Se non Rodi non godi

Ufff finalmente è arrivato il 7 agosto e si parteeeee! partiamo da Brescia di buon'ora verso le 6 di mattina,metti caso di trovare traffico......risultato alle 7.10 siamo in aeroporto a linate e il volo parte alle 12.50, va beh poco male tanto siamo in ferie e allora chissenefrega. Il volo Olympic airlines parte in orario e dopo uno scalo di 1...
Scritto da: sesog
se non rodi non godi
Partenza il: 07/08/2006
Ritorno il: 14/08/2006
Ufff finalmente è arrivato il 7 agosto e si parteeeee! partiamo da Brescia di buon’ora verso le 6 di mattina,metti caso di trovare traffico…Risultato alle 7.10 siamo in aeroporto a linate e il volo parte alle 12.50, va beh poco male tanto siamo in ferie e allora chissenefrega.

Il volo Olympic airlines parte in orario e dopo uno scalo di 1 ora e mezza ad Atene verso le 20 arriviamo all’aeroporto Diagoras di Rodi.

Fa abbastanza caldo e scendendo dall’aereo,abbiamo subito un assaggio del famoso Meltemi greco…

Fuori dall’aeroporto chiamiamo Louisa dell Hotel Isole di Rodi che ci dice di farci portare fuori dale mura della città vecchia.

Nel giro di mezz’oretta siamo finalmente in Hotel.

Una menzione particolare per L’hotel isole che si trova all’interno della città vecchia, gestito da Louisa e dallo skipper Guido aiutati dalla cagnetta Kira. Veramente un posto particolare in cui sono stati capaci di farci sentire a casa, un posto rigorosamente bianco e azzurro in puro stile greco,non moltissime stanze ma atmosfera fantastica.Se poi prenotate la suite come noi avrete la sorpresa della super terrazza,e dico super con sdraio,tavolini e panchine con una vista bellissima sulla città vecchia e sul porto.Se come noi non amate lo sfarzo e il costo dei super hotel allora l’hotel isole fà per voi.(C’è anche il sito www.Hotelisole.Com) Chiusa parentesi il primo giorno e praticamente andato se non per un giretto e una cenetta nel ristorante Archipelagos nella piazza centrale ,ve lo sconsiglio perchè troppo caotico meglio cercarsi un buon posticino nelle viuzze della città vecchia.

Il giorno seguente ci siamo dedicati alla visita di una parte della città vecchia macinando chilometri e chilometri e vesciche! Abbiamo visto il palazzo dei cavalieri ,la chiesa e il vecchio ospedale.Ci siamo recati nella zona dove c’è la moschea.

La città vecchia al contrario della nuova è molto più suggestiva si respira un non so che di antico di medievale ,ed è bello passeggiare in lungo e in largo nei vicoletti stretti con i fiori che scendono dai lati o in altri con tutti gli archi che ti sovrastano.

Abbiamo poi noleggiato una sottospecie di scooter per 5 giorni( 75 euro) che al secondo giorno è rimansto a secco di olio,va beh! Abbiamo così girato un pò la costa di nordest,provando le spiaggie di Kalithea e Faliraki,fino a quando giunti a Ladiko abbiamo trovato la Baia di Anthony Quinn. Merita di visitarla perchè è qualcosa da vedere per la posizione per l’acqua è veramente splendida.Andateci però la mattina perchè il pomeriggio è impraticabile.Il costo per 2 lettini e un ombrellone è 7 euro.

Noi abbiamo alternato la ricerca di spiaggie al riposo in terrazza e alla visita alla città vecchia in quanto mia moglie è in attesa di un bambino e non volevo che si stancasse troppo.

Dà fare è la visita di un giorno a Lindos con la sua acropoli da salire a piedi o a dorso di mulo.

Anche lì se desiderate c’è una spiaggia attrezzata anche se non mi ha entusiasmato molto.

Noi in sintesi non siamo riusciti a vedere tutto quello che Rodi ha da offrire ma avendo a disposizione una macchina ci sono una miriade di posti da visitare .

Le sette sorgenti, la cappella di tsampika, la baia di glystra e non ultima la valle delle farfalle e altri ancora che non ricordo.

Ripeto è un posto incantevole sempre sferzato dal piacevole meltemi.

In più noi abiamo trovato anche l’hotel isole che ci ha aiutati in ogni modo.

Spero di poterci tornare un giorno!!! Se avete bisogno di informazioni non esitate.

thomasmonica@aliceposta.It