Santorini e i nostri piccoli inconvenienti

Finalmente in vacanza, da tutti attesa ma da me ancor di piu'...la mia prima vacanza con il mio compagno..e dove se non a SANTORINI..l'isola dei tramonti..l'isola dai colori di fuoco di cielo e di mare...insomma romantica..a detta di tanti di voi sul forum.. Dovevamo esser un po' da soli lontani da tutti..ed invece.. Partiamo da Roma dopo una...
Scritto da: adry
santorini e i nostri piccoli inconvenienti
Partenza il: 30/07/2006
Ritorno il: 05/08/2006
Viaggiatori: in coppia
Spesa: 1000 €
Finalmente in vacanza, da tutti attesa ma da me ancor di piu’…La mia prima vacanza con il mio compagno..E dove se non a SANTORINI..L’isola dei tramonti..L’isola dai colori di fuoco di cielo e di mare…Insomma romantica..A detta di tanti di voi sul forum..

Dovevamo esser un po’ da soli lontani da tutti..Ed invece..

Partiamo da Roma dopo una estenuante attesa, perche’ nel pacchetto del viaggio il nostro tour operator ci ha offerto il trasfer in bus da Napoli il costo tutto compreso volo soggiorno trasfer da e per l’aereoporto di santorini albergo cat B E BUS DA E PER Roma da Napoli euro 780 a pers,un piccolo inconveniente(il primo) il volo era alle 18 50 e il bus ci ha portato a Roma alle 10 del mattino..Fortuna per altri che avevano il volo delle 12 per myconos pare ora non ricordo..

Bhe poco e niente…Siamo in vacanza…E poi con noi un’altra coppia e tre ragazze…Facciamo gruppo..Mal comune..

Dopo 7 ore finalmente check in siamo stati i primiii e per premio scelta di posto sull’aereo per me meglio essere al centro quasi sulle ali…

Insomma volo tranquillo Alitalia, panino schifosino ma che c’importa…Felici come due ragazzini(e non lo siamo piu’ tanto) atterriamo a santorini..Un aeroporto a dir poco d’epoca piccolo e certo poco ospitale..Eravamo quasi 100 passeggeri credo e la prima cosa appena scesi dall’ereo abbiamo acceso una sigaretta e udite guardie greche arrabbiatissime dicevano di spegnerla subito divieto di fumare Ok prima figuraccia..Aspettiamo le valigie tanto l’unico volo ad arrivare era il nostro…Secondo inconveniente..Aspetta aspetta e arrivano solo 50 valige e ti pareva mancavano le nostre..L’omino dell’aeroporto diceva finito finito..Ma come?? E le nostre valige?? Panico nessuno che capiva neanche l’inglese usciamo fuori perche sicuro c’era un’assistente del nostro tour operator che poi era l’unico Anche l’assistente in panico diceva che non era mai capitato..Bhe ci credevamo poco..Ma comunque presi tutta la mia calma e le chiesi dov’era il banco lost and found insomma c’e’ in tutti gli aeroporti..Mi sbagliavo..A santorini non c’e’..

Dovevamo compilar e delle denunce singolarmente..Intanto erano le due passate di notte..Dopo cira un’ora sentiamo l’omino che fa comparire come per incanto le nostre valige.. Valigie..Arrivate per miracolo,pare fossero su un altro aero finiito il panico felici di non dover compare tutto a Santorini Si parte finalmente in bus con tante scuse dell’assistente ma non dell’omino dell’aeroporto che invece se la rideva..

Ognuno scende al suo albergo..Terzo inconveniente…Il nostro bruttooooo. L’ubicazione, la struttura, la stanza, il bagno tutto, e la doccia inesistente..Senza una tendina..Nulla uffaaa e leggo pure di non gettare la carta igienica nel water, ma scusate dove la metteranno a Santorini la carta?? UN assistente di un altro tour operator dice di non farci caso alla scritta ma di stare attenti ad altri oggetti..

Si vedeva poco e niente dell’isola sapevamo di stare nella parte bassa a Kamari P.S. Dimenticavo l’albergo si chiama Rivari…Ai nostri compagni di viaggio invece albergo bellissimo e avevano pagato pure di meno..Hotel Levante se ricordo bene..

L’indomani subito affitto di motorino, preso per tutta la settimana costo circa 20 euro al giorno con assicurazione e caschi…Altri chiedevano di meno ma non danno l’assicurazione..Che invece si consiglia.

Spiaggia di kamari brulla nera calda ma ampia. Costo di due lettini e un ombrellone 5 euro…Si puo fare Abbiamo girato altre spiagge che vale la pena la red la white..Insomma con thira la capitale e oia con i suoi mulini..In due giorni avevamo gia fatto i nostri itinerari romantici..

Ma il nostro romanticismo e’ durato poco..Ah sh sh di fa per dire perche la coppia che avevamo conosciuto all’aeroporto, le tre ragazze unite ad un’altra coppia di roma conosciuta in spiaggia si sono uniti a noi per tutta la settimana..Pero’ e’ stato bellissimo..Con macchina e motorini..Armati di piantina dell’isola e itinerari fantastici..Abbiamo esplorato quasi tutto.La spiaggia di Perissa una nota a favore bella con un po di sabbia..E poi c’e un bar con annessa spiaggia che e’ incantevole..Sembrava di essere in marocco su quello stile..Ci siamo messi con videocamera e foto. Ma ci hanno fatto spegnere non si poteva filmare allora siamo entrati magari solo un caffe’ cosi le foto le abbiamo potute fare…Un caffe 2 euro e 50 e orrendo il caffe non lo sanno fare i greci..Tanto ci son costate quelle foto..Il posto credo si chiami Taj Mahal Ops dimenticavo altro inconveniente…Dunque compriamo l’escursione alla caldera..Che consiglio solo perche e’ bello in barcone piratesco cena a bordo..Ma quando ci siamo fermati per raggiungere a nuoto la caldera dove si fanno dei fanghi naturali..Siamo stati a dir poco aggrediti da una miriade di meduse ed una povera ragazza si e’ beccata un ricordino di Santorini…Tra urla e spavento tutti a nuotare per ritornare alla barca ma intanto il capitano era gia armato di ammoniaca..Sara’ che gia lo sapeva?? Bhe si presuppone che con acque un po piu calde le meduse arrivino..Insomma io i fanghi non sono riuscita a farli ..Li faro ad Ischia dalle mie parti e spendero di meno va…

A parte questo la cena era a base di specialita greche non male…Ma la compagnia era migliore!! Un consiglio andate ad Amoudi bay fantastica anche li hanno girato il famoso film di muccino e poi anche se con qualche euro in piu c’e’ la Taverna di Dimitri si mangia divinamente un polipo alla brace buonissimo eravamo in undici abbiamo speso circa 20 euro a testa ma mangiato tantissimo pesce..

La sera era piu comodo per noi stare a Kamari piccole taverne turistiche..Speso non piu di 12 euro a testa sia di carne che di pesce..

ma la vita piu movimenteta e’ a Thira c’e’ un bel po di ristoranti paghi anche la vista mare ma sempre abbordabili..E poi discoteche a iosa..Si entra senza pagare ma poi paghi le consumazioni..Dai 6 agli 8 euro e certo che una non ti basta.

Una settimana e’ poca per godersi tutte le meravigle di Santorini..E’ volata…E’ stata con inconvenienti…Ma e’ pur stata la mia prima vacanza con il mio compagno.Un ricordo dolcissimo di notti stellate..Tante risate…Cotti dal sole…E con i miei nuovi amici forse rifaremo un’altra vacanza…



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche