Alle terme solo relax

Ciao a tutti vi pubblico il mio week end di relax perchè so che queste cose spesso sono sottovalutate ma credetemi fare nulla ed essere un po coccolato ogni tanto ci vuole. Io e mio marito decidiamo di fare un week end in montagna e più precisamente, essendo noi di torino puntiamo alla Valle d Aosta, da noi frequentata solo per lo sci e così...
Scritto da: isimanu
alle terme solo relax
Partenza il: 15/09/2007
Ritorno il: 16/09/2007
Viaggiatori: fino a 6
Spesa: 500 €
Ciao a tutti vi pubblico il mio week end di relax perchè so che queste cose spesso sono sottovalutate ma credetemi fare nulla ed essere un po coccolato ogni tanto ci vuole.

Io e mio marito decidiamo di fare un week end in montagna e più precisamente, essendo noi di torino puntiamo alla Valle d Aosta, da noi frequentata solo per lo sci e così curiosi di vedere come è d estate cerco un hotel che mi piaccia. Finisco casualmente su Courmayeur e da li vedo che a 5 km e precisamente a pre-saint-didier di trova un centro termale. A forza di guardare incomincia a piacermi e cosi dopo varie informazioni decido di puntare li. Proponiamo il week end ad alcuni amici e subito l idea piace cosi si decide per il week end del 15-16 settembre, non fa freddo e non fa caldo Trovo un hotel con mezza pensione ( se si tratta di relax voglio essere servita e non voglio preoccuparmi dove mangiare ecc ) a 2 stelle, in questo periodo mi chiedono 50 euro a testa mezza pensione, l hotel si chiama Hotel edeilweis. Lo consiglio è pulito, in centro paese proprio a due passi dalla zona pedonale con parcheggio privanto, bagno in camera, stanze molto comode e soprattutto accoglienza molto gradevole, il proprietario e il fratello sono persone molto simpatiche, una battuta dietro l altra. L hotel tra l altro è convenzionato con le terme e vi fanno un ulteriore sconto del 10% all entrata delle terme se vi affidate a loro.

Il programma prevede sabato alle terme dopo aver sistemato le borse prendiamo la macchina e ha 5 km dall hotel ci sono le terme.

Immerso in uno scenario bellissimo, il monte bianco da un imponenza magnifica a tutto. Per fortuna abbiamo trovato una giornata di sole e considerate che li siete a circa 1700 metri di altezza quindi la maglia ci vuole sempre. Alle 10 entriamo alle terme di pre costo circa 38 euro con lo sconto dell hotel paghiamo 35 euro e ci danno tutto accappatoio, telo per stendersi, ciabatte e anche crema per il corpo, ci sono gli armadietti per poter posare i propri oggetti personali chiusi con una chiavetta a braccialetto cosi anche in acqua non rischi di perderla, solo il costume bisogna portarsi. Ci immergiamo nel calore dell acqua e di tutto quello che prevede le terme, sauna, bagno turno vasche idromassaggio e tante sale relax che ti consentono anche di dormire, mio marito e i nostri amici si sono fatti quasi 2 ore di sonno nella sala delle vetrate io invece, ho preferito la sala dei colori piu comoda con la musica. Ce anche un buffet compreso nel prezzo ma prevede frutta grissini pane yogurt succhi di frutta e tisane, giustamente bisogna tenersi leggeri per stare in acqua e poi comunque il buffet e sempre a disposizione per tutta la giornata poi per qualsiasi info andate sul sito www.Termedipre.It cosi ci sono orari e costi vari. Io, comunque, le trovate pulite, nuove, ce anche la possibilità di fare massaggi ecc. Un bel posto per passare una giornata in relax. La sera affamati abbiamo cenato in hotel, ottima cena con possibilità di fare bis e tris senza problemi. Dopo cena passeggiata per courmayeur e poi a nanna. LA domenica dopo un giro per le vetrine lussuose del paese saliamo in val ferret e pranziamo in uno dei tanti rifugi che si trovano per la strada con dei buonissimi gnocchi alla fonduta polenta concia con sugo e salsiccia. Tipico della val d aosta. Dopo pranzo una passeggiata per ammirare il monte bianco che non avevo mai visto ma che mi ha fatto una strana impressione di pace e tranquillità. Un bel week end di relax. Ciao a tutti Manù



    Commenti

    Lascia un commento

    Leggi anche