Le stelle di santorini ed il mare di milos

X la quarta volta, anche quest’anno, 29 luglio-13 agosto 2006, io e il mio ragazzo Luca decidiamo di tornare in Grecia, e più precisamente a Santorini e Milos, nelle Cicladi. Prima di iniziare il racconto vorrei dire che quelle che ...

  • di daniluca
    pubblicato il
  • Partenza il
    Ritorno il
  • Viaggiatori: in coppia
    Spesa: Da 500 a 1000 euro
 

X la quarta volta, anche quest’anno, 29 luglio-13 agosto 2006, io e il mio ragazzo Luca decidiamo di tornare in Grecia, e più precisamente a Santorini e Milos, nelle Cicladi.

Prima di iniziare il racconto vorrei dire che quelle che abbiamo vistato non sono due isole perfette! Non esiste, credo, l’isola perfetta in cui andare a fare una vacanza. Ogni isola, così come ogni luogo del mondo presenta pregi e difetti...Il nostro racconto vuole parlare di quello che ci ha colpito di queste due isole, e non del mancato televisore al plasma ke nn avevamo in appartamento o dell’animatore del villaggio che era troppo assente o della cucina..Troppo ripetitiva..Come si sente dire in alcuni racconti! X carità, con tutto il rispetto x coloro ke in vacanza cercano tanto relax e tanti servizi alberghieri! Ci mancherebbe! Voglio solo dire che noi in vacanza cerchiamo e giudichiamo i luoghi in cui siamo stati x altri fattori... Questo racconto...È una storia di una coppia di 25enni che ama la Grecia, il profumo del mare, il rumore delle onde ke si infrangono nel bagnasciuga e chiacchierare con la gente del posto..In un misto di grechitalese..Ke ti fa capire qnt spesso i greci siano vicini e lontani al tempo stesso, qnt siano generosi...Qnt mangioni e qnt affettuosi e premurosi, nazionalisti, cocciuti, orgogliosi e con un cuore tanto grande..Ma sprt con un patrimonio naturalistico straordinario..Con centinaia di isole bellissime in cui soggiornare, tra calette solitarie e distese di ulivi e terra rossa...In un quadro che molto spesso si avvicina al ns ideale di vacanza, fatto di tanto sole, bellissimo mare e relax! La Grecia è una terra bellissima, ricca di profumi, di gente cordiale, di paesaggi mozzafiato e di sogni! Sogni ke vi riversiamo ogni anno quando partiamo x le vacanze, con quell’agitazione ke ti prende prima di partire, con quell’euforia ke ti accompagna qnd sali sull’aereo e ti fa sentire finalmente in vacanza! A noi la Grecia ha sempre regalato emozioni stupende, senso di libertà mentre si scorazza in lungo ed in largo una qualche isola, e dei dolci e caldi ricordi con cui riscaldare i nostri freddi inverni.

Detto questo, premetto anche che questo viaggio ce lo siamo organizzati da soli, per aver più libertà di muoverci ed organizzarci. Con i tour operator classici infatti i combinati sono piuttosto costosi e di solito impongono una settimana su un’isola e una sull’altra...Potendocelo gestire da soli abbiamo optato, dati anke i trasferimenti in traghetto, x un soggiorno di 16 gg con volo su Atene con partenza sabato 29 luglio e ritorno domenica 13 agosto, facendo 5 gg a Santorini e 9 a Milos.

Il viaggio è stato dunque così organizzato: -VOLO MILANO-ATENE, acquistato con EASYJET. Devo dire ke ci siamo trovati benissimo, pulitissimi, in orario e molto gentili! A bordo nn offrono una ristorazione gratuita ma a pagamento, e cmq se volete mangiare x conto vostro uno spuntino ke vi siete portati da casa potete farlo tranquillamente.

Easyjet è una compagnia di volo low cost inglese, e, come x tutte le compagnie low cost, il biglietto costa tanto meno quanto prima si prenota.

Un esempio Milano-Atene a gennaio costa circa 100 euro a/r comprensivo di tasse, a giugno si arriva a 400. Quindi se sapete già dove volete andare prima prenotate e meno spendete! Dato ke siamo arrivati ad Atene al mattino verso le 10:30 abbiamo optato x una visita alla città...Molto bella l’acropoli! La vista su Atene è bellissima!! X raggiungere la città dall’aeroporto esistono diversi modi: - taxi, costoso, - bus, economico ma lento, - metro, più veloce ma più cara..A voi la scelta

  • 10130 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Parole chiave
, , , ,
Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social