Giralda: consigli e itinerari di viaggio

La Giralda fu costruita tra il 1171 e il 1198. E' opera dell'architetto Aben Baso, e nel corso del tempo subì numerosi cambiamenti: era l'antico minareto della moschea, divenne successivamente la torre campanaria della cattedrale, ed ora è il monumento simbolo di Siviglia. Ha un'altezza di 103 metri e presenta, sulla cima, un coronamento rappresentante il Trionfo della Fede che viene chiamato Giraldillo.

l'affascinante siviglia

L’affascinante Siviglia

A distanza di 12 anni dalla prima volta che ho messo piede in questa città, continuo ancora a pensare che sia la più affascinante al...

a siviglia con tappa all’alhambra di granada

A Siviglia con tappa all’Alhambra di Granada

Siamo partiti con volo Ryanair venerdì pomeriggio alle 16:45 diretti a Siviglia dove siamo atterrati alle 19:25.Per andare in centro a...

long weekend a siviglia

Long weekend a Siviglia

Partiamo contro ogni previsione con uno dei due bimbi in via di guarigione fattore che purtroppo ci farà rinunciare alla visita di Cordoba...