Koufunissi: uno degli ultimi paradisi sulla terra

...Eh si, gli abitanti locali (poco piu' di 200, la metà molto giovani) la descrivono così, come uno degli ultimi paradisi sulla terra. Ma andiamo per ordine: sono appena rientrato da una vacanza in Grecia, destinazione Santorini (di cui non parlerò in quanto ampiamente documentata) e Koufonissi... Koufonissi: arcipelafo piccole Cicladi ad un'...
Scritto da: majortom0364
koufunissi: uno degli ultimi paradisi sulla terra
…Eh si, gli abitanti locali (poco piu’ di 200, la metà molto giovani) la descrivono così, come uno degli ultimi paradisi sulla terra.

Ma andiamo per ordine: sono appena rientrato da una vacanza in Grecia, destinazione Santorini (di cui non parlerò in quanto ampiamente documentata) e Koufonissi…

Koufonissi: arcipelafo piccole Cicladi ad un’ ora di aliscafo da Naxos ed a 7 ore di aliscafo dal Pireo.

200 abitanti per 6 Km di diametro massimo.

10 automobili in tutto, una manciata di pensioni/studios (c’ è anche un 4 stelle per i più schizzinosi).

Alcuni ristoranti deliziosi, dalla taverna di pesce al ristorante sofisticato (ma non caro).

Questa la struttura di base…

Se ci andate, in aggiunta a ciò, troverete spiagge e mare che ho visto alle Maldive ed alle Bahamas (Eleuthera e non Nassau per intendersi…); e non sto esagerando.

Una clientela turistica cosmopolita e splendida: tanti greci e pochi italiani, giovani, giovani coppie con bimbi al seguito.

Una vita notturna animata ma tranquilla: si cena dalle 22.00 in poi e vi è gente in giro fino alle 4 del mattino.

Infine un’ atmosfera un po’ fricchettona e molto decontractè che la rende unica nel panorama dell’ estate 2006.

Potrei continuare con varie chicche, tipo il battellino che vi portera’ dal porto (delizioso) alle spiagge piu’ remote.

Ma preferisco che la scopriate da soli, come ho fatto io.

Se amate le cose di cui ho brevemente accennato, andateci di corsa, da Maggio a Settembre.

Sembra la Formentera (in versione small) di 20 anni fa.

Non Vi lascio indirizzi ed agganci vari.

Il Paradiso ha un prezzo: a Voi la ricerca