Glasgow: consigli e itinerari di viaggio

scozia: itinerario tra castelli e suggestivi panorami

SCOZIA: itinerario tra castelli e suggestivi panorami

Buongiorno Turisti per caso! Vi vogliamo raccontare del nostro viaggio scozzese alla scoperta della costa occidentale e delle città di...

edimburgo e dintorni, con bimba a seguito, piccole viaggiatrici crescono…

Edimburgo e dintorni, con bimba a seguito, piccole viaggiatrici crescono…

Si riparte, anche in questo caso il black-Friday è stato utilissimo, infatti ho preso 3 solo andata con Ryanair Catania - (scalo...

la scozia nel cuore

La Scozia nel cuore

Periodo: 7/08/2011 - 19/08/2011Viaggiatori: due famiglie, 8 persone con figli da 11 a 19 anniVolo: easy jet mxp h 12.00 - edi h 13.30 (...

in scozia lungo la north coast 500

In Scozia lungo la North Coast 500

10 giorni in kilt Ciao, finalmente quest’anno riusciamo a organizzare le vacanze in Scozia, anche se con poco tempo, in un mesetto...

in viaggio attraverso la scozia

In viaggio attraverso la Scozia

Vorrei raccontarvi il nostro viaggio in giro per la Scozia tra paesaggi mozzafiato, paesini sperduti ricchi di laghi e brughiere, ammirando...

scotland on the road 2

Scotland on the road 2

Il nostro viaggio "on the road" in Scozia è iniziato da Glasgow e si è concluso a Edimburgo. Sebbene queste due città distinto tra loro...

turistipercaso.it

In giro per la Scozia in bus, treni e traghetti

Anche quest'anno mio marito, mia figlia (11 anni) ed io siamo pronti per le vacanze che questa volta ci vedono coinvolti in un giro in...

glasgow, newcastle upon tyne ed edimburgo

Glasgow, Newcastle upon Tyne ed Edimburgo

L'anno scorso per un weekend ho voluto puntare sulla Scozia, anche se in realta' ho sempre pensato fosse cara, ma la mia curiosita' di...

tour della scozia

Tour della Scozia

SCOZIA 1° GIORNO: partiamo da Napoli e, dopo uno scalo ad...

una settimana a zonzo per la scozia

Una settimana a zonzo per la Scozia

Viaggio Tour Scozia21-28 Agosto 2013 Tappe del viaggio: Edimburgo (2 notti) Stirling (1 notte)Fort Augustus (1...

scozia, un viaggio alla scoperta dei silenzi delle highlands

Scozia, un viaggio alla scoperta dei silenzi delle Highlands

PREMESSA Questo è il racconto delle due settimane che io e Lorenzo, colui che da sempre è il mio principale compagno di viaggio nonché...

scozia, terra magica e sorprendente

Scozia, terra magica e sorprendente

A fine giugno ho partecipato – sola, soletta - ad un tour di nove giorni in Scozia, organizzato da Mecca Viaggi. Doveva essere quasi una...

scozia... glasgow, edimburgo e le highlands

Scozia… Glasgow, Edimburgo e le Highlands

Ora posso dire che nella vita vale la pena, almeno una volta, fare un viaggio in Scozia. Terra verde e sconfinata, che si articola in...

scozia: otto giorni tra le highlands

Scozia: otto giorni tra le Highlands

La Scozia è sempre stata un paese che mi incuriosiva per la sua storia, i bellissimi paesaggi e i castelli da favola. Così la scorsa...

glasgow, piacevole scoperta

Glasgow, piacevole scoperta

Quando Marco ci comunicò che la sede del suo dottorato di ricerca sarebbe stata la città scozzese di Glasgow, nella nostra mente si...

le highlands e l'isola di skye

Le Highlands e l’isola di Skye

1 aprile 2010 Arriviamo a Roma Ciampino e con volo Ryanair molto economico, partiamo per Prestwick, un paesino molto carino vicino...

tour scozzese

Tour scozzese

Lo diciamo subito affinché nessuno rimanga deluso dalla lettura del racconto: non siamo riusciti a vedere il mostro di Loch Ness ma il...

scozia fai da te 2

Scozia fai da te 2

16-04-2012: NIZZA-EDINBURGO-GLASGOW Questo stupendo viaggio è stato organizzato da noi in poche settimane grazie all'aiuto di validi siti...

verdi highlands

Verdi Highlands

Quando: dal 7 al 13 luglio 2011; Durata: 7 giorni; Viaggio: aereo/treno/bus/traghetto; Costo per due persone circa 700 euro; B&B: €...

una settimana di e 868 miglia in scozia

Una settimana di e 868 miglia in Scozia

Ci siamo innamorati della Scozia. Di ogni suo più piccolo dettaglio come di ogni paesaggio più sconfinato che abbiamo incontrato nel...