Santorini e i nostri piccoli inconvenienti

Finalmente in vacanza, da tutti attesa ma da me ancor di piu'...la mia prima vacanza con il mio compagno..e dove se non a SANTORINI..l'isola dei tramonti..l'isola dai colori di fuoco di cielo e di mare...insomma romantica..a detta di tanti di ...

• di adry

Finalmente in vacanza, da tutti attesa ma da me ancor di piu'...La mia prima vacanza con il mio compagno..E dove se non a SANTORINI..L'isola dei tramonti..L'isola dai colori di fuoco di cielo e di mare...Insomma romantica..A detta di tanti di voi sul forum..

Dovevamo esser un po' da soli lontani da tutti..Ed invece..

Partiamo da Roma dopo una estenuante attesa, perche' nel pacchetto del viaggio il nostro tour operator ci ha offerto il trasfer in bus da Napoli il costo tutto compreso volo soggiorno trasfer da e per l'aereoporto di santorini albergo cat B E BUS DA E PER Roma da Napoli euro 780 a pers,un piccolo inconveniente(il primo) il volo era alle 18 50 e il bus ci ha portato a Roma alle 10 del mattino..Fortuna per altri che avevano il volo delle 12 per myconos pare ora non ricordo..

Bhe poco e niente...Siamo in vacanza...E poi con noi un'altra coppia e tre ragazze...Facciamo gruppo..Mal comune..

Dopo 7 ore finalmente check in siamo stati i primiii e per premio scelta di posto sull'aereo per me meglio essere al centro quasi sulle ali...

Insomma volo tranquillo Alitalia, panino schifosino ma che c'importa...Felici come due ragazzini(e non lo siamo piu' tanto) atterriamo a santorini..Un aeroporto a dir poco d'epoca piccolo e certo poco ospitale..Eravamo quasi 100 passeggeri credo e la prima cosa appena scesi dall'ereo abbiamo acceso una sigaretta e udite guardie greche arrabbiatissime dicevano di spegnerla subito divieto di fumare Ok prima figuraccia..Aspettiamo le valigie tanto l'unico volo ad arrivare era il nostro...Secondo inconveniente..Aspetta aspetta e arrivano solo 50 valige e ti pareva mancavano le nostre..L'omino dell'aeroporto diceva finito finito..Ma come?? E le nostre valige?? Panico nessuno che capiva neanche l'inglese usciamo fuori perche sicuro c'era un'assistente del nostro tour operator che poi era l'unico Anche l'assistente in panico diceva che non era mai capitato..Bhe ci credevamo poco..Ma comunque presi tutta la mia calma e le chiesi dov'era il banco lost and found insomma c'e' in tutti gli aeroporti..Mi sbagliavo..A santorini non c'e'..

Dovevamo compilar e delle denunce singolarmente..Intanto erano le due passate di notte..Dopo cira un'ora sentiamo l'omino che fa comparire come per incanto le nostre valige.. Valigie..Arrivate per miracolo,pare fossero su un altro aero finiito il panico felici di non dover compare tutto a Santorini Si parte finalmente in bus con tante scuse dell'assistente ma non dell'omino dell'aeroporto che invece se la rideva..

Ognuno scende al suo albergo..Terzo inconveniente...Il nostro bruttooooo. L'ubicazione, la struttura, la stanza, il bagno tutto, e la doccia inesistente..Senza una tendina..Nulla uffaaa e leggo pure di non gettare la carta igienica nel water, ma scusate dove la metteranno a Santorini la carta?? UN assistente di un altro tour operator dice di non farci caso alla scritta ma di stare attenti ad altri oggetti..

Si vedeva poco e niente dell'isola sapevamo di stare nella parte bassa a Kamari P.S. Dimenticavo l'albergo si chiama Rivari...Ai nostri compagni di viaggio invece albergo bellissimo e avevano pagato pure di meno..Hotel Levante se ricordo bene..

L'indomani subito affitto di motorino, preso per tutta la settimana costo circa 20 euro al giorno con assicurazione e caschi...Altri chiedevano di meno ma non danno l'assicurazione..Che invece si consiglia.

Spiaggia di kamari brulla nera calda ma ampia. Costo di due lettini e un ombrellone 5 euro...Si puo fare Abbiamo girato altre spiagge che vale la pena la red la white..Insomma con thira la capitale e oia con i suoi mulini..In due giorni avevamo gia fatto i nostri itinerari romantici.

, , ,