Le stelle di santorini ed il mare di milos

X la quarta volta, anche quest’anno, 29 luglio-13 agosto 2006, io e il mio ragazzo Luca decidiamo di tornare in Grecia, e più precisamente a Santorini e Milos, nelle Cicladi. Prima di iniziare il racconto vorrei dire che quelle che ...

• di daniluca

Prima di iniziare il racconto vorrei dire che quelle che abbiamo vistato non sono due isole perfette! Non esiste, credo, l’isola perfetta in cui andare a fare una vacanza. Ogni isola, così come ogni luogo del mondo presenta pregi e difetti...Il nostro racconto vuole parlare di quello che ci ha colpito di queste due isole, e non del mancato televisore al plasma ke nn avevamo in appartamento o dell’animatore del villaggio che era troppo assente o della cucina..Troppo ripetitiva..Come si sente dire in alcuni racconti! X carità, con tutto il rispetto x coloro ke in vacanza cercano tanto relax e tanti servizi alberghieri! Ci mancherebbe! Voglio solo dire che noi in vacanza cerchiamo e giudichiamo i luoghi in cui siamo stati x altri fattori... Questo racconto...È una storia di una coppia di 25enni che ama la Grecia, il profumo del mare, il rumore delle onde ke si infrangono nel bagnasciuga e chiacchierare con la gente del posto..In un misto di grechitalese..Ke ti fa capire qnt spesso i greci siano vicini e lontani al tempo stesso, qnt siano generosi...Qnt mangioni e qnt affettuosi e premurosi, nazionalisti, cocciuti, orgogliosi e con un cuore tanto grande..Ma sprt con un patrimonio naturalistico straordinario..Con centinaia di isole bellissime in cui soggiornare, tra calette solitarie e distese di ulivi e terra rossa...In un quadro che molto spesso si avvicina al ns ideale di vacanza, fatto di tanto sole, bellissimo mare e relax! La Grecia è una terra bellissima, ricca di profumi, di gente cordiale, di paesaggi mozzafiato e di sogni! Sogni ke vi riversiamo ogni anno quando partiamo x le vacanze, con quell’agitazione ke ti prende prima di partire, con quell’euforia ke ti accompagna qnd sali sull’aereo e ti fa sentire finalmente in vacanza! A noi la Grecia ha sempre regalato emozioni stupende, senso di libertà mentre si scorazza in lungo ed in largo una qualche isola, e dei dolci e caldi ricordi con cui riscaldare i nostri freddi inverni.

Detto questo, premetto anche che questo viaggio ce lo siamo organizzati da soli, per aver più libertà di muoverci ed organizzarci. Con i tour operator classici infatti i combinati sono piuttosto costosi e di solito impongono una settimana su un’isola e una sull’altra...Potendocelo gestire da soli abbiamo optato, dati anke i trasferimenti in traghetto, x un soggiorno di 16 gg con volo su Atene con partenza sabato 29 luglio e ritorno domenica 13 agosto, facendo 5 gg a Santorini e 9 a Milos.

Il viaggio è stato dunque così organizzato: -VOLO MILANO-ATENE, acquistato con EASYJET. Devo dire ke ci siamo trovati benissimo, pulitissimi, in orario e molto gentili! A bordo nn offrono una ristorazione gratuita ma a pagamento, e cmq se volete mangiare x conto vostro uno spuntino ke vi siete portati da casa potete farlo tranquillamente.

Easyjet è una compagnia di volo low cost inglese, e, come x tutte le compagnie low cost, il biglietto costa tanto meno quanto prima si prenota.

Un esempio Milano-Atene a gennaio costa circa 100 euro a/r comprensivo di tasse, a giugno si arriva a 400. Quindi se sapete già dove volete andare prima prenotate e meno spendete! Dato ke siamo arrivati ad Atene al mattino verso le 10:30 abbiamo optato x una visita alla città...Molto bella l’acropoli! La vista su Atene è bellissima!! X raggiungere la città dall’aeroporto esistono diversi modi: - taxi, costoso, - bus, economico ma lento, - metro, più veloce ma più cara..A voi la scelta

, , , ,