Sushi

Il sushi è fattibilissimo anche in casa!!! io lo faccio quando trovo bel pesce fresco e occorre solo la stuoietta in legno per arrotolarlo. ingredienti: alghe nori in fogli mirin (aceto di riso da NON SOSTITUIRE col nostro aceto pena ...

  • di piccino
    pubblicato il
 

Il sushi è fattibilissimo anche in casa!!! io lo faccio quando trovo bel pesce fresco e occorre solo la stuoietta in legno per arrotolarlo.

Ingredienti: alghe nori in fogli mirin (aceto di riso da NON SOSTITUIRE col nostro aceto pena immangiabilità del piatto) sakè zucchero 1/2 kg di riso per sushi 1/l di acqua pesce fresco quale: tonno sodo rosso, salmone grasso, gamberi freschi, pesce spada, cernia wasabi (rafano o cren) zenzero marinato facoltativo salsa di soia giapponese Mettete il riso in acqua fredda, fate bollire quindi abbassate la fiamma e rimestate ogni tanto fino ad assorbimento dell'acqua. A riso raffreddato mischiate 2 cucchiai di zucchero, 2 di sakè e 4 di mirin. Rimestate il riso in modo da "arearlo" e separare i chicchi. prendete la stuoia e svolgetela, sopra mettete un foglio di alga. Stendete poco riso sull'alga stando attenti a lasciare liberi solo i bordi superiore e inferiore. Aggiungete il pesce tagliato a listarelle e se si vuole avocado o altra verdura tagliata finemente. Arrotolare e tagliare il cilindro in tocchetti con un coltello affilatissimo con la punta bagnata per aiutarvi. Ottenuti i cilindretti di sushi condirli con salsa di soia, wasabi (io preferisco quello in polvere da mischiare con acqua) e se piace lo zenzero. Si conserva anche per 2 giorni in frigo.

Con queste dosi sfamate anche 10 persone, gli ingredienti li trovate tutti nei supermercati o nei negozi specifici.

Annunci Google
Parole chiave
  • 805 Visualizzazioni
  • Stampa
  • Invia ad un amico

Commenti
  1. Nessun utente ha ancora commentato. Se sei un utente registrato puoi usare questo form per dire la tua!

Per scrivere su Turisti Per Caso devi prima registrarti!


Entra con il tuo account social