 180 m tutto buio e con l’acqua che ti arrivava alle caviglie,non potete perdervelo perche vi rimarra impresso nella mente.

Vorrei tornarci e presto lo faro perche mare,paesaggio,siti archeologici mi sono veramente piaciuti Dimenticavo abbiamo fatto anche escursioni a symi,kastellorizo,la gita in barca di un ora che parte da ogni albergo di rodi