Rodi al veraclub

Ciao a tutti! Scrivo per raccontarvi la via vacanza sulla stupenda isola di Rodi, dove ho soggiornato per una settimana con il mio ragazzo. Abbiamo alloggiato al Veraclub Lindos, che vi SCONSIGLIO nella maniera più assoluta. Ma andiamo con ordine, vi elenco qui prima gli aspetti positivi della vacanza e di seguito quelli negativi. Aspetti...
Scritto da: monicaeluigi
rodi al veraclub
Partenza il: 15/07/2006
Ritorno il: 22/07/2006

Aspetti positivi: – il mare: è stupendo. La costa su cui si affaccia Lindos è un susseguirsi di baie meravigliose e diverse tra loro: Archangelos è una spiaggia di sassolini, praticamente deserta; Lardos è una spiaggia di sabbia, ha la bandiera blu e i colori che vedrete saranno incredibili, la baia è piena di pesci, Vliha è una spiaggia molto ampia di sassi e su cui si affacciano alcuni complessi, quindi è un po’ più affollata, belle anche la spiaggette di Lindos e di Antony Qeen; – la gente: sempre molto cordiale, disponibile, sorridente. In tantissimi parlano italiano, specie gli anziani che lo parlano benissimo perchè hanno subito la dominazione fascista; – le varie località. Molto belle Rodi città e Lindos con le loro acropoli e i loro centri pieni di negozietti, la valle delle farfalle e Prasonissi. Noi abbiamo noleggiato una panda per tre giorni e abbiamo scorrazzato vanti e indietro per l’isola macinando circa 700km.

Aspetti negativi: IL VERACLUB!!!!!!!!!!!!!!!! – camere: sono molto vecchie, l’arredamento sembra degli anni ’70, il letto matrimoniale era in realtà una piazza e ½, il condizionatore è rumorosissimo. Ho sentito molti ospiti lamentarsi del bagno che si allagava ogni volta che facevano la doccia, e del condizionatore che si era rotto e non era stato riparato. L’unico aspetto positivo è che sono abbastanza grandi e hanno una bella terrazza; – pulizia: veramente scarsa, moltissimi ospiti si sono trovati scarafaggi in camera (anche noi l’ultima sera ne abbiamo trovato uno enorme, sarà stato almeno 7 cm di lunghezza!). Il ristorante dell’hotel ha una bellissima terrazza panoramica, sfortunatamente tutte le sedie sono sporche di cacche di uccellini che nessuno pulisce!!! In spiaggia ci sono solo 2 bagni per tutti gli ospiti del villaggio. Oltre al fatto che il water non ha nemmeno la ciambella, i bagni non vengono mai puliti durante il giorno: – cibo: veramente poca scelta, scarsa qualità, poca varietà, praticamente tutti i giorni c’era carne in umido e purè! AL mare in Grecia con 40 gradi, il purè???!!! – Spiaggia: sul catalogo è scritto che la struttura si compone di vari edifici digradanti verso il mare e che la spiaggia si trova a 250 m. In realtà per arrivare alla spiaggia bisogna attraversare anche un’altro complesso, il Lindos Royal, oppure uscire dal villaggio e prendere la navetta che non è assolutamente menzionata sul catalogo! – Assistenza: la quasi totalità del personale era sui 20 anni e alla prima esperienza. Al ritorno il nostro volo ha avuto 12 ore di ritardo. Nessuno è stato capace di darci assistenza, di dirci cosa era successo e di darci notizie certe sulla nostra partenza. Siamo usciti dal villaggio alle 13.30, siamo arrivati in aeroporto, abbiamo fatto check-in e alle 16.00 ormai pronti per l’imbarco, ci è stato annunciato che il volo avrebbe avuto circa 4 ore di ritardo. Ci hanno fatto uscire dall’aereoporto e ci hanno accompagnato in una struttura normalmente usata per congressi dove ci hanno offerto acqua e pepsi. Dopo alcune ore ci hanno detto che il volo era stato spostato ulteriormente e che era previsto per le 23.30. Poi gli assistenti Veratour se ne sono andati. Sono rimasti con noi due animatori che dopo poco se ne sono andati a giocare nel bowling di fronte alla struttura che ci ospitava. Ci è stato offerto un po’ di cibo e ci è stato annunciato dagli assistenti di altri tour operator rimasti che il volo era spostato all’1.30. Morale della favola alle 23.30 siamo stati riportati all’aeroporto dove siamo rimasti senza assistenza fino alle 4.30 di mattina quando finalmente è partito il volo. Visto che quando finalmente siamo saliti in aereo gli assistenti di volo ci hanno detto che l’aereo era guasto dalle 8 del mattino precedente, bastava che la veratour ci tenesse al villaggio fino a che non avesse avuto notizie certe sul nostro volo, ma evidentemente era meglio abbandonarci per 12 ore!!! Quindi vi consiglio senza dubbio una vacanza a Rodi, e vi sconsiglio senz’altro la veratour. Normalmente io e il mio ragazzo preferiamo i fai da te, ma quest’anno per una serie di cose ci veniva complicato organizzarci e abbiamo preferito affidarci al tour operator avendo prenotato pochi giorni prima della partenza. Sicuramente la nostra prossima vacanza in Grecia sarà un fai da te, prenotando solo il volo, noleggiando la macchina in loco e andando alla scoperta di questa terra bellissima.