Gozo: consigli e itinerari di viaggio

malta in 4 giorni: un sogno al centro del mediterraneo

Malta in 4 giorni: un sogno al centro del Mediterraneo

Quando si pensa a Malta, subito gli occhi si riempiono di immagini del blu intenso del Mediterraneo che si scontra con l'antica pietra...

malta e i ragazzi con il doblo

Malta e i ragazzi con il Doblo

Prima di cominciare il mio diario saluto e ringrazio tutti i lettori, cominciamo dal titolo (I RAGAZZI CON IL DOBLO) siamo in 7 e da Napoli...

malta in 3 giorni in febbraio

Malta in 3 giorni in febbraio

Io consiglio la macchina a noleggio ma attenzione perché le strade non sono ottime, c’è molto traffico e vista la guida a sinistra si...

un ponte per malta

Un ponte per Malta

Un lungo ponte autunnale, un ottimo prezzo per il volo e il desiderio di una meta che potesse regalare un ultimo scampolo d'estate sono...

malta a ottobre

Malta a ottobre

✈ Siamo partiti venerdì 12 ottobre da Pisa con un volo low cost per Malta in una giornata ancora estiva con i nostri due trolley.Siamo...

malta, gozo e comino

Malta, Gozo e Comino

DOMENICA 26 MARZO 2017 – PARTENZA e PENISOLA DI MARFAPartenza alle 10.30 con volo Ryanair da Bologna per La Valletta dove atterriamo alle...

malta... mah!

Malta… mah!

Il periodo di soggiorno a Malta è stato dal 20/08 al 31/08/2018. In questo mio report scriverò la fredda cronaca di quello che io e mio...

malta, un’isola incantevole ricca di storia

Malta, un’isola incantevole ricca di storia

Malta, Gozo e Comino hanno moltissimo da offrire. Belle spiagge, panorami mozzafiato, paesini antichi con scorci meravigliosi e tanta,...

primavera tra malta e gozo

Primavera tra Malta e Gozo

Un viaggio a Malta in primavera è l’ideale. Una meta vicina, tranquilla, solare, in un Paese che, pur essendo stato da sempre un mix di...

malta e gozo, good surprise

Malta e Gozo, good surprise

VENERDì 3 FEBBRAIO 2017: BOLOGNA – LA VALLETTA Malta, un piccolo stato in mezzo al mar Mediterraneo a sud della Sicilia e alla “stessa...

l'arcipelago maltese

L’arcipelago maltese

L'idea di fare un viaggetto a Malta, insieme a tanti amici, trovò subito un certo consenso. Una piccola comitiva di undici persone, si...

malta e gozo... a dicembre

Malta e Gozo… a dicembre

Partenza da Bergamo Orio al Serio con Ryan Air, domenica 06 dicembre alle 13 puntuali e alle 15 siamo già a Malta con una temperatura da...

malta, gozo e comino: due settimane per riscoprire la vera essenza del mediterraneo

Malta, Gozo e Comino: due settimane per riscoprire la vera essenza del Mediterraneo

Prima di partire per Malta, io e mio marito ci eravamo imbattuti in diverse persone che già ci erano andate e che senza mezzi termini ci...

malta, porta d'ingresso sul medio oriente poco considerata dall'occidente

Malta, porta d’ingresso sul Medio Oriente poco considerata dall’Occidente

Ostinarsi ad organizzare per filo e per segno il proprio viaggio a Malta, pur sulle romantiche tracce di Corto Maltese, è completamente...

malta all'immacolata

Malta all’Immacolata

Allettati dal prezzo irrisorio del volo Bari - Malta (40 a persona A/R), io e due miei cari amici decidiamo di visitare l'isola di Malta...

tre giorni a malta... a novembre

Tre giorni a Malta… a novembre

GIORNO 1 Si parte nel tardo pomeriggio di un piovoso giorno di novembre da Bergamo Orio al Serio, destinazione Malta! Dopo buio fitto fuori...

una settimana a malta 2

Una settimana a Malta 2

Spinti dalla curiosità e dalle opinioni contrastanti, ci siamo imbarcati in quest'avventura! A nostro avviso una settimana è anche troppa...

alla scoperta di malta e gozo

Alla scoperta di Malta e Gozo

20-27 aprile 2014DIARIO DI VIAGGIOMALTA“A zonzo nella terra dei Templari” Solitamente il viaggio non è solo occasione di conoscenza e...

capodanno a malta 2

Capodanno a Malta 2

Che fare nella settimana di Gennaio? Più o meno tutti i posti vicini li abbiamo già visitati. Uno che manca è Malta. A settembre si...

malta, incantevole microcosmo nel mediterraneo

Malta, incantevole microcosmo nel Mediterraneo

Io e il mio compagno abbiamo deciso di lasciarci alle spalle la routine quotidiana per intraprendere un tour alla scoperta di Malta e Gozo!...