Athene, rodi, kos

Per i turisti fai da te! Alcune info per chi come me è alla ricerca di qualcosa di economico ma decente ma libero da tour operator e viaggi organizzati.... A Rodi ho soggiornato all'Hotel Matina 40€ a studio per notte (NB era alta stagione), 900 metri da Faliraki (città che consiglio solo ai giovanissimi, il centro è pieno di PUB stile...
Scritto da: Pinbal
athene, rodi, kos
Partenza il: 06/08/2006
Ritorno il: 25/08/2006
Per i turisti fai da te! Alcune info per chi come me è alla ricerca di qualcosa di economico ma decente ma libero da tour operator e viaggi organizzati… A Rodi ho soggiornato all’Hotel Matina 40€ a studio per notte (NB era alta stagione), 900 metri da Faliraki (città che consiglio solo ai giovanissimi, il centro è pieno di PUB stile inglese con musica a tutto volume) e vicinissimo alla spiaggia di Anthony Queen, Rodi città è a 10 km quindi comodissima per la sera. Ovviamente è d’obbligo affittare un motorino…Anche se per Rodi consiglio la Macchina… Molti sali scendi, fanno optare per questo mezzo più confortevole… La spiaggia che mi è piaciuta di più oltre a Lindos(troppo affollata), Anthony Queen (Ancora più affollata) è quella di Agathi… Fatta di sassi bianchi(non sabbia) … Ma bellissima, specialmente il tratto sulla sinistra dopo la spiaggia riservata alle famiglie dei militari. Bella la valle delle farfalle Petaloudes e le Sette Fonti.

NB al ritorno vi potete fermare nei paesini consigliati da Valentina, si mangia bene e si spende la metà! Kos mi è piaciuta ancora di più, mantiene quell’aria tradizionale ed il turismo sebbene stia aumentando non è certamente ai livelli di Rodi. Per la strada non è raro vedere mucche, capre e asini pascolare in un paesaggio molto bello.

Qui sono stato a Tigaki, a 10 KM da Kos che è l’unico punto in cui la sera c’è vita… E con molti meno Inglesi ubriachi rispetto a Rodi, in più tutti i ristoranti sono vicino al porto e formano uno spettacolo molto bello.

L’hotel anche qui da 40 € a notte per uno studio grandissimo è il Golden Star. Qui il personale e la proprietaria Roula sono fantastici, dite che vi mandano l’italiano e lo spagnolo. Lo consiglio vivamente per chi non vuole spendere molto con alberghi più vicini alle località del sud con le spiagge più belle. Alla paradise/Camel beach etc etc Ci si arriva in 25 minuti di motorino!!!! ed in più si è molto più vicini a Kos.

Vi consiglio anche una visita a Nissyros (Isola del vulcano) molto bella e a Bodrum (Turchia, dove potete trovare qualsiasi oggetto di marca taroccato…).

NB ci sono molte agenzie sul posto che organizzano questi tour giornalieri…Non sbattetevi per prenotarli prima…

Tra le isole ci sono sempre traghetti, (esempi) Blue Star Ferries (Anche da Atene) o Dodecanneso Express.

Se fate come me e prendete l’aereo fino ad Atene (così la visitate) .. Potete andare in Nave fino o a Kos o a Rodi e tornare con l’aereo (io ho preso la compagnia Aegean…Spettacolare) ed avrete una fantastica vista delle isole…

Spero che a qualcuno le info siano utili…