Tokyo e divertimento

Finalmente convinto il mio ragazzo, eliminate del programma tutte le visite guidate, musei il meno possibile...l'obbiettivo è divertersi e far amare tokyo al mio ragazzo, come lo amo io! questa per me sarà la 2 volta a tokyo e sono ankora più entusiasta della prima, partiamo con un volo della british milano,londra,tokyo. arriviamo a tokyo circa...
Scritto da: suika
tokyo e divertimento
Partenza il: 16/08/2007
Ritorno il: 29/08/2007
Finalmente convinto il mio ragazzo, eliminate del programma tutte le visite guidate, musei il meno possibile…L’obbiettivo è divertersi e far amare tokyo al mio ragazzo, come lo amo io! questa per me sarà la 2 volta a tokyo e sono ankora più entusiasta della prima, partiamo con un volo della british milano,londra,tokyo.

arriviamo a tokyo circa alle 11 del 17’8’07, volendo risparmiare prendiamo il limited expres della keio line (1000yen), ke ci porta a ueno e da li prendiamo altre 2 metro (muoversi in metro è facile di quanto sembra le indicazioni sono sempre scritte con i nostri caratteri,le biglietterie automatiche hanno l’inglese e a volte sui treni ci sono annunci in inglese.Mi raccomando però di stamparvi una carina prima di partire, xkè magari non le trovate sempre con i nostri caratteri), per arrivare all’hotel monterey hanzomon(trovato in super offerta su internet) a ichibancho.

sfiniti per il viaggio e con il fuso oraio italiano facciamo un riposino…Ci svegliamo ed è già buio (il sole tramonta circa alle 6 a tokyo), allora usciamo e prendiamo una cena e la colazione di domani in un combini(mini supermercati aperti 24h, dove si trovano tutte le cose di prima necessità e tanto cibo, a buon prezzo! con1000yen ci si fa colazione e cena. Vi consiglio il reparto dei panini, se ne trovano di veramente originali, però fate attenzione di non confondere i dolci con i salati, oppure potete andare nel banco frigo e prendere delle cene confezionate, ke vi scaldano lì.) il giorno successivo ci dirigiamo nella zona di kudanshita, visitiamo il kitanomaru park famoso per il suo budokan’palestra’ e il tempio shintoista yasakuni, stupendo per i torii e le lanterne giganti (vi consiglio di andare di settimana, se no è molto affollato).

nel pomeriggio andiamo verso il tokyo dome (20min a piedi dalla stazione di kudanshita), la zona del dome è l’ideale per passare un pomeriggio tra shopping ,sale giochi e cibo.

domenica ci portiamo nella zona di shinjuku poco caotica per via degli uffici chiusi, si esce dalla parte ovest della stazione e si prende un tunnel al coperto ke vi porta direttamnete nella zona degli uffici. Si visita NS bulding e il tokyo goverment office, dove si può salire al 45° piano gratuitamente, per gustarsi una vista mozzafiato sulla città (se possibile scegliete un giorno col sole,dove la vista è più nitida). Al ritorno decidiamo di mangiare in un ristorantino del tunnel, dove utilizziamo le famose vetrine con i cibi in plastica (visto ke il menù era in ideogrammi. Ma se non volete correre rischi potete pranzare nei risto con il chiketto ‘biglietto’ dove scegliete dalla vetrina il numero di ciò ke vi ispira, iserire i soldi nella macchinetta e date il biglietto al personale, così non avete il problema di fare capire ke non sapete leggere).Poi la sera si va alla tokyo tower dove ci gustiamo anke una visita notturna della città (800yen).

asakusa è la zona idele per passare una giornata intera alla visita del tempio sensoji e poi ci imbattiamo nella disperata ricerca della kappabashi dori, dove fabbricano i cibi da mettere nelle vetrine, ma purtroppo troviamo tutti i negozi chiusi, così ci dirigiamo verso il fiume ,dove ci imbarchiamo per una piccola crocera, personalmente ho trovato il panorama veramente interresante. Finalmente la sera porto il mio ragazzo nel quartiere di shibuya,tra i più belli di tokyo, ricco di luci e maxischermi e tantissima gente ke corre ovunque, una paesaggio completamnete estraneo agli occhi di un’ italiano. Si fa la foto di rito con il famoso hachiko, si attraversa uno degli incroci più grandi al mondo, per poi trovarsi nella centergai ‘zona padonale di shibuya’ , dove ci lasciamo cullare dai rumori e dalle luci e finiamo a mangiare da yoshinoia (catena di ristoranti a basso costo 300-900yen a piatto, dove servono carne di maiale e riso in vari modi. Altra catena a basso costo è hanamaru dove servono udon). Dopo la cena andiamo alla sala giochi della sega, dove c’è una zona “free game” dove compri un tot di gettoni e con quelli puoi usare i videogiochi di tutta quella zona (se no di solito vanno a 100 yen), dove noi da bravi italiani risparmiosi guadagnamo il doppio dei gettoni e li imbosciamo in borsa (si dovrebbero utilizzare tutti, una voltra presi non puoi cambiarli), con la promessa di ritornare nei prossimi giorni! oggi la giornata viene stravolta per il troppo caldo (è l’estate più calda degli ultimi 70 anni, così dicono i giornali), andiamo al sunshine60 dove si trova un centro commerciale e il toyota store. Fatto il pieno di aria condizionata andiamo ritorniamo al dome. Dopo le 16 si può fare un biglietto da 3000yen ke ti permette di salire su tutte la attrazioni dal parco fino alle 22, immancabile nel nostro divertimento tokyano, le impressionanti tunder dolphin (tra le montagne russe più veloci al mondo) e altre attrazzioni fantastiche.

stanchi dal giorno prima per un mio disguido finiamo al yoyogi koen, parco particolarmente scadende ma alla fine arriviamo al posto giusto il tempio meiji ad harjuku, piuttosto grande e tranquillo, con 500yen compriamo un’ ema ‘tavoletta votiva’ (si scrivono i propri desideri e poi vengono appese negli appositi sapzi nel tempio). Poi andiamo verso takeshita street.Strada famosa per la moda giovanile e luogo ideale per lo shopping , per chi come me ama il gothic lolita! ( takeshita e harajuku sono luoghi ideali nel fine settimana per scoprire e fotografare delle mode diverse e impensabile in italia).La sera dopo una rapida visita a roppongi hills, andaimo a letto presto, visto ke domani il tempo ha messo pioggia, l’ideale per andare a tokyo disney, altrimenti morirremmo sotto il sole.

passiamo un intera giornata al tokyo D, tra attrazzioni e cibi strani da sgranocchiare in fila, come le cosce di pollo e il popcorn al curry. La parte più interessante della giornata è vedere i giapponesi ke si divertono come matti a vedere stupidi pupazzi ke cantano e ballano stupide canzoni!( info:quando entrate conservate il biglietto, perchè potete utilizzare un pass, vicino alle attrazioni principali trovate della macchinette, dove una volta immesso il vostro biglietto ricevete il pass, ke vi permette di saltare la fila nell’orario prestabilito sul biglietto. Attenzione si può fare un solo pass alla volta).

questa mattina decidiamo di andare al tempio buddista hie-jinja facile da raggiungere e molto bello per la sua scalinata di torri rossi. Poi ci spostiamo ad aoyama dove si trova un cimitero enorme, ma ne prendiamo un’orribile delusione difatti è quasi del tutto abbandonato,non ci soffermiamo molto e andiamo a vedere l’entrata del palazzo imperiale e nelle vicinanze troviamo un bellissimo parco fatto di fontane, ke merita veramente una visita.

sabato 25 una mia amica e suo marito ci accompagnano ad yokohama. Se volete trovare tanti souvenir carini ma non troppo costosi, il quartiere cinese di yokohama è il massimo, poi tra una spesa e l’altra potete gustare il cibo cinese dalle bancarelle.

nel pomeriggio andiamo ad odaiba dove visitiamo la furui machi ‘città vecchia’ e la zona cinese ( sono ricostruzioni della tokyo tradizionale e di un’ipotetica città cinese all’interno di un edifico). oggi decidiamo di andare al ghibli museum a mitaka vicino a tokyo. Luogo meraviglioso per chi adora l’animazione di questo studio, ke ha creato capolavori come “la città incantata”. ( i biglietti non sono in vendita al museo, il modo più semplice e andare all’ufficio jtb di mitaka, dove vi rilasciano un voucher ke verrà trasformato in biglietto al museo. Attenzione il numero dei biglietti è chiuso e vale solo per quel giorno. Per andare al museo trovate una navetta fuori dalla stazione 300yen a/r).

nel pomeriggio torniamo a tokyo visitiamo ueno ed akihabara, con lo straordinario yodobashi akiba 9 piani pieni di pura tecnologia. Mentre la sera andiamo al tokyo international forum struttura moderna in vetro e acciaio, bellisimo e tranquillo di sera. oggi abbiamo deciso di ritornare ad odaiba x ammirare lo spettacolo notturno, tra i migliori della città. Andiamo alla ruota la più alta del mondo fino al ’99. Il venus fort centro commerciale ricostruito come una città rinascimentale, con un cielo finto ke passa da giorno a notte bellissimo. Poi ci perdiamo nelle sale giochi dove ci cimentiamo nella “purikura” (sono macchinette che stampano foto adesive, si entra nella cabina si fanno varie foto ke poi si modificano da un monitor). Fotografiamo gli studi della fujii tv con la famosa sfera, poi saliamo sulla terrazza da dove si ha una vista strabilliante della ruota. In fine facciamo una passeggiata sul pontile ke si affaccia sul rainbow bridge e sulla ricostruzione della statua della libertà.

oggi sarà l’ultimo giorno, al mattino facciamo un breve visita al tokyo edo museum , nulla di che. Dopo per volere del mio moroso ci dirigiamo a minami-funabashi x vedere lo skidome (struttura dove si può sciare all’interno) troviamo una terribile sorpresa al posto bella futurisca struttura troviamo…L’IKEA, una delusione assurda!!! amari e sconfitti passiamo queste ultime ora a visitare i girdini imperiale.

il 29 ci svegliamo tristi xkè lasceremmo questa magnifica città, facciamo una super colazione da mc x consolarci. Riprendiamo le nostre metro e il treno ke ci riporterà in areoporto, salutiamo per l’ultima volta questi paesaggi, con la promessa ke ritornero (spero a viverci).

grazie a ki ha letto questo lungo diario e mi scuso x gli errori di ortografia SUIKA